lo so che i video di youtube al 99,9% sono fake , bagliori , eventi naturali ecc ecc ma questo mi ha colpito particolarmente anche se la resa video fa schifo . l'uploader non da spiegazioni ne nulla nei commenti ed il suo canale ha solo questo video riguardante gli ufo. l'avete gia' visto?
E' roba vecchia, il filmato è trito e ritrito da alcuni mesi ed è stato già ampiamente spiegato. Se nessuno interviene nella risoluzione, posterò tutto il materiale che ho già riportato altrove.
Come anticipato, si tratta di un vecchio filmato diffuso su YouTube già dal 16 dicembre 2009, eccolo:
Si è trattato di un'esercitazione aerea, una "parata" militare, non affatto insolita in quei cieli. Ecco altri filmati precedenti risalenti ad "avvistamenti" più chiari, frequenti in quei cieli già da alcuni anni:
- 2008
- 2009
Qui invece è disponibile un interessante articolo in cui la Chilean Air Force (FACH) confermò, fin dal 2002, l'origine molto terrestre degli avvistamenti:
Attenzione quindi a non abboccare al solito fesso youtuber che riscalda la solita minestra spacciando per nuovo una brodaglia che nessuno più digerisce.
(Io non capisco: come fa uno sprovveduto del genere a far passare per ufo una formazione di aerei! Sarebbe stata una notizia da prima pagina, con la città vicina ... Ma non pensa a quello che fa, la gente?!)
Comunque ... "meglio niente!"
Ultima modifica di Ufologo 555 il 14/12/2011, 18:04, modificato 1 volta in totale.