Cita:
Raziel ha scritto:
Ma parlando seriamente starman, se sei convinto che c'è qualcosa di strano, perché per una volta, in un sito da te scelto a caso, non ci vai di persona e magari torni con delle belle foto digitali da mostrarci? Così ti fai anche una bella vacanza e unisci l'utile al dilettevole, sono sicuro ti divertiresti molto ad andare di persona in questi luoghi che consideri anomali.
Vedi,la Valle degli gnomi e,in genere lo stato dell'Utah,io li sto osservando grazie alle immagini che un amico di questo forum mi ha proposto poco più di un mese fa.
Non conoscevo questa regione e quando ho visto queste immagini mi sono dapprima informato sui siti turistici e non di questa regione,prendendo informazioni al riguardo.
Io so che tipo di rocce ci sono in quei luoghi,conosco la storia della loro formazione,so la leggenda degli indiani americani che vi hanno soggiornato il tempo necessario per scappare di corsa,parlando di esseri piccoli e umanoidi che li terrorizzavano,e cosî via.
Ho anche saputo che questa valle Ê UN ENIGMA ANCHE PER I GEOLOGI E GLI STUDIOSI CHE AZZARDANO IPOTESI SULLE MILLE STRANEZZE CHE VI SI TROVANO ed é considerata una delel regioni più anomale,nel senso che ho spiegato a byrus della terra.
Solo a quel punto ho comniciato il mio lavoro con le immagini migliori che avevo a disposizione condividendole con voi.
Ho postato alcuni quadri che dimostrano una presenza umana risalente a 5000 anni fa,con pitture ancora oggi perfette sulle rocce,petroglifi
e altri reperti che ricordano in modo impressionante quelli che si trovano in altre parti del mondo,ad esempio nella Val Camonica,per parlare di Italia,e altrove.
Quindi questa valle ha una storia che risale a documenti datati 5000 anni orsono,presenta migliaia di rocce sovrapposte stabilissime con forme uniche ,formazioni rocciose del tutto diverse presenti l'una sopra l'altra,o l'una nell'altra,o sparse qua e lâ,e il leitimotiv di queste formazioni é geometrico,tubolare a linea spezzata aperta,ovoidale,sferoidale,compatto e con assemblaggi spesso veramente curiosi e problematici dal punto di vista della spiegazione.
QUESTO PER ME Ê SUFFICIENTE PER MOTIVARE UNA RICERCA DI ANOMALIE NEL SENSO CHE VI HO SPIEGATO E RISPIEGATO.
Andarci di persona,certo,sarebbe interessante,e ci andrei più che volentieri,ma ci voglione mezzi finanziari,organizzare bene la ricerca,e un bel po' di altre cose che per il momento non mi posso permettere.
Perô sto leggendo attentamente i resoconti di viaggio di persone su siti e blogs ben documentati,e quello che posso dedurre da questi racconti,molto interessanti e niente affatto banali,é il fatto che questa regione ma tutto lo stato dell'Utah e in generale la regione del canyon
stupisce non poco tutti quanti,specie quando la gente evita i percorsi standard e fa un viaggio personalizzato.
Succede lo stesso anche in Cappadocia,dove la quantità di case nelel rocce é presente in quantità industriale,ma non te ne accorgi talvolta nemmeno se non lo sai e se nonlavori un attimo sulle immagini.
Questo é il mio campo di ricerca terrestre,poi resta quello spaziale,e lì ora comniciano ad arrivare foto hd sempre migliori ma bisogna stare attenti ai filtri,ai 3dimensionamenti,agli appiattimenti,ai colori forzati,accentuati o falsati ed anche a un certo tipo di foto hd che sono anche peggiori delle altre.
Se vuoi ti posso postare una foto recente in hd di un cratere con la corrispnodente immagini non hd dello stesso cratere,molto ben definite anche quelle.
Bene,vedresti una specie di catino semiappiattito,dove tutto appare liscio e quasi colato,mentre nelle altre vedi benissimo,e non é certo un effetto ottico,picchi,rocce e la frastagliatura del cratere stesso.
ciau
![Approvazione [^]](./images/smilies/UF/icon_smile_approve.gif)