Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 676 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27 ... 46  Prossimo
Autore Messaggio

Bannato
Bannato

Non connesso

MessaggioInviato: 30/12/2011, 19:48 
Cita:
Alessandro Cacciatore ha scritto:

Ah, mi ha appena risposto Bruce Maccabee, il ricercatore che tanto ama Insider

In quale occasione avrei espresso questo amore per Maccabee?
Ho solo riportato il suo studio sui flares, è un importante riferimento come tanti altri che ho segnalato.

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 30/12/2011, 20:12 
Cita:
_INSIDER_ ha scritto:

Cita:
Alessandro Cacciatore ha scritto:

Ah, mi ha appena risposto Bruce Maccabee, il ricercatore che tanto ama Insider

In quale occasione avrei espresso questo amore per Maccabee?
Ho solo riportato il suo studio sui flares, è un importante riferimento come tanti altri che ho segnalato.

Ok!

Cita:
Ergo, Q!ualcosa deve necessariamente aver sorvolato la zona, perché l'isteria di massa si ha quando lastessa si manifesta in una folla raduanta; ma lì ognuno parla per suo conto ...

Massimo scusa un attimo, ma mi son dimenticato di chiederti una cosa. Ho letto qualche post precedente, che secondo te non è possibile un esperimento da parte dei militari, per analizzare il comportamento delle persone in particolari circostanze. Perché la pensi in questo modo? Non è forse vero che fare alcuni tipi di esperimenti è in realtà utilissimo sotto un livello di tattica e di pianificazione?

Profilo  

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/12/2011, 20:23 
I militari hanno ben altre cose, che io sappia, a cui pensare ... Non credo proprio che si mettano a fare giochetti con la popolazione (a meno ché vi siano ordini dall'alto per confondere Qualcosa di grosso ...).
E' questo il caso? [8)]
Nonostante abbiate sviscerato il caso, io, non ci ho ancora capito granché. O si sta alle testimonianze (ma non sono tutte concordi) o ai video (che francamente non rivelano nulla).

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 30/12/2011, 20:25 
Va beh questo sarà compito dell'Intelligence, ma per analizzare il comportamento di un gruppo di persone, c'è bisogno per forza dei militari, non è che sono due piloti che decidono il tutto, ma chi li comanda, con tanto di consulenti (psicologici, sociologi). Questo potrebbe essere utilissimo per immaginarsi possibili contesti futuri, chi può dirlo.

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/12/2011, 20:27 
Comunque non mi sembra un caso estremamente interessante ...[8)]Troppe contraddizioni; allora preferisco casi come questo: http://ufoonline.freeforumzone.leonardo ... d=10061819
O tanti altri riportati nel Topic ...[;)]

Ultima modifica di Ufologo 555 il 30/12/2011, 20:35, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 30/12/2011, 20:28 
Secondo me è molto più interessante di quanto si possa pensare...

Troppe contraddizioni dici Massimo? Qualcuna ci sta, ma non sono "troppe" anzi. C'è molto di peggio! [;)]

Ultima modifica di Alessandro Cacciatore il 30/12/2011, 20:30, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31/12/2011, 20:39 
Cita:
iLGambero ha scritto:

Visto che abbiamo Diego e Ufologo che qualcosa del settore sanno, vorrei fare alcune domande, rivolte anche agli altri ovviamente.

1) In caso di esercitazioni programmate militari è necessario chiedere autorizzazioni ad autorità civili, o comunque comunicare alle autorità civili (es. gestione traffico aereo) l'esatta ubicazione e orario delle stesse?

Allora esistono vari tipi di esercitazioni.....diciamo che in linea generale i civili che dovranno volare in zone dove c'e' una esercitazione, troveranno un NOTAM, che lo vieta.
Per quanto riguarda i permessi, diciamo un NI
Cita:
2) Eventuali test psicologici sono disciplinati in un qualche modo da un punto di vista legislativo? Perché mi sembra difficile pensare che, come in un filmazzo americano, il tal generale impazzito si svegli e ordini pro domo sua un'esercitazione. E' anche vero che in passato abbiamo avuto la prova di enormi sconcezze, quali test di radioattività sulla popolazione civile... ma giusto per sapere

Se i militari fanno esercitazioni, psicologiche, non lo vanno certo a dire e' tutto top secret.
Diciamo anche che per militari in italia non si parla di esercito italiano, ma di forze alleate ( la maggior parte usa) quindi le stesse esercitazioni possono avere scopi differenti.
Un esempio.....si prerara uno scenario dove si dice di intercettare un velivolo, ma il pilota non lo sa, oppure il pilota non lo sa e l'esercitazione ufficiale e' l'intercettazione, ma sotto sotto, e' un'altra.
Altro esempio....si preparano due aerei con missili ma con sistema di funzionamento disattivato, e i piloti non lo sanno, li si manda ad intercettare un velivolo, o a sparare contro case civili...tutto per dimostrare il fattore psicologico dei piloti, chiaramenti gli stessi non sanno che il missile non funziona...e questa l'esercitazione.

Altro esempio, si possono riunire varie persone e fare vedere a queste una situazione strana, per vagliare i comportamenti della massa, per esempio come si potrebbero comportare davanti ad un fatto insolito o una catastrofe.

e tutti questi sono esempi e le autorizzazioni....si sa se ci sono in mezzo gli usa....valgono ben poco, e ufologo mi dara' ragione.

Cita:

3) In quale contesto, scartando l'ipotesi del TopSgun di turno che lancia flares per la fidanzata, si lanciano flares in una esercitazione notturna?

di solito si lanciano per simulare l'attacco di un missile, o quando prossimi alla scadenza, e si quello e' un bello spettacolo
Cita:
4) Quell'area è utilizzata solitamente per esercitazioni militari?

questo non lo so!!! che area?

[/quote]

Ultima modifica di Diego il 31/12/2011, 20:41, modificato 1 volta in totale.

« Innanzi a quella foce stretta che si chiama colonne d'Ercole, c'era un'isola. E quest'isola era più grande della Libia e dell'Asia insieme, e da essa si poteva passare ad altre isole e da queste alla terraferma di fronte. In tempi posteriori,essendo succeduti terremoti e cataclismi straordinari, nel volgere di un giorno e di una brutta notte tutto in massa si sprofondò sotto terra, e l'isola Atlantide similmente ingoiata dal mare scomparve. »

ex Tecnico di volo militare....in pensione.....studi aeronautici
 Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 01/01/2012, 14:18 
Dalla documentazione che ho letto sull'operazione d'addestramento Snowbird e che qui ho postato, mi sembra palese che quanto accaduto quella sera di marzo del 1997, c'era in atto ben altra cosa, sempre se vogliamo scomodare i militari e non gli alieni, chiaramente.

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/01/2012, 17:40 
Comunque mi sento di ribadire che non possono assolutamnete essere scambiati per Alieni delle esercitazioni militari; forse davvero qualcosa di Estraneo è accaduto, ma chi lo ammetterà ufficilamente?

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 01/01/2012, 18:15 
Soprattutto esercitazioni come lo Snowbird, che vengono fatte ogni anno dal 1975 e sono sempre state rumorosissime. Lo SB è sempre stato lo stesso da anni: le zone di addestramento sempre le medesime ovviamente, al massimo hanno cambiato qualche tipo di aereo utilizzato per l'esercitazione, ma questo è irrilevante. E' del tutto impensabile che un addestramento vecchissimo e ormai comunissimo ai cittadini dell'Arizona, si trasformi in una sorta di isteria collettiva, immaginandosi addirittura un triangolo volante gigantesco con forti luci, silenziosissimo che si metteva a sfiorare qasi i tetti delle loro case. I militari, e parliamo di oltre 100 unità, non fanno altro che per varie settimane, spostars in volo da una base militare ad un'altra, né più né meno, hanno itinerari tutti loro, e di certo non volano a bassa quota sopra le zone residenziali. Per la cronaca l'addestramento dura ancora oggi.

Ultima modifica di Alessandro Cacciatore il 01/01/2012, 18:17, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/01/2012, 18:21 
Esatto.[^]

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 01/01/2012, 18:29 
Credo che molti abbiano sottovalutato questo elemento dello Snowbird, oltre al "no comment" della stessa USAF subito dopo gli eventi di quella notte. Se di militari si tratta, è chiaro che stavano attuando un tipo diverso di addestramento, o meglio dire, un esperimento speciale.

Ultima modifica di Alessandro Cacciatore il 01/01/2012, 18:30, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/01/2012, 18:31 
Le cose speciali non si fanno in ... pubblico ...[:)] I militari sono molto gelosi dei loro esperimenti (che fanno su speciali Poligoni) figuriamoci su una citta!

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 01/01/2012, 18:38 
Lo dico perché stavo continuando ad ipotizzare un esperimento di tipo socio-psicologico, poi non so, è un'ipotesi.

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/01/2012, 18:39 
Ma va ...! [:D] Quale esperimenti socio-politici! Questa sì che è fantascienza! [:81]

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 676 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27 ... 46  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]