10/01/2012, 17:08
10/01/2012, 17:08
10/01/2012, 17:21
Alessandro Cacciatore ha scritto:
Quello che è stato evidente è propria la tua non conscenza, avendo preso questo "esempio" come un mezzuccio usato dagli scettici, ignorando invece che fu lo stesso Hall (la buonanima) a precisarlo in un suo editoriale del MUFON Journal. Lui, che era un autorevole ufologo incline all'ipotesi ET, e non uno scettico come tu hai voluto far credere.
Ma Hall non conferma nulla, e ti è stato già detto. L'eco radar resta, non è possibile scartarlo, perché non ci sono basi per farlo. Resta una grande stranezza in un quadro ben più grande che è il caso Hill.
10/01/2012, 17:23
Ufologo 555 ha scritto:
Che poi tutti i suoi interventi, oltre che cercare di farsi un nome (come c'è già riuscito!) sono soltanto sue opinioni ... Quindi come quelle degli altri; e siccome non ho interesse a discutere con personaggi del genere, io mi asterrò di rispondere alle tue "cose", ma tu cerca di FARE altrettanto con me ...
(O devi per forza .... "parlare"!)
10/01/2012, 17:32
10/01/2012, 17:35
Pegasus ha scritto:
Come se i dubbi dello stesso Hall fossero una spiegazione assolutista più che sufficiente per risolvere il caso.
Pegasus ha scritto:
E'un metodo esattamente alla pari di quei poliziotti corrotti dei film ambientati a NIY che per risolvere i casi troppo impegnativi si lavano le mani arrestando un innocente oppure dei boccaloni che credono a tutto, che lui critica.
10/01/2012, 17:40
Ufologo 555 ha scritto:
Tu parla, io ti ... snobbo!
10/01/2012, 17:41
Nemmeno il libro di Fuller aggiunge un granchè, è solo un riporto obiettivo di tutto ciò che dichiararono gli Hill sotto ipnosi, su un libro del genere non si giunge alla conclusione cosi come non l'ha fatto nemmeno lo stesso Fuller, dimostrandosi obiettivo.
11/01/2012, 00:48
_INSIDER_ ha scritto:Pegasus ha scritto:
Come se i dubbi dello stesso Hall fossero una spiegazione assolutista più che sufficiente per risolvere il caso.
Assolutamente no. Il caso non è spiegato in modo assoluto solo da questo episodio, nè è usato come l'hai tu riportato. L'argomento degli Hill viene scisso in 4 capitoli (se non di più) da affrontare:
- l'avvistamento
- il segnale radar
- la mappa stellare
- le ipnosi regressive
Ogni tema di cui sopra è stato trattato senza scivolare in un tesi estremiste (in un senso o nell'altro), ma riportando ciò che era chiaro fin da quegli anni e che purtroppo è andato perso nelle tante speculazioni. Dovresti meglio rileggerti l'articolo con tutte le note postate.
E'un metodo esattamente alla pari di quei poliziotti corrotti dei film ambientati a NIY che per risolvere i casi troppo impegnativi si lavano le mani arrestando un innocente oppure dei boccaloni che credono a tutto, che lui critica.
Che brutto paragone, nemmeno te ne sei reso conto.
11/01/2012, 07:22
Pegasus ha scritto:
Ma io mica mi riferivo al libro che tralatro sto cercando, però dato che è un libro appunto fresco di quelli anni ad assolutamente imparziale, fattore di cui ne ero a conoscenza, nel paragrafo delle affermazioni sotto ipnosi riportate su di esso uno ci può vedere quello che vuole.
Che ho scritto di tanto diverso da ciò?
Pegasus ha scritto:
ciò non basta a bollare il caso come "fake", cosa che tu hai fatto senza esitare, in barba a tutti coloro con tanti anni di ricerche alle spalle (ed ora non sto parlando dei soliti ufologi spazzatura di cui il Mondo è pieno) che ancora, imparzialmente, hanno accettato che il caso non ha ancora trovato una sua effettiva spiegazione finale.
Pegasus ha scritto:
Inoltre, come presupponevo, a giudicare da ciò che hai scritto per te i dubbi di Hall bastano di per se a dare una spiegazione assoluta, quindi un finale, al fenomeno.
Pegasus ha scritto:
Le beghe personali lasciamole altrove.
11/01/2012, 10:52
_INSIDER_ ha scritto:
Credo ci sia stato un equivoco, perchè nemmeno io mi riferivo al libro ma al caso degli Hill che, a mio avviso (come prima segnalato) andrebbe diviso in diversi "capitoli", intesi come diversi argomenti da approfondire, partendo dal loro avvistamento fino a giungere alle ipnosi regressive. Intendevo questo.
_INSIDER_ ha scritto:
Il caso non è spiegato in modo assoluto solo da questo episodio, nè è usato come l'hai tu riportato. L'argomento degli Hill viene scisso in 4 capitoli (se non di più) da affrontare:
- l'avvistamento
- il segnale radar
- la mappa stellare
- le ipnosi regressive
Ogni tema di cui sopra è stato trattato senza scivolare in un tesi estremiste (in un senso o nell'altro), ma riportando ciò che era chiaro fin da quegli anni e che purtroppo è andato perso nelle tante speculazioni.
E dimmi, caro Pegasus, dov'è che avrei esordito, in questo argomento, bollandolo come fake?
_INSIDER_ ha scritto:
Scometti che unendo i punti disegnati dalla Hill ti realizzo la frase "this is a great fake"?
Assolutamente no. Il caso non è spiegato in modo assoluto solo da questo episodio, nè è usato come l'hai tu riportato.
Inoltre, come presupponevo, a giudicare da ciò che hai scritto per te i dubbi di Hall bastano di per se a dare una spiegazione assoluta, quindi un finale, al fenomeno.
No, devo ripetermi. La lettera di Hall è riferita esclusivamente all'argomento radarico, che molti hanno sempre sostenuto come prova inconfutabile di un avvistamento UFO sul radar, proprio quella notte e nei pressi del luogo menzionato dagli Hill. Non è stato così.
Le beghe personali lasciamole altrove.
D'accordissimo! Ma lo dici a me? Prova a rileggere le prime pagine in cui il mio "alias" viene menzionato fin da subito in modo denigratorio, alcuni utenti, anzichè parlare dell'argomento, discutono di come Insider lo abbia trattato e che metodo abbia usato. Ti sembra logico? Eviterò le continue provocazioni da parte di questi utenti, non ho altra scelta.
Pegasus ha scritto:
Ma....il caso Hill non è esattamente questo, ci sono molte inesattezze, specie nell'avvistamento!La notte del 19 settembre 1961 era chiara e luminosa, con la Luna quasi piena. Betty, turista appassionata, non si stancava mai di osservare ed ammirare la bellezza e la luminosità della Luna che si rifletteva sulla valle e sulle montagne in lontananza. Alla sinistra della Luna si distingueva una stella particolarmente brillante, probabilmente un pianeta che la stessa Betty ipotizzava notandone la luminosità persistente. Un attimo più tardi, Betty notò che un’altra stella o pianeta, più grande del primo, era comparso sopra ad essa, ed ebbe l’impressione che questo secondo corpo li seguisse, avvicinandosi durante il loro percorso in auto. La coppia proseguì il viaggio osservando di tanto in tanto l’oggetto luminoso che, nel frattempo, li rendeva più agitati. Barney fermò l’auto dalla quale uscì per meglio osservare quell’oggetto luminoso attraverso un binocolo. Dal binocolo quell’oggetto aveva assunto la forma di una grossa "frittella" con una doppia fila di finestrini attraverso i quali egli vide degli strani visi che lo fissavano. Barney si agitò ulteriormente rientrando in auto in preda ad una forte crisi isterica.
Betty, nelle successive dichiarazioni, ha sempre confermato che durante l’avvistamento il presunto UFO si mostrò sotto la forma di una stella e che, senza l’utilizzo del binocolo, i particolari descritti non erano visibili ad occhio nudo.
Poi la parte relativa all'eventuale avvistamento di "tre oggetti anzichè due" non regge perchè in altri interventi/interviste che ho letto la signora Hill dichiarò di trovarsi in auto, auto che fu improvvisamente bloccata a causa del misterioso oggetto poi.....potrebbe anche essere la Hill che non lo conta giusta.
Però questa nuova versione della questione Hill mi è nuova, del tutto nuova.
11/01/2012, 10:55
11/01/2012, 11:19
Pegasus ha scritto:
Scusate per la grandezza dei caratteri al primo messaggio, deve essere rimbambito qualcosa, non ci sono ne errori di quote ne grandezza carattere attivata, ho modificato ma nulla
.
Mi scuso anche se non capisco cosa sia successo.
11/01/2012, 11:25
11/01/2012, 11:50