Cita:
sezione 9 ha scritto:
Scusate la svista, stavo dimenticando questa: Grillo bombarda Equitalia.
I casi possono essere solo tre.
1- Grillo è un povero deficiente, mentalmente tarato, che non riesce a comprendere la gravità di ciò che dice.
2- Grillo crede in ciò che dice, è veramente convinto che fare attentati sia comprensibile
3- Grillo è un povero mentecatto della politica, che, pur di elemosinare quattro voti, non dice ciò che è giusto ma solo ciò che è opportuno e vantaggioso in termini elettorali
Personalmente, propendo per l'ultima ipotesi. Grillo non è intelligente, è furbo, e, esattamente come Berlusconi (con cui ha in comune l'origine dal mondo dello spettacolo, il fallimento professionale trasformato per necessità in "passione" politica, e naturalmente la ripugnante anti-politica d'accatto e le manie da dittatore fascista megalomane), pensa che fare politica non sia dare risposte ai problemi del Paese ma controllare gli "indici di ascolto", o sondaggi che dir si voglia. La gente ce l'ha a morte con Equitalia? Bene, a morte Equitalia. Oltretutto, da uomo di spettacolo sa che una battuta volgare si fa sentire meglio di una intellettuale. Per cui, meglio spararla grossa per finire sui giornali e sui tg, che fare proposte serie.
PS: piccola nota storica. Una volta, ai tempi delle BR, certi benpensanti sinistrorsi di fronte agli attentati brigatisti dicevano "nè con lo Stato nè con le BR". Spero che l'analogia sia evidente. Mettono una bomba? Nè con le bombe nè con Equitalia. Perchè? Perchè è "povera gente oppressa", terrorizzata da Equitalia. Piccolo particolare: qui non si tratta di singole persone strozzate da azioni ingiuste. Una persona onesta non si comporta spedendo pacchi bomba. Qui si tratta di gruppi che cercano, proprio come Grillo, di trovare un consenso colpendo ciò che PARE più ingiusto, e non ciò che E' più ingiusto. Si tratta di gruppi terroristici, eversivi, e questi non hanno nulla a che fare con la disperazione. Grillo giustifica questi terroristi, e non aiuta la povera gente onesta. Che va distinta, tra l'altro, dai furbi che le tasse non le pagano.
Eh.... quanto è scomodo 'sto Grillo, lo si può vedere
da questo "prezioso intervento"....
![Davvero Felice [:D]](./images/smilies/UF/icon_smile_big.gif)