Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 148 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 10  Prossimo
Autore Messaggio

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/08/2010, 19:17 
A parte tutto, non conosco nessun evento fisico che mentre precipita sulla Terra, all'ultimo cerca di risalire verso il cielo ... (ma ne ho già paralto sul topic).[8]



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 300
Iscritto il: 19/04/2009, 12:57
Località: Parma
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/08/2010, 20:24 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

A parte tutto, non conosco nessun evento fisico che mentre precipita sulla Terra, all'ultimo cerca di risalire verso il cielo ... (ma ne ho già paralto sul topic). [8]

Potresti postare l'indirizzo o la pagina precisa del topic dove hai fatto il commento? [|)]



_________________
Ognuno vale quanto ciò che cerca.
Aurelio Marco imperatore di Roma
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 300
Iscritto il: 19/04/2009, 12:57
Località: Parma
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/11/2010, 10:57 
Sta girando la notizia del ritrovamento nella zona di Tunguska del frammento della cometa che avrebbe provocato la devastazione del 1908 sotto il cratere Suslov. Notizia per altro pubblicata anche da ufoplanet:

http://ufoplanet.ufoforum.it/headlines/ ... LO_ID=8894

Ci sono alcuni punti non chiari da verificare:
Se esiste veramente un radar a penetrazione capace di sondare il sottosuolo fino a 100 metri (le mie fonti parlano al massimo di una decina metri e non sarebbe neppure in grado di rilevare i dettagli che vengono descritti nell'articolo)
La fonte della notizia è la Pravda.ru , come spesso accade le notizie che vengono dalla russia sono smentite...
Sarebbe interessante conoscere la fonte ufficiale dell'articolo pubblicato sulla Pravda on-line:

http://english.pravda.ru/science/myster ... teorite-0/

Per adesso non ho trovato nulla oltre quest' articolo, qualcuno ha notizie più precise?


Ultima modifica di giallop il 07/11/2010, 11:02, modificato 1 volta in totale.


_________________
Ognuno vale quanto ciò che cerca.
Aurelio Marco imperatore di Roma
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2780
Iscritto il: 13/11/2009, 23:29
Località: Palermo
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/11/2010, 22:01 
Tunguska e l'ipotesi dell'astronave aliena


Qualche istante prima della catastrofe, numerosi testimoni videro un corpo luminoso che si muoveva nel cielo privo di nuvole. Molti notarono che emetteva un fragoroso suono e sembrava "cambiare direzione". Dopo qualche anno il caso fu conosciuto come "il meteorite di Tunguska". Ma siamo certi che sia stato proprio un meteorite?

Non è d'accordo con la tesi del bolide litico il Ph.D. Vladimir V. Rubtsov (nella foto sopra), membro dell'Accademia Cosmonautica della Russia (Russian Academy of Cosmonautics). Rubtsov ha conseguito il Dottorato con la laurea in Filosofia della Scienza presso l'Accademia delle Scienze dell'ex URSS nel 1980, con la tesi dal titolo "Philosophical and Methodological Aspects of the Problem of Extraterrestrial Civilizations" (la prima di questo tipo nell'ex Unione Sovietica). Rubtsov ha studiato il problema di Tunguska per 40 anni.

In un articolo pubblicato sull'ultimo numero della rivista "Edgescience", pubblicazione gratuita della SSE (Society for Scientific Exploration), ha dichiarato che non si ha nessuna spiegazione convenzionale sul caso, e proprio l'oggetto volante esploso deve essere denominato come TSB (Tunguska Space Body). Questo perchè ci sono alcune anomalie che non possono essere ascritte ad un corpo volante convenzionale.

Dall'anno 1927 (diciannove anni dopo l'incidente) si sono succedute innumerevoli ipotesi. Rubtsov ne ha catalogate ben 12, tra cui quella dell'esplosione nucleare di una astronave extraterrestre (Kazantsev, 1946).

Nell'articolo in questione, Rubtsov si concentra su tre studi effettuati e che riguardano tracce materiali, strumentali e testimoniali. Per quanto riguarda la prima categoria, tra le altre cose, cita il fatto che l'esplosione del misterioso corpo volante ha emesso quantità di radiazioni. Le prove sono presenti sulla vegetazione e su una rara mutazione genetica che ha colpito la popolazione indigena del luogo a partire dal 1910, in una zona molto vicina all'epicentro (Rychkon, 2000). Inoltre cita la debole, ma evidente ricaduta radioattiva dopo l'esplosione di Tunguska con dei picchi rilevati in alberi nel 1908.

Per quanto concerne la seconda categoria, quella delle tracce materiali, Rubtsov ha affermato che l'esplosione di Tunguska è stata rilevata dai sismografi di Irkutsk, Tashkent, Tbilisi e Jena. I barografi (strumenti in grado di rilevare i valori della pressione atmosferica e dedurne gli andamenti) in Russia e Gran Bretagna rilevarono onde infrasoniche provenienti dal TSB. Inoltre, qualche minuto dopo l'esplosione ci fu una tempesta magnetica che durò circa cinque ore, con caratteristiche similari a quelle dovute a disturbi geomagnetici causati da esplosioni nucleari. Tale tempesta fu rilevata dal magnetografo dell'Osservatorio Meteorologico di Irkutsk. Sette ore prima l'esplosione del corpo celeste di Tunguska, il campo magnetico fu piuttosto calmo. Ma poi alle ore 00 e 20 minuti GMT, sei minuti dopo l'esplosione dell'oggetto volante, l'intensità del campo magnetico terrestre aumentò bruscamente, che crebbe di parecchi gamma e rimase a questo livello per circa due minuti.

Questa è definita come fase iniziale di una locale tempesta geomagnetica (chiamata "Prima Entrata"). Poi si presentò una seconda fase, definita "Fase di Crescita". Il campo magnetico terrestre raggiunse il suo massimo d'intensità alle ore 00 e 40 minuti GMT e rimase a questi livelli per i successivi 14 minuti. Poi cominciò a decadere con un'ampiezza decrescente di circa 70 gamma. Tornò al suo abituale livello all'incirca alle ore 05 e 20 minuti GMT.

Tali fenomeni non sono stati mai registrati dagli astronomi incaricati nello studio del fenomeno delle meteore.

Gli eventi di cui sopra hanno similitudini forti con le tempeste geomagnetiche artificiali, che si verificarono nell'anno 1958 sopra l'isola di Johnston duranti gli esperimenti nucleari ad alta quota (Zhuravlev, 1998).


Immagine:
Immagine
58,44 KB

La terza e ultima traccia che Rubtsov prende in esame è quella testimoniale. Il giorno dell'esplosione ci furono circa 700 testimonianze oculari (Vasilyev e altri, 1981). Il TSB fu visto ad una distanza che arrivava fino a 1000 chilometri dal sito dell'esplosione. Le testimonianze provennero da Sud e da Est, ma le segnalazioni visive cambiavano da settore a settore.

A Sud, ad esempio, il fenomeno, inclusi suoni simili a tuoni, fu notato per circa mezz'ora. La luminosità del TSB fu paragonata a quella del Sole. La descrizione del colore del corpo celeste variava da quella bianca a quella bluastra e fu visto volare con direzione che andava da Sud a Nord. Aveva una corta coda di identico colore. Dopo la sua fuga, furono notate bande iridescenti rassomiglianti ad un cangiante arcobaleno, estese lungo la traiettoria del moto del corpo e rimasero nel cielo.

A Est, invece, il corpo volante fu notato di una luminosità meno brillante rispetto a quella del Sole. Era di colore rosso e la sua forma era simile ad una sfera o ad un "proiettile d'artiglieria" con una lunga coda. I testimoni oculari lo descrissero semplicemente come una specie di "granata rosso fuoco" o come una "fascia rossa" volante che si spostò rapidamente verso Ovest, senza lasciare tracce. La durata del fenomeno fu descritto di qualche minuto.

Le conclusioni di Rubtsov avallano la teoria di un evento non convenzionale.

Lo scienziato russo afferma, infatti, che il TSB essendo stato visto ad una distanza fino a 1000 chilometri dall'epicentro, era in volo con un piccolo angolo rispetto alla superficie della Terra. Questo angolo non avrebbe superato i 10 oppure 15 gradi, altrimenti l'altitudine alla quale il TSB emise la luminosità sarebbe dovuta essere molto più grande. Inoltre, prima dell'esplosione, volava ad una velocità bassa, ossia 1 oppure 2 chilometri al secondo.

Inoltre ci sono le testimonianze che parlano di due oggetti completamenti diversi.

Questi elementi hanno fatto escludere la causa dell'esplosione a qualcosa di "termico" oppure ad altra esplosione dovuta all'energia cinetica di movimento del corpo. L'unica causa dell'esplosione è dovuta, invece, a qualcosa prodotta dalla sua energia interna (chimica, nucleare o altro). Avendo a disposizione questi dati, aggiunge Rubtsov, si è propensi a considerare la tesi della "astronave extraterrestre" di Kazantsev, anche se leggermente modificata.

Sembra quindi plausibile che la mattina del 30 agosto 1908, due oggetti artificiali sorvolarono la Siberia Centrale e uno di loro esplose a Tunguska a causa della sue energia interna. Sono solo congetture le tesi che accennano a "combattimenti aerospaziali" oppure di "operazioni di salvataggio non riuscite".



Immagine:
Immagine
22,42 KB

C'e ora da scoprire un reale frammento del mezzo esploso a Tunguska. E la ricerca avrà sicuramente una buona possibilità di successo.

Il modello di distribuzione di Itterbio (elemento chimico con numero atomico 70) presso Tunguska ha la sua concentrazione massima a circa 4 chilometri di distanza dall'epicentro.

Fu qui che nell'anno 2004, Leonid Agafonov e Victor Zhuravlev della Divisione Siberiana dell'Accademia Russa delle Scienze trovarono diverse particelle metalliche artificiali nello strato di torba datata 1908.

I due scienziati affermarono che "...non dobbiamo, dopo questi risultati, saltare a conclusioni affrettate. Eppure possiamo sperare di trovare in questa zona...un grande frammento del corpo spaziale di Tunguska. Sembra che in quest'area ci sia un 'alone geochimico' che circonda il luogo della sua caduta". (Zhuravlev e Agafonov 2008).

Non sembra esserci, quindi, alcuna semplice interpretazione convenzionale della catastrofe di Tunguska. Ma l'avvistamento di "strani corpi" volanti non riguardò solo Tunguska. Nell'anno 1904 fu avvistata, al largo della costa orientale della Corea, una "rimarchevole meteora" (Sturrock, 2009), corpi anomali che di tanto in tanto appaiono nell'atmosfera terrestre.

Che dire, il mistero di Tunguska è lungi dall'essere spiegato convenzionalmente.

Articolo scritto da Antonio De Comite

http://www.centroufologicoionico.com/ar ... aterrestre


Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Mr. FIVE EUROMr. FIVE EURO

Non connesso


Messaggi: 2759
Iscritto il: 03/12/2008, 12:06
Località: Napoli
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/11/2010, 10:05 
https://sites.google.com/site/dresda99/ ... -meteorite

RUSSIA - Cosa è avvenuto nel fiume Pdkamennaya Tunguska il 30 Giugno 1908 circa alle 7 del mattino? Le cronache del tempo ci parlano di una incredibile sfera infuocata che scese dal cielo tra i ghiacci dell'area siberaiana, in una zona completamente isolata e disabitata mentre i sismografi registrarono un violento terremoto ad oltre 800 km di distanza. Le prime spedizioni scientifiche giunsero sul posto solo vent'anni dopo, nel 1927. Lo scenario fu dei piu devastanti. Alberi piegati al suolo per un raggio di 200 km in un'area di oltre 2100 km quadrati spinsero gli studiosi a ipotizzare le teorie più assurde ed estreme per spiegare il fenomeno.
Nube cosmica di gas, meteorite, cometa, attacco alieno, esperimenti militari con le tecnologie del prof. Tesla? Il mistero fu accentuato dalla mancanza di un vero e proprio cratere da impatto per giustificare la caduta di un meteorite, ma un team italiano, nel 2007 condusse indagini geologiche del sottosuolo e delle sponde del Lago Cheko, a poche miglia dal centro dell'esplosione e determinò che questo bacino d'acqua era conico e profondo 50 metri.
Nel 2010, una spedizione di Vladimir Alexeev con il Troitsk Innovation and Nuclear Research Institute (TRINITY) si diresse all'area della caduta del meteorite. Gli scienziati portarono un radar a penetrazione, uno strumento capace di sondare il sottosuolo fino a 100 metri. L'esame del cratere di Suslov chiarì che si era formato dall'impatto di un corpo celeste sulla superficie della Terra.
Il responso non lasciò esito a dubbi. Non fu un meteorite a distruggere l'area di Tunguska, ma i frammenti esplosi di una gigantesca cometa. [Illustrazione in alto: Nella parte alta una rappresentazione artistica dell'impatto cometario, in basso una foto dell'epoca che ritrae gli alberi spazzati al suolo dall'onda d'urto]



_________________
Arpiolide dal 2008
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 300
Iscritto il: 19/04/2009, 12:57
Località: Parma
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/12/2011, 14:44 
La valle della morte contiene delle strutture misteriose chiamate dai locali Calderoni. Queste strutture metalliche sono correlate con l'evento di Tunguska, fino ad oggi l'esistenza di queste strutture era dimostrata solo attraverso disegni e scarni racconti di cacciatori....ora un video di History Channel svela al mondo la loro esistenza, e racconta per la prima volta sul grande schermo l'esistenza di un complesso alieno creato per deviare o distruggere i corpi celesti in rotta di collisione con il nostro pianeta.
Vsibile nel video dal minuto 27.





_________________
Ognuno vale quanto ciò che cerca.
Aurelio Marco imperatore di Roma
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 300
Iscritto il: 19/04/2009, 12:57
Località: Parma
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/12/2011, 14:45 
Cita:
La valle della morte contiene delle strutture misteriose chiamate dai locali Calderoni. Queste strutture metalliche sono correlate con l'evento di Tunguska, fino ad oggi l'esistenza di queste strutture era dimostrata solo attraverso disegni e scarni racconti di cacciatori....ora un video di History Channel svela al mondo la loro esistenza, e racconta per la prima volta sul grande schermo l'esistenza di un complesso alieno creato per deviare o distruggere i corpi celesti in rotta di collisione con il nostro pianeta.
Vsibile nel video dal minuto 27.



I video che spiegano la teoria

Cita:
giallop ha scritto:

I video su Youtube che spiegano la teoria del Macchinario Alieno intervenuto a Tunguska :












Ultima modifica di giallop il 17/12/2011, 14:57, modificato 1 volta in totale.


_________________
Ognuno vale quanto ciò che cerca.
Aurelio Marco imperatore di Roma
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1628
Iscritto il: 26/11/2011, 18:31
Località: Ancona
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/12/2011, 15:09 
Dai satelliti è possibile rilevare emissioni di calore e radiazione dalla superficie, se ci fossero penso sarebbero state individuate... Ma soprattutto, è concepibile che i sovietici non abbiano già da molto tempo recintato e presidiato il territorio se avessero sospettato ci fosse qualche tecnologia aliena?



_________________
Mi spinsi nel futuro quanto mai occhio umano, le meraviglie vidi di quel mondo lontano

Alfred Tennyson - Locksley Hall


«All’Italia è mancata una riforma protestante e una sana borghesia calvinista»
Mario Monti
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 300
Iscritto il: 19/04/2009, 12:57
Località: Parma
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/12/2011, 15:12 
Guarda il video di History che ho postato....



_________________
Ognuno vale quanto ciò che cerca.
Aurelio Marco imperatore di Roma
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1628
Iscritto il: 26/11/2011, 18:31
Località: Ancona
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/12/2011, 15:18 
l'ho visto... ripeto la domanda: se ci fosse il sospetto che sotto quegli acquitrini ci sia una struttura metallica, è plausibile che le forze armate russe non siano andate immediatamente a metterci le mani?



_________________
Mi spinsi nel futuro quanto mai occhio umano, le meraviglie vidi di quel mondo lontano

Alfred Tennyson - Locksley Hall


«All’Italia è mancata una riforma protestante e una sana borghesia calvinista»
Mario Monti
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 300
Iscritto il: 19/04/2009, 12:57
Località: Parma
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/12/2011, 15:21 
Infatti lo hanno fatto, c' è scritto tutto nel libro di Costantino paglialunga, si trova online, basta fare una ricerca con il suo nome.
Questi Calderoni sono vuoti, delle carcasse di metallo "radioattive" che ormai sono affossate nel gelido permafrost, quindi non hanno destato particolar interessi.



_________________
Ognuno vale quanto ciò che cerca.
Aurelio Marco imperatore di Roma
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 300
Iscritto il: 19/04/2009, 12:57
Località: Parma
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/02/2012, 10:31 
Nuovissima ipotesi sul funzionamento dell’ Installazione Tecnologica.

"Tunguska, e la Mente Collettiva"

http://tunguska-siberia.blogspot.com/



_________________
Ognuno vale quanto ciò che cerca.
Aurelio Marco imperatore di Roma
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 905
Iscritto il: 12/04/2011, 16:50
Località: spezzano albanese
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/05/2012, 19:22 
Bologna - Il 30 giugno 1908, una colossale esplosione e' avvenuta nelle regioni remote della Siberia, vicino al fiume Tunguska. L'onda d'urto e' stata cosi' forte da abbattere tutti gli alberi nel raggio di migliaia di chilometri. Non e' mai stato confermato cosa abbia causato l'esplosione, ma molti scienziati ritengono che sia stata dovuta a un meteorite o una cometa. Ora un gruppo di ricercatori italiani del Consiglio Nazionale delle Ricerche sostiene di aver trovato il cratere d'impatto sul fondo del lago Cheko, e che nel luogo e' presente tra i sedimenti una massa densa che potrebbe essere il meteorite. Per anni, la zona di Tunguska e' stata analizzata da numerosi team di scienziati, e molti sono d'accordo nel ritenere che il lago Cheko sia un buon candidato per essere il luogo d'impatto del meteorite, ma finora non e' stata trovata traccia di roccie spaziali e molte teorie sostengono che il corpo celeste si sia vaporizzato all'impatto.
Ora, i ricercatori del'Istituto di Scienze Marine CNR di Bologna, assieme a ricercatori dell'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia hanno pubblicato un nuovo studio sulla rivista Geochemistry, Geophysics, Geosystems. Tramite misurazioni sismiche e scansioni magnetiche della zona effettuate nel 1999 e nel 2009, i ricercatori hanno individuato al centro del lago una massa piu' densa dei sedimenti circostanti. Un'anomalia che ha portato gli scienziati a ritenere che si possa trattare del meteorite, ancora sepolto, e che lago Cheko e' effettivamente il luogo d'impatto. Inoltre, le analisi hanno rivelato che i sedimenti del lago si siano accumulati a partire da circa un secolo fa, momento in cui l'evento di Tunguska si e' verificato.

Fonte: http://terrarealtime.blogspot.it/2012/0 ... o-del.html


Ultima modifica di Bastion il 23/05/2012, 19:54, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 9439
Iscritto il: 03/12/2008, 18:42
Località: romagnano sesia
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/05/2012, 22:33 
caro lex ,
vedi link che ho segnalato a pag 2
http://www-th.bo.infn.it/tunguska/index.html

ciao
mauro


Ultima modifica di mauro il 23/05/2012, 22:34, modificato 1 volta in totale.


_________________
sono lo scuro della città di Jaffa
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2269
Iscritto il: 14/01/2009, 20:32
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/12/2012, 13:08 
Ma di questo ne avete parlato?

Il cratere Patomskiy
[BBvideo]http://www.youtube.com/watch?v=2JzjkeSJENM[/BBvideo]

[BBvideo]http://www.youtube.com/watch?v=ZnWN31z6RKg&list=WLEB2E87665FF1B744&index=22&feature=plpp_video[/BBvideo]


Ultima modifica di EddyCage il 02/12/2012, 13:36, modificato 1 volta in totale.


_________________
EddyCage

Rispetto

“Il miglior modo di predire il futuro è inventarlo” (A.Kay)

Mi piace risultar antipatico...

Immagine

....................[:215]....................
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 148 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 10  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Oggi è 12/08/2025, 20:40
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org