13/01/2012, 18:12
13/01/2012, 18:21
sezione 9 ha scritto:
Ecco. E via con la solita polemica. Le rotatorie lo velocizzano, il traffico. Se poi si vuole parlar male così, per sport, è un altro discorso. I fondi europei, poi, sono europei, non nostri. Noi ci mettiamo una quota, in proporzione, e quindi minoritaria.
Le rotatorie, se fatte bene, dove hanno un significato, servono eccome. Il fatto che la gente abbia poca cultura stradale non dipende dalla strada, ma da chi la frequenta. Sarebbe come dire: aboliamo i semafori, visto che ci sono alcuni che passano col rosso o col giallo. Già il fatto che una rotatoria consente di non fermare il traffico dovrebbe far capire che lo rende più rapido di un incrocio con tanto di semafori o semplici precedenze...
14/01/2012, 08:57
The Guardian ha scritto:
Vedo che l'argomento ha riscosso un certo interesse...
Faccio un'aggiunta.
Ho un navigatore GPS economico... parla pochissimo e spesso sono io a dare indicazioni a lui.
Credo che la sua gioia più segreta sia quella di mettermi in difficoltà in prossimità di una rotonda quando la consueta voce femminile squittisce: "Nella rotonda prendete la sesta a destra"...
Quale caspita è la sesta a destra se nella rotonda ci sono solo quattro vie?
Comunque provo a contare, imbocco una via e puntualmente la perfida voce femminile sentenzia con aria soddisfatta: "Tornate indietro... se potete".
Giuro che a volte ho anche sentito una risatina di scherno...
14/01/2012, 09:16
Blissenobiarella ha scritto:
E delle rotonde formato tombino vogliamo parlarne? che senso hanno? formato tombino, rasoterra, meno di un metro diametro, su incroci semplici ( quelli a croce per intenderci) ! Poi le seminano a tradimento, spuntano come funghi, la settimana scorsa ho fatto appena in tempo a chiedermi "cos'è quella roba gialla sulla strada?" che a momenti mi arriva arriva addosso un tizio ansiosissimo di non perdersi la sua precedenza a sinistra attorno ad un tombino. E mi chiedo perchè? Che senso ha una rotonda così?
14/01/2012, 10:53
iLGambero ha scritto:
Da una battuta siamo passati al panegirico sulla rotonda. Ti vedo molto bene come politico, se il PD non affonda prima secondo me puoi fare carriera (sto scherzando... non ti arrabbiare).
14/01/2012, 10:54
14/01/2012, 12:26
sezione 9 ha scritto:
Qui sì che c'è la sesta uscita.
14/01/2012, 12:32
sezione 9 ha scritto:
Ecco. E via con la solita polemica. Le rotatorie lo velocizzano, il traffico. Se poi si vuole parlar male così, per sport, è un altro discorso.
14/01/2012, 13:52
14/01/2012, 14:00
mik.300 ha scritto:
ragazzi.. il problema è sempre nella quantità.. dove veramente serve, ok.. (incroci di strade a flusso omogeneo sennò u toncone sta in coda per ore..) ecc. ecc. quando le mettono ogni 200 mt (per fare cassa dico io..) allora non c siamo..
14/01/2012, 14:19
14/01/2012, 14:25
rmnd ha scritto: Pensate se invece di una rotatoria ci fosse un incrocio regolato da semafori? tutto fermo , invece il traffico scorre che è una meraviglia.
14/01/2012, 16:00