Thethirdeye ha scritto: Cita:
_INSIDER_ ha scritto:
Spiegami tu, invece perchè scartare subito l'ipotesi dei 5 singoli oggetti.
Allora..... ripartiamo da qui:
ipotesi dei cinque velivoliPer suffragare l'ipotesi dei cinque velivoli, credo sia necessario
spiegare almeno tre aspetti importanti che, a mio avviso, non
quandrano affatto, e cioè:
1) l'assenza di rumore (sono troppi infatti i testimoni che ne parlano)
2) la velocità (troppo bassa, quasi da "crociera")
3) la quota (troppo bassa anch'essa)
Quindi?
Cita:
_INSIDER_ ha scritto:
Quindi per la tua testolina è meglio credere che anzichè fossero 5 singoli velivoli, fosse invece un unico enorme oggetto dei Fantastici 4 che diventa trasparente a suo piacimento. Magari pilotato da Wonder Woman? Ottimo, si scarta prima l'ipotesi convenzionale per dar spazio solo alle fantasie dei fumetti.
Per quanto riguarda il tuo tanto amato Occam e la storia dei "Fantastici 4", posso solo dirti che è la solita solfa di voi scientisti/pragmatici/razionali. E' inutile tirare in ballo fumetti o quant'altro. Per me, il fenomeno UFO è sostanzialmente "parafisico". E quindi posso, senza colpo ferire, pensare ad una tecnologia avanzatissima o a qualcosa che non abbia a che fare con la nostra "fisica tradizionale". Non ho pregiudizi come li hai tu. E nessuno quindi mi vieta di ipotizzare che l'oggetto enorme possa essere diventato "trasparente" o "immateriale". Ti ricordo che noi, solo 100 anni fa, mettevamo in moto le nostre automobili con la manovella. Ora andiamo praticamente su Marte. Perchè, quindi, una tecnologia più avanzata della nostra, magari di migliaia e migliaia di anni, non dovrebbe o potrebbe fare questo ed altro? Solo perchè la tua "logica" (si fa per dire) non lo considera possibile?
Ti ringrazio per la risposta