14/12/2011, 15:19
_INSIDER_ ha scritto:
Esatto, quindi come per l'ex pilota da te riportato o per altre testimonianze da me riportate, non è possibile da esse stabilire che un qualcosa di "alieno" abbia sorvolato quelle località. Cosa aveva di effettivamente misterioso?
- un volo silenzioso?
- un enorme corpo solido?
14/12/2011, 16:47
Angeldark ha scritto:
Senti Insider, pensala pure come vuoi, hai parlato di testimonianze attendibili presenti nell'archivio del Nuforc, ho appositamente "pescato"in quell'archivio e evidenziato la testimonianza di un comandante di linea in pensione
Se non gli dobbiamo credere spiegami perchè dobbiamo credere a Mitch Stanley...:
14/12/2011, 17:18
Thethirdeye ha scritto:
Tu dici che è "riuscito perfettamente a distinguere i singoli velivoli". Ma tu, eri lì con lui quella sera? Te lo chiedo perchè il suo racconto è contraddetto da diverse migliaia di residenti di Phoenix. Perchè, quindi, dovremmo credere ad una persona (che per quanto ne sappiamo potrebbe benissimo essere un debunker) e NON credere ai residenti di Phoenix o ad esempio all'ex Governatore dell'Arizona?
Ti ringrazio.
14/12/2011, 18:14
Thethirdeye ha scritto:
Te lo chiedo perchè il suo racconto è contraddetto da diverse migliaia di residenti di Phoenix. Perchè, quindi, dovremmo credere ad una persona (che per quanto ne sappiamo potrebbe benissimo essere un debunker) e NON credere ai residenti di Phoenix o ad esempio all'ex Governatore dell'Arizona?
Thethirdeye ha scritto:
Tu poi parli di "boicottaggio" da parte di Dilettoso ed Hamilton. In che termini è stato boicottato e, soprattutto, perchè? Te lo chiedo in quanto sembri aver effettuato un certosino approfondimento sul caso. Ti ringrazio.
14/12/2011, 19:49
14/12/2011, 20:03
15/12/2011, 09:35
Ufologo 555 ha scritto:
Le luci che si vedono nel video, per me, non dicono nulla ... Tanto meno mi "suggeriscono" degli UFO, ad essere onesti.
15/12/2011, 11:40
15/12/2011, 11:56
_INSIDER_ ha scritto:Ufologo 555 ha scritto:
Le luci che si vedono nel video, per me, non dicono nulla ... Tanto meno mi "suggeriscono" degli UFO, ad essere onesti.
Ti riferisci alla formazione triangolare delle 5 luci?
In tal caso è uno dei motivi per cui esso non è mai stato pubblicizzato allo stesso modo delle 9 luci più famose, proprio perchè non "suggerivano" nulla di misterioso.
15/12/2011, 11:57
Ufologo 555 ha scritto:
Concordo; penso niente che possa interessare, tutt'e due!
15/12/2011, 12:22
Thethirdeye ha scritto:
Beh... è anche vero però che il video dove la (presunta) formazione si "smonta", oltre ad essere di qualità infima, non ha assolutamente nessun punto di riferimento. Era il cielo di Phoenix quello? Boh....
Thethirdeye ha scritto:
Nell'altro caso, il video è inequivocabile.
Thethirdeye ha scritto:
In ogni caso, continuo ad essere perplesso (e non poco) circa le motivazioni che dovrebbero spingere OGGI, persone come Symington a fare le dichiarazioni che conosciamo. Come continuo ad essere perplesso sul fatto che si debba dare credito ad una persona o due ed ignorare sistematicamente le altre 1000.
Thethirdeye ha scritto:
Tu dici che il "mistero" è stato creato dagli ufologi. Pur dando per plausibile questo aspetto, mi domando perchè lo stesso "mistero" non sia stato sbugiardato in REAL TIME dai militari. Voglio dire... è una esercitazione? Ha creato panico nella città? Io militare non dovrei avere nessun problema a smontare il caso dicendo la verità. Perchè questo non è avvenuto il giorno dopo o una settimana dopo?
15/12/2011, 13:54
_INSIDER_ ha scritto:Thethirdeye ha scritto:
Nell'altro caso, il video è inequivocabile.
Inequivocabile che sia il cielo di Phoenix o inequivocabile che siano flares?
Il biglietto di ingresso in codesta ufologia "settaria" era il coinvolgimento che egli ebbe nelle Phoenix Lights, e quale miglior modo per partecipare a congressi, convegni, ospitate se non quello di confermare (da ex) che quelle 5 luci appartenevano ad un velivolo alieno? Bada bene, non misterioso non non identificato, ma addirittura extraterrestre!
Symington è una pedina di un sistema di divulgazione ufologica molto ben rodato, difficilmente sradicabile.
Concordo con te che gli ambienti militari non hanno certamente aiutato a spiegare il caso dell'evento B in modo inequivocabile, ma appena avrò più tempo riporterò ulteriori approfondimenti provenienti dai suddetti ambienti militari, ricostruendo alcuni passaggi fondamentali.
15/12/2011, 15:18
15/12/2011, 16:41
Thethirdeye ha scritto:
L'altro video, per quanto mi riguarda, potrebbe essere stato girato ovunque.
Girato ovunque e imbeccato da uno che a gli ufo fa finta di crederci.
Thethirdeye ha scritto:
Un politico che si sputtana per così poco, mi sembra una cosa davvero ridicola.
Thethirdeye ha scritto:
Guarda caso Symington, quando era al potere, è stato costretto a tacere e ad inventare la pagliacciata della conferenza stampa (quando avrebbe potuto tranquillamente svelare il mistero con l'ausilio di un Colonnello dell'Aeronautica, o sbaglio?), mentre dopo, in qualche modo svincolato da determinate dinamiche, ha rivelato l'esatto opposto. Questi sono i fatti.
Thethirdeye ha scritto:
Eh... sono curioso. Questa parte della teoria, scricchiola non poco....
Oppure anche i militari che hanno taciuto servono per alimentare
la "schifosa" ondata New Age del nord America?
15/12/2011, 16:43
gippo ha scritto:
@Angeldark
Per quanto mi riguarda le valutazioni "dell'occhiometro" di un pilota e il suo equipaggio valgono mille binocoli o telescopi amatoriali, penso che ufologo possa confermarlo.
Non ricordavo l'orario di tale testimonianza, alle 22.00 incasina un po' le ipotesi che mi ero fatto sulla vicenda.