Cita:
Messaggio di Indiana Pipps
Dite la verità, se la nazionalità di vittime e carnefici fosse stata invertita, non avremmo già avuto un topic di almeno 5 pagine e titoloni galattici su tv e giornali?
i titoloni ci sono stati comunque come vedi, e da giorni e giorni che si continua a parlare della vicenda.
Il pregiudizio poi lo vedi solo tu. Isolando un caso e probabilmente non avresti parlato di pregiudizio se quei due italiani avessero ucciso una bambina e un padre entrambi italiani. Avresti parlato solo di follia criminale.
Penso non sia sbagliato denunciare e ricordare che il numero di reati (rapine, borseggi, furti, spaccio, sfruttamento della prostituzione, violenze, omicidi) commessi da stranieri sia percentualmente maggiore in rapporto al numero totale di stranieri presenti in Italia , rispetto alla percentuale di reati commessi da italiani.
Non è corretto ed è inutile denunciare un singolo caso e buttarlo sul razzismo alla rovescia . Non è corretto perchè si specula sulla morte di due individui per sostenere una tesi falsa, perchè un singolo caso non è statisticamente significativo. Non è corretto anche perchè questi argomenti dovrebbero essere affrontati in modo generale, sui grandi numeri e non elencare i singoli casi a proprio favore per denunciare un pregiudizio inesistente.
Ma è anche un tentativo inutile perchè la criminalità italiana non cancella il problema della criminalità straniera e ancor meno si potrà con questi argomenti far tacere coloro che ricordano quanto la criminalità straniera sia pericolosa per ferocia e numeri di reati e non è certo pregiudizio o razzismo o xenofobia ricordarlo.
Ah...e poi per quanto sia irrilevante (per i motivi esposti sopra sull'inutilità di analizzare un singolo evento per trarne un bilancio a favore delle proprie tesi), sembra che i due assassini non siano italiani ma marocchini...
Cita:
http://roma.corriere.it/roma/notizie/cronaca/12_gennaio_9/killer-marocchini-foto-frignani-1902786455581.shtmlIl delitto di Roma, Il timore è che siano scappati all'estero
Tor Pignattara, i killer sono marocchiniFotografati, uno dei due è ferito ad una mano
Avrebbe precedenti per rapina e un decreto di espulsione pendente uno dei due autori della rapina in cui vennero uccisi Zeng e la figlia Joy. Rivelati volti e nomi dei due giovani ------------------------------------------
Poi qualcuno mi spieghi perchè le prime due di queste tre affermazioni sono considerate razziste e solo l'ultima è considerata lecita:
1 - gli stranieri delinquono in misura maggiore rispetto agli italiani in rapporto al numero totale di stranieri per i primi e di italiani nei secondi.
2 - La criminalità italiana è prevalentemente meridionale anche quella presente al nord.
3 - Gli italiani percentualmente delinquono più dei danesi.
e ovvio che quando da un insieme si analizzano i suoi sottoinsiemi le differenze diventino più marcate ma tacciare queste differenze come razzismo o altro è come voler nascondere una realtà oggettiva sotto il tappeto.