20/12/2011, 13:10
20/12/2011, 13:21
sezione 9 ha scritto:
La manovra che stanno approvando (e vedo che lo dice anche Il Fatto) è servita dunque a pareggiare i conti disastrati che si sono trovati. Se adesso partiranno con lo sviluppo fatto pagare anche a chi ha di più, mi va più che bene (in linea di principio: vai te a sapere cosa faranno di concreto).
20/12/2011, 13:31
20/12/2011, 14:12
Thethirdeye ha scritto:sezione 9 ha scritto:
La manovra che stanno approvando (e vedo che lo dice anche Il Fatto) è servita dunque a pareggiare i conti disastrati che si sono trovati. Se adesso partiranno con lo sviluppo fatto pagare anche a chi ha di più, mi va più che bene (in linea di principio: vai te a sapere cosa faranno di concreto).
Oltre a pareggiare i conti disastrati, la manovra ci porterà in recessione piena e deprimerà in modo clamoroso i consumi. Le industrie chiudono, le attività commerciali falliscono, i diritti dei lavoratori sono oramai una chimera e la depressione di ogni persona che intende sviluppare un qualsiasi progetto imprenditoriale colpisce oramai chiunque come un virus mortale della peggior specie. Il colpo finale? Il crollo dell'Euro imminente. Lo sanno tutti, lo sa Monti e lo sanno gli economisti di tutto il mondo.
Quelli che sembrano NON saperlo sono quelli che appoggiano Monti.
E la resa dei conti arriverà pure per loro. PDL e PD in testa.
Probabilmente, vivono in un altro pianeta... che non si chiama Terra.
20/12/2011, 14:24
Thethirdeye ha scritto:
Il colpo finale? Il crollo dell'Euro imminente. Lo sanno tutti, lo sa Monti e lo sanno gli economisti di tutto il mondo.
Thethirdeye ha scritto: Quelli che sembrano NON saperlo sono quelli che appoggiano Monti.
E la resa dei conti arriverà pure per loro. PDL e PD in testa.
Thethirdeye ha scritto: Probabilmente, vivono in un altro pianeta... che non si chiama Terra.
20/12/2011, 16:06
iLGambero ha scritto:
A questo punto io comincio a pensare che sia una cosa voluta.
20/12/2011, 17:14
20/12/2011, 17:29
20/12/2011, 17:44
20/12/2011, 17:46
20/12/2011, 20:26
20 anni governati dal PD?oddio mi viene malesezione 9 ha scritto:
TTE, la mia idea è sempre la stessa: servono 50 miliardi? Prendiamone 75, 50 per i pagamenti immediati (che so, richiesti dall'UE o da chi so io, dai "mercati" eccetera, insomma, per non "fallire"), e 25 per favorire la crescita. Finchè si ragiona solo sulla riduzione del debito come taglio alle spese (o come "trova soldi al monte di pietà")...
Dopo, come al solito, le voci che i giornali raccolgono sono sempre... Voci. Su Repubblica.it il titolone è sulla Fornero che dice: "Alzeremo i salari"... La manovra che stanno approvando (e vedo che lo dice anche Il Fatto) è servita dunque a pareggiare i conti disastrati che si sono trovati. Se adesso partiranno con lo sviluppo fatto pagare anche a chi ha di più, mi va più che bene (in linea di principio: vai te a sapere cosa faranno di concreto).
Berlusconi non staccherà mai la spina al governo: ha metà partito con lui e metà con Casini, i sondaggi dicono PDL al 24%, se anche riuscisse a tirarsi dietro un 20% di elettori, più un troppo ottimistico 10% della Lega, con un 30% non vince le elezioni. Gli stessi problemi che ha Monti li hanno tutti i partiti: ormai il Parlamento è fatto da cani sciolti, tutti i partiti sono divisi, chi appoggia Monti e chi no, chi vuole spostarsi a destra e chi a sinistra... Per questo Monti dovrebbe avere più coraggio (ma sai, a parlare si fa presto), tanto, chi vuoi che si prenda la responsabilità di far cadere un governo che, nonostante sia parecchio "aggressivo" sul fronte tasse, ha un consenso sul 60%? Se poi la situazione economica si tranquillizza, fanno qualcosa per la crescita, si ricomincia a lavorare e a far cassa, vai sicuro che ti fanno una legge elettorale proporzionale, con una vittoria di PD e Terzo Polo (con transfughi del PDL), in c..o a IDV e SEL, Lega e Berlusconi, e si governa pacifici per 20 anni...
20/12/2011, 20:32
Ufologo 555 ha scritto:
Amen!
20/12/2011, 20:43
ubatuba ha scritto:
...andate in pace.....![]()
21/12/2011, 18:04
21/12/2011, 18:06