Che pagliaccio

"Voi cosa avreste fatto al mio posto?"Giovedì apre a Dallas in pompa magna il George W. Bush Presidential Center
NEW YORK - "Voi cosa avreste fatto al mio posto?": a oltre quattro anni di distanza dal suo addio alla
Casa Bianca, l'ex presidente degli Stati Uniti
George W. Bush rivolge questa domanda a tutti gli americani. E i cittadini Usa potranno rispondere realmente al loro ex
Commander in Chief nel nuovo museo interattivo
George W. Bush Presidential Center.Il centro, situato nel campus della
Southern Methodist University a Dallas, in Texas, sarà inaugurato giovedì dall'ex inquilino della Casa Bianca alla presenza dell'attuale presidente
Barack Obama, della
First Lady Michelle, e di tutti gli altri ex presidenti ancora in vita. I visitatori potranno confrontarsi con le scelte più difficili che ha dovuto effettuare Bush nel corso dei suoi due mandati.
Invadere l'Iraq o lasciare Saddam Hussein al potere? Inviare le truppe federali dopo l'uragano
Katrina o affidarsi alle forze locali? Salvare
Wall Street o lasciare fallire le banche?
E inoltre, prima di decidere - anche se solo virtualmente - se comportarsi o meno come l'ex presidente, i visitatori potranno vedere filmati e testimonianze di alcuni consulenti della Casa Bianca.
Nel centro da
250 milioni di dollari ci saranno anche molti cimeli, tra cui il megafono utilizzato a
Ground Zero dopo gli attentati dell'11 settembre e una trave di acciaio del
World Trade Center. Enormi schermi ricordano i giorni del crollo delle
Torri Gemelle e dell'invasione dell'Iraq, e i visitatori avranno la possibilità di vedere 25 filmati interattivi. "Il museo stesso - ha spiegato
Mark Langdale, numero uno della
fondazione George W. Bush, che ha curato la costruzione - rappresenta la convinzione dell'ex presidente che ciò che pensano gli americani è molto importante".
21.04.2013 - 20:45
Red. Online
Source:
CdT.ch - Mondo - "Voi cosa avreste fatto al mio posto?"[BBvideo]http://www.youtube.com/watch?v=wNBfhyFLlEA[/BBvideo]
Vespa incredibile intervista a Saddam Hussein che smaschera i veri criminali sionisti - Iraq 1991