Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4606 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131 ... 308  Prossimo
Autore Messaggio

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/01/2012, 11:44 
tte ma possibile che nemmeno con una rivolta popolare riusciremmo a fare come l'ungheria?

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/01/2012, 11:49 
Cita:
lex ha scritto:

tte ma possibile che nemmeno con una rivolta popolare riusciremmo a fare come l'ungheria?

Non riusciamo (come italianii) a portare avanti progetti come questi:
http://www.marra.it/comitato.php

Figurati....

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 14/01/2012, 12:16 
La cosa strana, ma non so se è vero, è che S&P in teoria ora dovrebbe avvisare gli Stati del declassamento almeno 24 ore prima.
Ora il declassamento è stato ufficializzato ieri sera, il che significa che qualcuno già lo sapeva il giorno prima.
Faccio notare che ieri sono stati messi all'asta titoli di stato pubblici senza che i compratori sapessero del declassamento... non mi sembra una cosa molto "corretta"... E' anche vero che si trattava di pochi miliardi, e di titoli a scadenza ravvicinata (quelli ovviamente fanno gola, per le banche, a quei tassi di interessi, sono soldi facili).
Sempre che la cosa delle 24 ore non corrisponda a verità.

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/01/2012, 12:39 
Cita:
iLGambero ha scritto:
La cosa strana, ma non so se è vero, è che S&P in teoria ora dovrebbe avvisare gli Stati del declassamento almeno 24 ore prima. Ora il declassamento è stato ufficializzato ieri sera, il che significa che qualcuno già lo sapeva il giorno prima.

Eh... sulle Agenzie di Rating e i loro mandanti, ce ne sarebbe da dire....
meriterebbero un topic apposito solo loro..... [:D]

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/01/2012, 14:18 
Il ruolo delle agenzie di rating nella crisi artificialmente creata

Immagine

Un ritratto di "famiglia": Warren Buffet,
Arnold Schwarzenegger, candidato Governatore
della California, Nataniel Charles Jacob Rothschild

Chi controlla le agenzie di rating? (di M. Pamio su disinformazione.it)

http://www.disinformazione.it/agenzie_rating.htm

Un articolo da leggere per comprendere gli intrecci tra i soliti manipolatori dell’élite (Rothschild, che tramite il suo agente Warren Buffet controlla Moody’s), la grande finanza, le banche, i banchieri, i politici.
In particolare si scopre che la Standard & Poors che ha recentemente "declassato" i famosi rating di quasi tutta l’Europa, vanta dei poco nobili precedenti:

Banchieri/filantropi/agenti come Warren Buffet e George Soros, tanto per citare i più famosi, che servono la causa speculando a destra e a manca con i loro fondi miliardari.

La strategia è sempre la stessa: Problema-Reazione-Soluzione.
Accendono la miccia e scatenano le guerre nei vari paesi, per distruggere tutto quello che si può distruggere, per poi ricostruire, guadagnandoci sopra. Declassano i debiti nazionali, per poi specularci sopra e alla fine comprare le aziende e società importanti con gli spiccioli.

Ecco quello che è successo in Italia. Nel mese di agosto 1992, Standard & Poor’s declassa il debito italiano e casualmente a settembre, l’ebreo di origine ungheRere George Soros, specula sterlina contro lira.

Risultato? Svalutazione del 30% della lira, uscita dallo S.M.E. (mercato europeo). In questa maniera i capitali anglo-statunitensi che sono arrivati nel nostro paese per comprare a prezzi stracciati, aziende e società importanti per l’intera Italia: Iri, Enel, Ina, Eni, Cirio, ecc.
Il declassamento del debito italiano da parte di Standard & Poor’s, è stata la testa di ariete che ha permesso la speculazione spietata e criminale. Questo è il modo in cui vengono usate le Agenzie di Rating, tutte controllate dai soliti noti.

thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/01/2012, 14:38 
Quoto.

Il mondo si sta trasformando cosi in fretta che sarà cambiato senza rendercene conto pienamente, o meglio noi ce ne rendiamo conto ma la maggioranza no.

Stanno avvicinando il sistema degli stati europei a quello americano, come le liberarizzazioni e altro.

Sono d'accordo con chi dico che quello che stanno facendo è unire Europa e Stati Uniti con una moneta unica, per farlo devono far crollare l'Euro.

Dopo aver unificato il mondo occidentale ci saranno i presupposti di una terza guerra mondiale, non è fantascienza e nemmeno un futuro lontano. Potrebbe accadere tutto in giro di 3 anni.

...the earth is an enclosed plane, centered at the North Pole and bounded along its outward edge by a wall of ice, with the sun, moon, planets, and stars only a few hundred miles above the surface of the earth.
 Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 14/01/2012, 14:47 
io sono sempre più preoccupato :(

A casa c'è mio padre che col lavoro x ora tira avanti, ma la situazione è comunque difficile ( lavora in una piccola azienda locale ).
Io sto cercando lavoro da quando mi sono laureato ( 20 luglio 2011 ) in -->Ingegneria<-- . Ho fatto tanti colloqui, ma nessuno fin'ora andato a buon fine. Pensa che per quanto sono disperato mi son messo a studiare da autodidatta un sacco di roba di informatica (programmazione web ecc.. ), pur di espandere le mie possibilità lavorative. Niente da fare.
Secondo me il 2012 sarà davvero catastrofico, e continuo a pensare che i Maya non hanno fatto un soldo di danno a parlare di fine del mondo. Il mondo come lo conoscevamo è davvero finito.. spero solo che si possa ripartire presto, perchè così avanti non si va.

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/01/2012, 15:12 
posso chiederti che tipo di ingegneria hai conseguito?

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 14/01/2012, 16:51 
Elettronica, specializzazione Calcolatori ( quinquennale, vecchio ordinamento ) , sarebbe quanto di più prossimo all'attuale Ingegneria Informatica. Visto che nel mio c.v. di esami ce n'era uno solo di programmazione, sto cercando di impiegare il tempo che ho tra un colloquio e l'altro x studiare quanti più linguaggi possibile.. ho quasi passato in rassegna il Java, e ora sto iniziando il php, il javascript e in generale la programmazione lato server. ( Studio na media di 7 ore al giorno: è frustrante constatare che la mia laurea non mi consenta da sola di fare uno straccio di lavoro oggi come oggi. )

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 14/01/2012, 17:37 
NWO... ormai non è più solo un gioco di carte, sentite che consigli da Napolitano:

(ANSA) - ROMA, 14 GEN - E' urgente per l'Europa "mettere in campo la più forte volontà comune nel

-->>>> procedere senza esitazioni sulla via dell'unità politica <<<<--

e dell'effettiva unione economica". Lo afferma Giorgio Napolitano, sottolineando che la crisi ha trovato "le istituzioni europee ancora condizionate da limiti del passato".

-----------------------------

(ANSA) - ROMA, 14 GEN - Spagna e Italia sono tra i Paesi piu' vulnerabili ai rischi sistemici, con la possibilita' di un ''immediato peggioramento'' della situazione economica. E' quanto dichiara Moritz Kraemer, managing director di S&P per il debito sovrano dell'Europa, nel corso della conference call a commento delle decisioni del rating. Il rifinanziamento di Spagna e Italia e' ''oltre la portata del fondo Efsf'', ha aggiunto l'analista.

Ultima modifica di Sirius il 14/01/2012, 17:39, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/01/2012, 20:01 
Cioè, hanno declassato l'Italia perchè hanno scoperto (adesso) che il debito italiano è impagabile. E grazie, al 120% del PIL ovvio che non può essere pagato.

Ma il bello è che qui ormai siamo alle profezie che vengono fatte avverare: se io ho il potere di condizionare i mercati, e dico "secondo me il Paese tale rischia di fallire", e conseguentemente i mercati reagiscono facendo fallire il tale Paese, qua non si può parlare più di analisi economiche, ma di condizionamento del mercato punto e basta. Noto poi che l'Inghilterra, nonostante l'isolamento politico, non è stata toccata dal declassamento.

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/01/2012, 20:36 
il mondo (il nostro industrializzato) è una vergogna. Gli africani stanno meglio di noi dal punto di vista sociale

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 14/01/2012, 22:03 
Cita:
illlusionista ha scritto:

il mondo (il nostro industrializzato) è una vergogna. Gli africani stanno meglio di noi dal punto di vista sociale

azzarderi anche dal punto di vista mentale

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/01/2012, 11:57 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Cita:

Riporto uno stralcio....

[i]L’UNGHERIA portando il controllo della banca centrale sotto il parlamento, potrebbe stampare tutta la moneta che vuole priva di debito perche’ non pagherebbe nessun interessi lauti alla casta delle banche centrali e avrebbe la sovranità popolare sulla moneta. In pratica quello che avviene in quasi tutto il mondo tranne pochi paesi come Russia, Cina e SVIZZERA..

SE GLI STATI stampassero moneta con la sovranità popolare verrebbe emessa moneta priva di debito e crollerebbe questa storia contorta del debito pubblico in quanto lo stato non pagherebbe nessun interesse al sistema delle banche. Quindi l’ingerenza dei poteri forti dei banchieri stanno facendo pressioni affinche’ lUngheria cambi la costituzione appena varata…chissà perchè?Le politiche non cristiane del nuovo dittatore ungherese va scongiurata per togliere il pensiero ai paesi indebitati la tentazione di seguire un esempio di sovranità. Quindi i poteri forti stanno cercando di agire per scongiurare una pericolosa rivolta contro il pensiero Unico e politicamente corretto dei banchieri.Tipo il ministro dell’economia francese ha tuonato contro questi principi di indipendenza scritti nell’unione europea. Cosi’ una volta per tutte e chiaro quando un governante europeo difende i principi di indipendenza, non si riferisce a quello popolare ma a quello dei banchieri…..
[/i]

quindi thirde,
lo stato stampa denaro
e lo distribuisce gratis?
o a tasso zero?

così non si rischia una iperinflazione ?

i tassi mi sembra che li stabilisce il mercato (i compratori)
lo stato emette titoli di debito
(-> chiede soldi)
poi la domanda decide a che prezzo..

che c'entra il signoraggio ?

credo che sia un problema
di equilibrio del sistema..
se lo stato potesse
stampare a piacimento moneta,
andrebbe tutto a scatafascio..
è già successo..

Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».

http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/01/2012, 12:38 
Cita:
mik.300 ha scritto:

così non si rischia una iperinflazione ?

che c'entra il signoraggio ?

Il rischio di inflazione è uno spauracchio creato ad arte
dai banchieri. Così facendo, nessuno abbandona lo status quo
e nessuno si permette di mettere in discussione il "sistema debito".

“È un bene che gli abitanti della nazione non capiscano abbastanza il
nostro sistema bancario e monetario, perché se lo facessero, credo che
ci sarebbe una rivoluzione prima di domattina.”
(Henry Ford)

thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4606 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131 ... 308  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]