Qui si affrontano discussioni su argomenti riguardanti l'Ufologia moderna, ricerche e misteri.
Rispondi al messaggio

07/12/2011, 10:35

ikaro ha scritto:

ripeto...
non mi sono arrabbiato
non mi hanno irritato le battute di per se, quanto l'atteggiamento, mi sono sentito rispondere come a un pupetto che dice una fesseria. tutto qui, trovo ipocrita che ci lamentiamo che non ci prendono sul serio, e poi anche tra di noi ci scherziamo su.
che cambia tra quello che in tv fa vedere l'alieno mascherato e questa battuta?
magari sono io che non vedo la differenza...
forse sono io che non sono bravo a esprimerlo..
ma il concetto è che lo ho trovato molto poco maturo, soprattutto perche la battuta non è stata accompagnata da una risposta seria, cosa che a mio avviso sarebbe stata cortese visto che se c'è chi fa dei test coi laser....magari aveva anche questo.
non si tratta di regolamento quanto + di rispetto tra di noi...
io reputo che come qualcuno non voglia esser deriso sia corretto eticamente non fare battutine prima di spiegare....
poi PER CARITA' sono il primo a dire che è una battuta innocente. STO SOLO FACENDO VEDERE LA SITUAZIONE DA UN ALTRO PUNTO DI VISTA.
poi ripeto visto che pare non esser stato letto "a me interessa solo farti vedere il mio punto di vista :)"
se posso esprimerlo bene....altrimenti pazienza, pensa che sia esser permaloso se la cosa ti fa sentire meglio.
se vi sentite meglio pensate che rispondere così sia normale e datemi del permaloso....sopravvierò! xD


il mio era un concetto generale non limitato a questa discussione specifica.
quindi mi stai dicendo che per te è normale rispondere in questa maniera scherzandoci e non fornendo una risposta che sia una? come fatto con la signora giovanna che (torto o ragione) gli è stato detto di tutto tanto per aprire la bocca?
perche partendo da questo poi si arriva a cose peggiori...tutto qua...

se questo è essere permalosi... :S


E' il tono della risposta che mi ha fatto pensare che sei permaloso, l'eccessiva reazione di stizza, d'indignazione per quello che in fin dei conti era una serie di battute.
Dire in pratica "siete tutti brutti e cattivi e poco seri perché non mi avete risposto seriamente" mi sembra un modo di essere abbastanza permaloso.... se pensi che sono stato troppo duro nel mio giudizio mi spiace, ma sinceramente penso che avresti potuto protestare e insistere nelle tue richieste in modo meno stizzoso.
Se poi dici che non ti sei arrabbiato.... beh, io non ho avuto questa impressione, soprattutto quando ci hai accusato tutti di essere responsabili della mancanza di serietà con cui viene presa l'ufologia dalla maggioranza delle persone!
E' vero che non ci sono stati tanti tentativi di risponderti seriamente... ma forse è perché nessuno aveva informazioni precise da darti.
Io personalmente per esempio non saprei dove indirizzarti per sapere informazioni sull'uso dei laser con gli specchi lunari. Mi sembra un argomento molto specialistico su cui non è semplicissimo trovare informazioni per i profani.

07/12/2011, 11:17

Raziel ha scritto:

su youtube, in inglese, c'è un video che mostra l'utilizzo degli specchi, è veramente bello. Un raggio laser di colore verde viene sparato sulla luna e questo ritorna inclinato di 90 gradi verso la superficie terrestre.


Saresti così gentile di postare il link, così forse i toni si calmano e ci facciamo tutti quanti una cultura in proposito, dato che qua nessuno sembra saperne niente....

07/12/2011, 12:30

video:

http://www.youtube.com/watch?v=LpjbdH1y_ds


e foto dove si vede meglio l'effetto nel fermo immagine:

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/c ... cility.jpg

09/12/2011, 10:18

Io sapevo che il fascio di ritorno era composto da pochi fotoni assolutamente invisibili, forse quel fascio che si vede nella foto indica qualcos'altro.

10/12/2011, 21:24

dslump ha scritto:

Io sapevo che il fascio di ritorno era composto da pochi fotoni assolutamente invisibili, forse quel fascio che si vede nella foto indica qualcos'altro.


Secondo me quel fascio di ritorno così netto è semplicemente un artificio grafico, aggiunto per far capire il concetto.
Infatti anche nell'intervista l'astronomo dice che per riuscire a centrare i piccoli specchi vengono sparati milioni di impulsi ma ne ritornano solo poche decine, o a volte anche nessuno.

"Come funzione l’esperimento? In pratica, un telescopio terrestre invia molti impulsi al secondo, tramite un fascio laser, verso la Luna. Causa l'impossibilità per leggi fisiche di trasmettere fasci ottici come se fossero raggi paralleli (cioè a divergenza zero), la divergenza minima fa si che alla distanza di 384000 Km venga proiettato un diametro di luce di dimensioni simili ad un campo di squash. All'interno di questo si trova l'insieme dei piccoli specchi e solo una frazione della potenza ricevuta sul terreno lunare viene riflessa da questi; la particolare morfologia di tali strumenti, denominata "specchio cubico", rinvia l’impulso in via retta, verso il punto di origine, cioè il telescopio terrestre."
http://www.vialattea.net/esperti/php/ri ... ?num=12554

11/12/2011, 02:16

Da notare che i lampeggi di ritorno vengono catturati nello spettro dell'infrarosso e che li captano quasi 3 secondi dopo aver finito di inviare gli impulsi laser.
Inoltre la potenza del laser sara' di almeno 100watt e le lenti di collimazione delle piu' costose e precise esistenti.
Il mio laser verde da 1 watt stenta a essere visibile oltre i 20 km.
Appena posso comprero' il Krypton da 1 watt con un nuovo sistema di diodo laser che e' piu' luminoso con lo stesso wattaggio e soffre meno il surriscaldamento, addirittura si puo' tenere acceso illimitatamente senza che si guasti.
Dicono che sia visibile fino a oltre 180 km, una bella distanza per un puntatore laser portatile sotto i 300 euro.



Questo il link dove acquistarlo:
http://www.wickedlasers.com/lasers/S3_K ... 13-63.html
Ultima modifica di Vrillon il 11/12/2011, 02:18, modificato 1 volta in totale.

11/12/2011, 03:18

sì ma che ci fai?

11/12/2011, 10:28

Lanciare segnali nello spazio nella speranza che qualche alieno li raccolga e sia così gentile da rispondere? Anche perché sinceramente mi domando cosa c'entri con la ricerca ufologica 'sta faccenda degli specchi lunari....

11/12/2011, 15:16

Enkidu ha scritto:

Lanciare segnali nello spazio nella speranza che qualche alieno li raccolga e sia così gentile da rispondere? Anche perché sinceramente mi domando cosa c'entri con la ricerca ufologica 'sta faccenda degli specchi lunari....


Magari al prossimo avvistamento, l'UFO di passaggio vede meglio la mia segnalazione anche se si trova a oltre 20 km (portata max del mio vecchio laser) dalla superficie terrestre...non ti sembra uno scopo plausibile alla ricerca ufologica quella di cercare un contatto?

Gia' uno l'ho avuto, ma vorrei ripetere l'esperienza magari la prossima volta potrebbero decidersi ad avvicinarsi e a farsi vedere meglio...almeno spero, ma in ogni caso e' un giocattolino tecnologico molto bello anche se costoso da avere!!

saluti.

11/12/2011, 18:06

che sia bello non ho dubbi, chi ha da potersi togliere gli sfizi per carità, fa bene a farlo, anche a me piacerebbe avere certi gingilli, ma non credo lo punterei in cielo, magari col rischio di beccare un aereo invece di un ufo.

11/12/2011, 23:44

A ridagli con sta' storia del c..zo di aerei....
mi avete preso tutti per uno stronzetto di 12 anni????
sono stufo di sentirlo ripetere, scusa eh se poi divento antipatico... [:(!]

n.b sono stati venduti centinaia di migliaia di puntatori laser in tutto il mondo e non mi sembra che fin'ora al telegiornale abbia sentito la seguente notizia:

"Pilota d'aereo accecato da un laser fa' precipitare il suo velivolo su una citta', i morti non si contano piu', il coopilota era a cacare in bagno e il pilota automatico non si e' inserito perche' danneggiato dalle scorreggie del pilota accecato che per la paura se l'e' fatta addosso..." [xx(]
Ultima modifica di Vrillon il 11/12/2011, 23:56, modificato 1 volta in totale.

12/12/2011, 00:07

Forse hanno tutti visto troppi episodi di C.S.I. Miami e sono rimasti impressionati dal caso di quello che ha deciso di vendicarsi dei piloti che volavano troppo bassi sopra casa sua accecandoli con un piccolo laser verde e provocando uno spaventoso incidente aereo su Miami....

12/12/2011, 11:25

Che poi come fai ad accecare un pilota puntando il laser dal basso verso l'alto? [:o)] Dovresti avere un giga-laser auto tracciante puntato per dritto che va a finire proprio in faccia ad un pilota e la tiene sotto tiro. [:D]

12/12/2011, 11:55

premesso che non volevo insultare nessuno con il primo post, tant'è che ho messo link sull'argomento..
comunque accecare un pilota con un laser non sembra poi così lontana come cosa..
http://www3.lastampa.it/torino/sezioni/ ... tp/395602/
certo che bisogna averne di mira..
comunque i raggi laser oltre una certa potenza sono illegali se non sbaglio
Ultima modifica di travis il 12/12/2011, 11:55, modificato 1 volta in totale.

12/12/2011, 20:12

sì sono illegali ma possono essere fatti in casa anche con effetti dannosi per cose e tessuti viventi. Su yuotube ci sono vari video su come creare un laser in grado di perforare piccoli oggetti da un lettore cd.
Rispondi al messaggio