Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 575 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 39  Prossimo
Autore Messaggio

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 14/01/2012, 17:38 
A Skytg24 hanno appena detto che il comandante, accortosi del danno irreparabile, per evitare che la nave andasse a picco in mare aperto, ha virato e fatto retrofront x avvicinarsi al più possibile alla riva.

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 14/01/2012, 17:43 
Cita:
lex ha scritto:

be ma che ha di ridicolo? se alla fine il povero comandante che tutti incolpate ora, è innocente e si sia trattato davvero di un problema gps? comunque angeldark, se fossero monitorati da terra e uno scoglio sconosciuto spinto da chissà quale corrente marina si trova li ad insaputa di tutti, il risultato cambiava? io dico di aspettare per il momento a giudicare e mi appoggio all'ipotesi di mik. ma di ridicolo per ora non ha proprio niente

Da parte mia non giudico e non trovo ridicolo nulla, commento solo le notizie che si possono reperire...e rimango, se me lo permetti, sbalordito, in tutti i casi!

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/01/2012, 18:37 
ok essere sbalordito, ma non mi riferivo a te quando ho detto del ridicolo

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/01/2012, 18:44 
Angeldark proprio ora ho dato uno sguardo sulla pagina Facebook del Dr. Paolo Franceschetti ed indovina un poco...
Ti dico solo che potrebbe entrarci il Giglio...non come nome dell'isola omonima...
Grazie.

Marco1971.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/01/2012, 18:56 
Ho visto diverse volte la Concordia al porto di Savona... vista da vicino ci si rende conto di quanto grandi sono oggi le navi da crociera.

Ho sempre pensato che navi così alte avessero un pescaggio notevole invece mi dicono che non è così e che hanno problemi in caso di venti forti.

L'elettronica di bordo dovrebbe essere al top con allarmi e contro-allarmi... poi c'è sempre l'uomo che deve agire.

Il perchè dell'incidente non lo conosco e nemmeno mi azzardo a fare ipotesi... quello che al limite mi sorprende sono le critiche dei passeggeri alla procedura di emergenza e di abbandono della nave perchè, se veritiere, sorgono dubbi leciti sulla preparazione dell'equipaggio.

Fra l'altro la cosa non è avvenuta repentinamente ma c'è stato tutto il tempo per agire con criterio.... non vorrei essere nei panni del comandante.

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/01/2012, 19:20 
Cita:
Angeldark ha scritto:

Cita:
mik.300 ha scritto:

Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Caspita... dicono che ci sono ancora una cinquantina di dispersi [8)]

http://video.repubblica.it/edizione/fir ... 5718/84107

in pratica la nave
era in rotta di collisione con l'isola del giglio..
forse hanno cambiato rotta all'ultimo
in seguito all'avvistamento dalla plancia
delle luci del'isola,
tentando di scansarla..

navi così sono come petroliere,
per cambiare direzione hanno bisogno di km..

io penso a un malfunzionamento del gps..

Mah...veramente sconcertante questa vicenda, comunque se fossi l'armatore, una nave da 450 milioni di euro con più di 4000 persone a bordo la vorrei monitorata costantemente anche da terra.
Con gli strumenti di oggi tutte le navi dovrebbero avere le rotte monitorate via satellite da un ufficio della compagnia, non è concepibile che per qualsiasi motivo una nave di tale stazza possa deviare dalla rotta...

ma sicuramente e` monitorizzata
anche da terra..
lo sono i tir,
figuriamoci una nave da mezzo miliardo:
queste navi sono come aerei,
tutte automatizzate..
in teoria inserisci la rotta
e poi fa tutto il pilota automatico,
allarmi automatici compresi..

a meno che il comandante non sia impazzito
l`unica e` un guasto al gps
(satelliti ko, causa haarp,
le macchie solari, inversione poli,
fate voi..)
succede anche a me in macchina
che perde il segnale per decine di minuti
o ti manda in posti sbagliati,
ecc. ecc

non vorrei essere nei panni
della compagnia assicuratrice..
500 milioni di nave, i morti,
danni morali e materiali
(bagagli, notebook, documenti..)
a meno che non siano le generali,
per me va in bancarotta..

Ultima modifica di mik.300 il 14/01/2012, 19:24, modificato 1 volta in totale.

Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».

http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
 Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/01/2012, 19:31 
Sul dietrofront della nave, pensavo invece che fosse passata proprio a ovest e che avesse poi girato attorno all'isola. Però non tornano le dichiarazioni che hanno fatto i testimoni: dicono che hanno sentito un gran botto, la nave che sussultava insomma, tutto volava per aria e la nave si è inclinata subito. Magari era proprio la virata di cui parlava Angeldark. Ma se così fosse, allora lo scoglio la nave l'ha grattato non miglia prima dell'Isola, ma in sua prossimità, e allora potrebbe essere vero che si sia avvicinata troppo, questa volta.

Magari, potrebbe essere che pur avendo impostato la rotta, abbiano cambiato accostandosi momentaneamente all'Isola per farla vedere ai turisti. Certo è che su Rainews il portavoce della Capitaneria di Porto interessata ha fatto notare che le dichiarazioni del comandante (lo scoglio non era segnato) e dell'armatore (seguivano la rotta abituale) sono inconciliabili: se la rotta era la solita, perchè solo questa volta hanno trovato lo scoglio fatale? Evidentemente, non era la rotta solita. Così come è strano che uno scoglio in un mare conosciuto bene fin dai tempi dei romani non sia segnato. Mah. Se è vero che la rotta era registrata, la nave seguita eccetera, vedremo presto chi dice il falso...

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/01/2012, 19:35 
E questo è niente...prevedo eventi ancora più lugubri ovvero problemi ai voli aerei...
Al che forse l'umiltà di qualcuno giornalisti inclusi farà loro abbassare la cresta e riconoscere che "effettivamente c'è qualche cosa che non va".
Ovviamente come nel caso della massoneria e di tutto ciò che intorno ad essa gravita l'ipotesi guasto indotto dall'esterno sarà una ipotesi nemmeno presa in considerazione dai famosi inquirenti che "stanno vagliando tutte le ipotesi, nessuna esclusa".
Grazie.

Marco1971.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/01/2012, 20:14 
ragazzi,
a quanto pare la nave
doveva passare vicino al porto del giglio
per un saluto concordato con gli isolani
(a quanto pare e` usanza)
e quindi ha preso lo scoglio per pura negligenza..

incredibile..

Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».

http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 14/01/2012, 23:12 
Il comandante è già finito in galera con tre accuse:
- abbandono di nave
- omicidio colposo
- naufragio

E come inizio anno per il 2012 non c'è male.

Immagine
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/01/2012, 23:28 
mi sembra assai prematuro far finire una persona in galera senza nemmeno un processo... non stiamo parlando di un delitto in flagranza di reato, ma verosimilmente di una incompetenza.

Alfred Tennyson - Locksley Hall

«All’Italia è mancata una riforma protestante e una sana borghesia calvinista»
Mario Monti
 Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 15/01/2012, 00:05 
Cita:
Raziel ha scritto:

mi sembra assai prematuro far finire una persona in galera senza nemmeno un processo... non stiamo parlando di un delitto in flagranza di reato, ma verosimilmente di una incompetenza.

Da una parte c'è il comandante, Francesco Schettino: «Quella roccia non era segnalata sulle carte nautiche». Dall'altra la procura di Grosseto che punto il dito contro Schettino perché la sua è stata «una manovra maldestra». E tra le accuse contestate, oltre al naufragio e omicidio colposo plurimo (sono morte tre persone), anche l'abbandono della nave naufragata a 50 metri dall'isola del Giglio, mentre c'erano ancora molti passeggeri da trarre in salvo. Così il procuratore capo di Grosseto, Francesco Verusio, ha fermato il comandante e il primo ufficiale in plancia, Ciro Ambrosio. I due sono in carcere.
Fonte:http://www.corriere.it/cronache/12_gennaio_14/rotta-sbagliata-scoglio-divelto-testacoda-costa-concordia-naufragio_e5e2be78-3ea2-11e1-8b52-5f77182bc574.shtml

Art. 1097 - Abbandono di nave o di aeromobile in pericolo da parte del comandante

Il comandante, che, in caso di abbandono della nave, del galleggiante o dell’aeromobile in pericolo, non scende per ultimo da bordo, è punito con la reclusione fino a due anni.
Se dal fatto deriva l’incendio, il naufragio o la sommersione della nave o del galleggiante, ovvero l’incendio, la caduta o la perdita dell’aeromobile, la pena è da due ad otto anni. Se la nave o l’aeromobile è adibito a trasporto di persone, la pena è da tre a dodici anni.
Fonte:http://www.fog.it/legislaz/cn-1088-1160.htm

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/01/2012, 00:12 
sì certo, la gente va ai domiciliari, e tanto tanto se ci va, uccidendo una persona, per non dire di malmenarla o rapinarla, e questi vanno in carcere il giorno stesso perché sbagliano manovra. Va be', carcere preventivo e per cosa? inquinamento delle prove? timore di fuga??? Diciamo che la solita magistratura spazzatura italiana si fa bella nei casi mediatici, tutto qui, quando si tratta di mandare in galera il rom che spacca la faccia al povero disgraziato, e ce ne sono tanti, probabilmente anche in questa stessa serata, allora va tutto bene che girino liberi.

Alfred Tennyson - Locksley Hall

«All’Italia è mancata una riforma protestante e una sana borghesia calvinista»
Mario Monti
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/01/2012, 00:27 
Ultime della notta.

00:21 - Due sopravvissuti al naufragio della Costa Concordia sarebbero stati individuati dai vigili del fuoco all'interno della nave. I due, un uomo e una donna, hanno risposto ai soccorritori ma non sono ancora stati raggiunti. Secondo quanto si apprende, sarebbero due ponti al di sotto di dove sono ora i vigili del nucleo Saf (Speleo alpino fluviale).

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/01/2012, 09:47 
certo che è scandaloso, ancora non si sa di preciso se è stata davvero colpa del comandante (e sinceramente a me ieri nell'intervista mi sembrava abbastanza impaurito e senza parole, un misto tra colpevole e innocente) e questo lo sbattono diritto in galera! poi dovete anche capire che mica i comandanti hanno incidenti del genere tutti i giorni, è già tanto se gli capita una volta in tutta la vita, mica sono tutti preparati ad affrontarli...la gente sta cosa non la pensa mai, pensa solo a se stessa...tutti i passeggeri hanno detto che il personale di bordo è stato poco reattivo giusto? ebbene, che ne sanno sti comuni mortali di quello che stavano facendo nel frattempo? trovo scandaloso dare colpe a cazzum rovinando la vita di una persona. chiaramente questo discorso è alternativo a quanto detto qualche post fa da mik...perchè se si erano avvicinati apposta per salutare gli isolani allora bisogna vedere di chi è effettivamente la colpa, se del comandante o di chi gli ha detto di fare quella rotta!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 575 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 39  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]