04/01/2012, 18:44
04/01/2012, 19:13
Alessandro Cacciatore ha scritto:
I signori che noi conosciamo non fanno ricerca, non vogliono scoprire la verità e non utilizzano metodo scientifico, a meno che questo non vada a sostengo della loro verità, quando e come vogliono, ne è un esempio il caso delle foto di Paul Trent. Le analisi di Maccabee sono state snobbate perché affermano la realtà della fotografia, nel quale mostra un disco volante di oltre 10 metri di diametro e lontano oltre 1km dal teste. Idem quelle condotte dal comitato Condon, riguardo le analisi di Hartmann.
...
04/01/2012, 19:16
Alessandro Cacciatore ha scritto:
I signori che noi conosciamo non fanno ricerca, non vogliono scoprire la verità e non utilizzano metodo scientifico...
04/01/2012, 19:26
biancofive ha scritto:[red]
La scienza non è in grado di dare una spiegazione a tutto e magari quello che per noi è assolutamente impensabile (viaggi interstellari) per una civiltà aliena molto avanzata potrebbe essere realtà.
Nessuno ad oggi è in grado di portare una prova incontrovertibile dell'esistenza di vita aliena nell'universo conosciuto, figuriamoci la presenza e.t. sulla terra, diciamo che è un ipotesi, molto remota, possibile certo ma sempre un ipotesi.
Se poi a qualcuno basta la conoscenza attuale della fenomenologia UFO per credere che gli ipotetici alieni ci abbiano e ci stiano visitando, che pratichino abduzioni, che siano i nuovi salvatori dell'umanità, che vogliono donarci la free energy, che comunicano con noi attraverso i pittogrammi e via discorrendo è liberissimo di farlo, c'è però un'altra categoria di persone e di studiosi, non per forza migliore della prima, che ha bisogno di prove sostanziali e incontrovertibili che al momento latitano, ecco io faccio parte della seconda categoria e non me ne vergogno affatto, anzi.
04/01/2012, 19:36
04/01/2012, 19:38
Io mi riferisco naturalmente al fenomeno degli UFO... gli Oggetti Volanti Non Identificati... che
vorrei qui definire solamente come “qualsiasi avvistamento effettuato da terra o in volo, oppure
registrazione strumentale (come fotografie, tracciati radar eccetera) che rimane inspiegato secondo i
metodi convenzionali, anche dopo un attento esame da parte di personale competente”.
Come potrà notare, Signor Presidente, questa definizione non tira in ballo omini verdi dallo spazio
profondo, manifestazioni da regni spirituali, o manifestazioni psichiche di vario tipo.
Si tratta semplicemente di una definizione operativa. Un errore madornale, e fonte di grande confusione, infatti è
la quasi universale commistione di una delle interpretazioni del fenomeno UFO con il fenomeno
stesso.
04/01/2012, 19:39
04/01/2012, 20:42
05/01/2012, 09:58
05/01/2012, 11:15
05/01/2012, 19:34
greenwarrior ha scritto:
In bocca al lupo per il sito, ma non utiliziamo ufoforum per polemizzare ok?
06/01/2012, 19:49