Qui si affrontano discussioni su argomenti riguardanti l'Ufologia moderna, ricerche e misteri.
Rispondi al messaggio

* Corso Jr Roswell e " Viaggi nel tempo "

15/01/2012, 22:20

---

Leggedo in giro, in rete, ho reperito materiale che afferma la teoria del figlio di Philip Corso: Sinteticamente l'incidente di Roswell sarebbe dovuto ad un veicolo terrestre pilotato da esseri "costruiti" da noi umani, tra molte migliaia di anni.
Un viaggio indietro nel tempo, andato male. Quindi, niente extraterrestri.

...

16/01/2012, 00:25

A parte che non so in base a cosa il figlio di Corso abbia redatto questa teoria.
Comunque credo che sia un idea abbastanza comune come spiegazione al fenomeno UFO, e non solo per quello che riguarda l'incidente di Roswell. Personalmente la considero una tra le ipotesi più credibili, perchè se la civiltà umana riuscirà a sopravvivvere per un tempo relativamente lungo arriverà per forza di cose il momento in cui si potrà modificare e viaggiare attraverso lo spazio-tempo.

16/01/2012, 00:45

Jimi_Marshall ha scritto:
A parte che non so in base a cosa il figlio di Corso abbia redatto questa teoria. Comunque credo che sia un idea abbastanza comune come spiegazione al fenomeno UFO, e non solo per quello che riguarda l'incidente di Roswell. Personalmente la considero una tra le ipotesi più credibili, perchè se la civiltà umana riuscirà a sopravvivvere per un tempo relativamente lungo arriverà per forza di cose il momento in cui si potrà modificare e viaggiare attraverso lo spazio-tempo.


Ok... ma qualora fosse, noi terrestri del futuro, cosa avremmo "spedito" nel nostro passato?
Dei robot biologici?

Chiedo... perchè secondo Philip Corso, la creatura di Roswell,
aveva in linea di massima questo aspetto......

Immagine

16/01/2012, 12:02

A quale scopo gli scienziati del nostro futuro convertirebbero eventuali robot in "biologici"?.... non considereranno che potrebbero venirsi a creare situazioni fisiologiche che sono evitabili semplicemente stando nella robotica meccanica?
Già semplici ferite ai tessuti organici potrebbero infettare la "macchina" compromettendo la missione..... ma anche, non considereranno (i nostri scienziati di oggi o del futuro) che il mantenimento funzionale di un bio-robot comporti la creazione di superflue e dispendiose condizioni compatibili sulla macchina da spedire indietro nel tempo?...... per rendere l'idea almeno verosimile bisognerebbe che ci fosse almeno una ragione valida che spieghi i vantaggi del robot "bio".
e poi dai.... possibile che i nostri posteri, reduci di un epoca in cui il senso dell'estetica ha pervaso ogni settore senza omettere dettagli sottili, possano creare degli sgorbi simili?

16/01/2012, 13:13

Visto che il padre è diventato famoso e visto che ha già spiegato relativamente tutto, anche lui vuole vere la sua particina da protagonista; chiaro, no? [8D]

16/01/2012, 15:59

Come ipotesi è possibile ed è stata più volte contemplate ma penso che sia assurda.
Probabilmente lo sviluppo tecnologico ci permetterà, in un futuro molto lontano, di fare viaggi nel tempo ma andare nel passato e influenzare il corso della storia non è molto intelligente.

Se le casistiche ufologiche fossero spiegate in tal modo significa che, in futuro, l'uomo perderà la sua capacità cognitiva, solo un decerebrato influenzerebbe in tal modo il passato con inevitabili conseguenze sul percorso della storia, in pratica hanno fatto nascere l'ufologia (per non parlare delle abductions).

Un comportamento simile sarebbe spiegabile solo se l'uomo del futuro si trovasse talmente nella "menta" da non avere alternative oppure sia in grado di impedire conseguenze sulle linee temporali ... difficile a credersi.

EDIT
Per ipotesi si potrebbe pensare che l'uomo del futuro possa essere talmente incasinato da non riuscire a controllare le interferenze temporali.
Ultima modifica di gippo il 16/01/2012, 16:04, modificato 1 volta in totale.

16/01/2012, 16:47

E' comunque notizia di questi ultimi mesi che in alcuni laboratorio si siano creati spermatozoi "artificiali".

Ora, lasciando da parte discussioni etiche a riguardo, è presto per parlare di esseri umani "artificiali", ma questa notizia aprirebbe la strada alla costruzione ex-novo di esseri biologici che, opportunamente modificati geneticamente, potrebbero venire utilizzati per vari impieghi (per esempio per esperimenti di viaggio nel tempo).

Un essere biologico del genere, non è assolutamente necessario che sia uguale al suo "creatore", anzi come per qualsiasi altra "macchina" si prediligerebbero certe caratteristiche organiche a scapito di altre che potrebbero risultare inutili per il lavoro che essi dovranno svolgere.

Come per la maggioranza dei robot attuali, varrebbero alcune regole fondamentali: la semplicità costruttiva e l’efficienza massima.

Ecco ad esempio come queste regole potrebbero essere tradotte:

SEMPLICITA'

Per semplicità costruttiva si dovrebbero utilizzare solo i "dispositivi" necessari; quindi non avrebbe senso avere, per esempio, due polmoni, ma uno di dimensioni adeguate sarebbe sufficiente; oppure se si studiasse un adeguato nutrimento, si potrebbero evitare tutti quei metri di intestino che usati per ricavare nutrimento dai cibi solidi, producono "scorie" che andrebbero in qualche modo trattate.

EFFICIENZA

Per efficienza si dovrebbe studiare un sistema che eviti il più possibile gli sprechi di energia(= cibo).
Se per semplicità si è scelto di non avere un intestino che tratti i cibi solidi, si può pensare che adeguata energia possa essere fornita, all’essere biologico, tramite liquidi che potrebbero essere trattati direttamente in uno stomaco artificiale (anch’esso attualmente in fase di studio http://punto-informatico.it/1757729/PI/ ... ciale.aspx ).
Eventuali “scorie”, generate dal trattamento in un organo del genere, potrebbero venire espulse, dal robot biologico, tramite una specie di sudorazione (in effetti si spiegherebbe così il terribile odore che gli addotti sentono) che potrebbe essere recuperata e riutilizzata reintegrando le sostanze rimosse durante il trattamento all’interno dell’essere.

Ricordo che attualmente nella Stazione Spaziale Internazionale (come in alcuni sottomarini) la sudorazione degli astronauti condensa sulle pareti dei moduli, essa viene recuperata da alcuni sistemi di bordo, purificata e rimessa in circolo nel sistema idrico per la sopravvivenza dell’equipaggio (http://esamultimedia.esa.int/docs/issed ... 505r1.html).

Cosa ne pensate ? Non mi sembra molto fantascientifico...

Un saluto by

Navy

16/01/2012, 18:31

Effettivamente è impossibile spiegare tutta la casistica UFO con questa teoria.
Certe tipologie però possono essere ricondotte a uno scenario di questo tipo. Tralasciando grigi, rettiloidi e lux vari...quando si parla di nordici si potrebbe per esempio pensare a una civiltà umana del futuro che attraversa lo spazio tempo. Magari col preciso obiettivo di modificarlo e di intervenire a nostra difesa contro "scorribande" di esseri extraterrestri con chiari intenti malevoli.
Ovviamente sono solo supposizioni, aria fritta che non pretende nulla. Solo per sottolineare come ci siano tante possibili interpretazioni dello stesso fenomeno.

19/01/2012, 09:26

Thethirdeye ha scritto:

Jimi_Marshall ha scritto:
A parte che non so in base a cosa il figlio di Corso abbia redatto questa teoria. Comunque credo che sia un idea abbastanza comune come spiegazione al fenomeno UFO, e non solo per quello che riguarda l'incidente di Roswell. Personalmente la considero una tra le ipotesi più credibili, perchè se la civiltà umana riuscirà a sopravvivvere per un tempo relativamente lungo arriverà per forza di cose il momento in cui si potrà modificare e viaggiare attraverso lo spazio-tempo.


Ok... ma qualora fosse, noi terrestri del futuro, cosa avremmo "spedito" nel nostro passato?
Dei robot biologici?

Chiedo... perchè secondo Philip Corso, la creatura di Roswell,
aveva in linea di massima questo aspetto......

Immagine




Prima di tutto non ci sono prove certe su quella foto, secondo, se è vero che siamo in continua rvoluzione be non è detto che un giorno ma molto molto lontano non potremmo rassomigliare in qualche modo a quei esseri, secondo me la teoria della macchina del tempo è la più ragionevole.

19/01/2012, 14:22

gigagino ha scritto:
non è detto che un giorno ma molto molto lontano non potremmo rassomigliare in qualche modo a quei esseri


Vero anche questo. Quoto.

20/12/2014, 15:22

Loro, le grandi potenze, vogliono che crediamo a gli extraterrestri, con le loro time machine si hanno potuto costruire una religione, e tant' altro, la tecnologia avanzata viene da noi stessi aiutati dai nostri figli del futuro, guardate la bibbia ci sono moltissimi esempi di angeli con sembianze umane, le piramidi del centro america ma anche quelle egizie, furono costruite da loro con la loro tecnologia futura non sarà, non è stato un problema, per gli inca i venuti dal cielo, avevano sembianze umane capelli rossi barba rossa!. Le grandi potenze si stanno creando delle basi di potere inimmaginabili, i test effettuati sugli umani sono forse per scongiurare qualche futura catastrofe, di tutto questo sono convintissimo.

20/12/2014, 15:44

Queste cose hanno una sola spiegazione, time machine.


Nel 1885 saltò fuori da una miniera austriaca uno stranissimo cubo metallico, attualmente conservato nel museo di Salisbury. Il letto di carbone in cui fu ritrovato risale all’era terziaria (70-12 milioni di anni fa). L’oggetto, analizzato, risultò composto di ferro e carbonio, con una modesta quantità di nichelio. Inoltre era cubico con una delle due facce opposte perfettamente arrotondate.

- Nel 1852 fu trovato in Scozia un frammento di acciaio identico alla punta di un trapano racchiuso in un blocco di carbon fossile. Il carbone della miniera risale ad almeno undici milioni di anni fa.

- Scienziati sovietici affermano che certe ossa appartenenti a giganteschi Sauri della preistoria sono state spezzate da proiettili esplosivi. Infatti i reperti sono contraddistinti da fratture che non ammettono altre spiegazioni, sia per il modo in cui si presentano, sia per la posizione degli scheletri e la natura del terreno circostante.



http://angeliinastronave.blogspot.it/20 ... lieni.html
Ultima modifica di gigagino il 20/12/2014, 16:04, modificato 1 volta in totale.

20/12/2014, 16:20

Vi faccio un piccolo esempio, se io avessi una time machine mi andrei a vedere la battaglia di Alessandro contro i persiani a Gaugamela, se andate a vedere è già successo un disco volante si fermò su di loro per assistere alla battaglia, ci sono degli scritti a tal proposito. Nel 332 a.c. Alessandro, in previsione della sua prossima invasione dell’Impero Persiano, decise di conquistare la città di Tiro situata su un’isola di fronte alle attuali coste del Libano; la sua conquista era fondamentale per non rischiare che tale città portuale fosse utilizzata dai persiani per attaccare la flotta greca.
Secondo alcuni storici, durante l’assedio, un oggetto volante a forma di scudo argentato sorvolò la città ed emise un raggio contro le mura della città danneggiandole e consentendo all’esercito greco di penetrare all’interno conquistandola, ci pensate se invece avessero vinto i Persiani^ L' Europa non sarebbe come noi la conosciamo. Norimberga nel 1561 assistette a una battaglia sui suoi cieli, USA contro Russi?





http://blogmysterium.blogspot.it/2013/0 ... tture.html
http://it.wikipedia.org/wiki/Fenomeno_c ... Norimberga
http://resinexplicataevolantes.blogspot ... magno.html
Ultima modifica di gigagino il 20/12/2014, 16:22, modificato 1 volta in totale.
Rispondi al messaggio