Qui si affrontano discussioni su argomenti riguardanti l'Ufologia moderna, ricerche e misteri.
Rispondi al messaggio

16/01/2012, 18:10

Gandi disprezzava i neri, madre Teresa costringeva i suoi malati a tremende condizioni igienico sanitarie, mentre lei viaggiava in classe extralusso, ecc. Gli uomini sono tutti uguali, chi più, chi meno.

16/01/2012, 18:11

gippo ha scritto:

Il problema secondo me è un'altro ...

Quante sono le persone che stanno prendendo la strdaa di Gandhi e quante quelle che invece sono su un percorso più cinico/materiale?

Stiamo progredendo come razza?
Temo che le percentuali siano impietose ...

Non sono d'accordo....
In realtà, dei primi non si parla,
mentre dei secondi, sono piene le cronache dei giornali.

Io sono un inguaribile ottimista e... penso che le persone di "buon senso"
siano molte di più di quello che possiamo solo vagamente immaginare..... [;)]

Tratto da:

MOLTITUDINE INARRESTABILE
Come è nato il più grande movimento al mondo
e perché nessuno se ne è accorto...

http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=11127

16/01/2012, 18:13

Raziel ha scritto:
Gandi disprezzava i neri, madre Teresa costringeva i suoi malati a tremende condizioni igienico sanitarie, mentre lei viaggiava in classe extralusso, ecc. Gli uomini sono tutti uguali, chi più, chi meno.

Il termine "Gandhi" di Gippo, è stato citato per indicare un concetto.

In ogni caso, mi spiace, ma non è affatto vero che "siamo tutti uguali"... ma neanche un pò.

16/01/2012, 18:17

A tal proposito colgo l' occasione per segnalare Avaaz ("Voce" in molte lingue).

E' il più grande gruppo attivsta no-profit al mondo, con 10 milioni di "appartenenti" (meglio dire partecipanti).

Quando firmate delle petizioni online, come quella contro il bavaglio a internet, se fate caso è il sito di Avaaz che le promuove.

Non costa niente e hai la possibilità di far valere la tua voce (appunto) scegliendo quali petizioni firmare e via dicendo.

Io ad esempio, essendo tra i tanti, ho anche ricevuto il modulo per il sondaggio su quali temi dovrebbe concentrarsi questo anno, e ho dato la mia.

Credo che un' occhiatina a questo sito non vi porterebbe via molto tempo, di certo non vi costa nulla e magari trovate quello che cercate.

Io ho lasciato i miei dati e così ricevo mails con varie proposte su petizioni etc o quando ne trovo una online che mi interessa inserisco l' indirizzo mail e clicco Invia e in men che non si dica ho fatto la mia piccola parte.

Spesso e volentieri si raggiungo centinaia di migliaia di firme talvolta mezzo milione per le cause più importanti.

Non costa nulla e mi permette di fare valere la mia voce per cambiare le cose che non ritengo vadano bene.

Scusate se ho fatto della "pubblicità".

16/01/2012, 18:26

Comunque stiano le cose... nessuno mi ha potuto, o voluto, rispondere su quali potrebbero, anche e livello di ipotesi, essere i reali motivi che spingono gli alieni a visitare con tale insistenza il nostro pianeta.
Mi ripeto: non può essere semplice curiosità scientifica, se così fosse avrebbero preso un po' di cavie millenni fa, e la fisiologia sarebbe rimasta quella, anche per gli ibridi, una volta che li hai creati necessiti ancora e sempre di nuovo "seme"? Non credo..
Non il pianeta in se per se, lo avrebbero già occupato da tempo, anche se io tendo ad escludere in ogni caso ipotesi di colonizzazione, ma di sfruttamento magari minerario poteva essere una possibilità. La curiosità? Ma dei Veri scienziati curiosi, se ne starebbero a distanza, senza intervenire, è il punto primo che deve rispettare ogni scrupoloso osservatore della natura e non solo di quella vivente...

16/01/2012, 19:05

Perfettamente d' accordo.

Il motivo che li spinge fino a qui rimane davvero un mistero.

Se da un lato è semplice comprendere la legittima curiosità di una osservazione scientifica, dall' altro appare evidente che si sono spinti ben al di là.

E come fatto da te notare, la cosa va avanti da troppo tempo per essere spiegata anche solo come una analisi della nostra specie.

E' la necessità continua lungo un arco di tempo così lungo di compiere esperimenti così profondi con la nostra specie che delinea un interesse particolare.

Vogliono qualcosa di preciso e lo cercano in noi.

Cosa sia, rimane davvero la chiave del mistero.

Molte ipotesi sono state fatte, ma nessuna di quelle che conosco mi ha mai personalmente convinto.

16/01/2012, 19:06

Thethirdeye ha scritto:

Il termine "Gandhi" di Gippo, è stato citato per indicare un concetto.

Si, per me è l'icona di una filosofia di vita ...
Molto bello il video TTE, direi commovente ...
Diciamo che le nostre speranze sono le stesse ma io non sono così ottimista.
In ogni caso, mi spiace, ma non è affatto vero che "siamo tutti uguali"... ma neanche un pò.

Ci sono persone che hanno pensieri ed emozioni, per non dire sensazioni, che per altri sono assolutamente incomprensibili.
Penso che sia una sorta di dannazione non riuscire a condividerle con gli altri, il mondo sarebbe migliore con un po' di telepatia.
Purtroppo il mondo è gestito dai furbi, str..zi come dice Blisse, e sono loro a dare le direttive, gli esempi, su come si deve vivere in questo posto.
TTE che ci vuoi fare, proprio non riesco ad essere ottimista ...

Raziel ha scritto:

Comunque stiano le cose... nessuno mi ha potuto, o voluto, rispondere su quali potrebbero, anche e livello di ipotesi, essere i reali motivi che spingono gli alieni a visitare con tale insistenza il nostro pianeta.
Mi ripeto: non può essere semplice curiosità scientifica, se così fosse avrebbero preso un po' di cavie millenni fa, e la fisiologia sarebbe rimasta quella, anche per gli ibridi, una volta che li hai creati necessiti ancora e sempre di nuovo "seme"? Non credo..
Non il pianeta in se per se, lo avrebbero già occupato da tempo, anche se io tendo ad escludere in ogni caso ipotesi di colonizzazione, ma di sfruttamento magari minerario poteva essere una possibilità. La curiosità? Ma dei Veri scienziati curiosi, se ne starebbero a distanza, senza intervenire, è il punto primo che deve rispettare ogni scrupoloso osservatore della natura e non solo di quella vivente...

Difficile capire le intenzioni degli ET quando nemmeno noi sappiamo esattamente cosa siamo.
Forse cercano in noi qualcosa che noi stessi non conosciamo ancora.
Probabilmente fanno soprattutto i fatti loro e ci considerano solo per quello che siamo: ominidi di un pianeta della periferia della galassia ...

16/01/2012, 19:16

gippo ha scritto:

Difficile capire le intenzioni degli ET quando nemmeno noi sappiamo esattamente cosa siamo.

Forse cercano in noi qualcosa che noi stessi non conosciamo ancora.

Probabilmente fanno soprattutto i fatti loro e ci considerano solo per quello che siamo: ominidi di un pianeta della periferia della galassia ...

Sicuramente fanno solo gli affaracci propri, come tutti nell' Universo.

Disgraziatamente per noi, questo comprende l' uso di cavie umane.

E' così che ci vedono: carne da laboratorio, inermi di un pianeta primitivo.

Quanto al fatto che ciò che cercano è qualcosa che forse neanche noi conosciamo ancora, è molto probabile.

Ma questa mancanza di conoscenza NON dovrebbe spingerci alla solita tentazione di "spiegare" col "pensiero magico" (anima etc)

Qualunque cosa sia, per loro deve essere dannatamente importante e difficile.

Il punto è che è difficile concepire un singolo elemento che sia tanto arduo da raggiungere dopo secoli e secoli di sforzi.

Il sospetto che ho da tempo è che non cercano una cosa sola. Forse tante cose, e non sempre le stesse.

Esattamente come noi con i criceti, non cerchiamo una cosa sola, sempre la stessa, ma ogni volta obiettivi diversi.

Forse noi per loro siamo solo questo: una riserva naturale di geni da cui pescare a piacimento per l' utilità di turno.

Magari non siamo poi così "speciali" ma solo uno dei tanti pianeti primitivi in cui si riforniscono di genoma locale per i loro ibridi.

Le creazioni tuttofare per i compiti più disparati nei diversi habitat.

Una prospettiva davvero inquietante, ma spiegherebbe perchè la storia va avanti da così tanto tempo.

Non ci sarebbe una fine, un solo obiettivo, ma un continuo uso delle "risorse" biologiche....

Aztlan

16/01/2012, 19:25

Si Aztlan, potrebbe essere una cosa del genere ...
Un'ambiente di sperimentazione genetica praticamente infinito ... visto il numero di razze presenti sul pianeta.

Forse i cerchi nel grano sono una sorta di test di intelligenza, come i labirinti che noi usiamo per i criceti.

16/01/2012, 19:33

Ottima intuizione.

16/01/2012, 20:00

Aztlan ha scritto:

Ottima intuizione.

Già ... ma se è così sono fregato, non ci ho mai capito niente in quei disegni, mi sa che mi bocciano [B)]

16/01/2012, 20:08

gippo ha scritto:

Aztlan ha scritto:

Ottima intuizione.

Già ... ma se è così sono fregato, non ci ho mai capito niente in quei disegni, mi sa che mi bocciano [B)]

XD

Credo che siamo tutti bocciati, a meno di disporre di supercomputers.

Credo infatti che la soluzione non possa essere trovata senza avanzate conoscenze e capacità analitiche fisico-matematiche.

Credo inoltre che il motivo di tanto interesse da parte dei Servizi di Intelligence come la celebre CIA che ha la mappa mondiale dei crops sia proprio quello di seguire questo... corso di fisica.

In questo non era forse lontano Malanga con la sua analisi di alcuni crops che mostrerebbero la struttura genetica aliena dei "Grigi".

Ma questo sarebbe in palese contraddizione con l' interesse degli Interferenti a mantenerci in uno stadio primitivo.

Che si tratti dell' intervento degli Altri, quelli cari a TTE?

La modalità è simile, messaggi criptici e chi ha orecchie per intendere intenda...

16/01/2012, 20:23

Raziel ha scritto:

Questo non è esatto, molti ti hanno risposto, ciascuno partendo dal proprio punto di vista. Faresti meglio a dire che le risposte non ti convincono, oppure che non ti appaiono chiare, oppure che le trovi deboli, oppure che le trovi illogiche, oppure che non ci credi, oppure che non le hai lette a fondo, piuttosto che dire che nessuno ti ha risposto.
Anche io ho di fatto già risposto a questa tua insistente domanda (posta sempre in vari modi, ma sempre più o meno riconducibile ad una sola domanda) in altre discussioni, per esempio qui
http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ ... hichpage=1
terzo messaggio della discussione
poi qui
http://www.ufoforum.it/topic.asp?rand=5 ... 778#202898
messaggio quinto, nono
Poi qui
http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=12044
settimo messaggio
Ma indirettamente anche qui (nell’ambito dell’ipotesi ex-terrestre)
http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ ... hichpage=2
decimo e dodicesimo messaggio della pagina
e qui
http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=9250
secondo e terzo messaggio della discussione
nonché qui
http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=8543
Storia dove, nei link riportati, sono presenti molte ragioni del comportamento di questi presunti ET.

Per non parlare di tutte le discussioni presenti nel Forum in cui i vari utenti hanno toccato questo argomento probabilmente in tutti i modi concordi e contrastanti possibili, basta cercare.
E’ vero che parlare è bello, porre domande è bello, ma è bello anche lo sforzo individuale di cercare, soprattutto in un campo come questo, che è molto sfuggente e dove le certezze sono veramente pochissime; un campo quindi dove tutti hanno diritto di fare domande e nessuno può pretendere un diritto esclusivo ad ottenere risposte da parte degli altri, proprio perché nessuno è in possesso di una verità ultima sulla questione.
In questo caso poi molto dipende dal punto di partenza; se si parte con certe ipotesi si arriva a certe conclusioni, se si parte da altre ipotesi ad altre conclusioni, partendo da altre non si arriva a nessuna conclusione ed il comportamento dei presunti ET resta totalmente imperscrutabile, etc. alcune conclusioni sono soddisfacenti a patto di accettare le ipotesi di partenza, altre non lo sono in ogni caso. Tra le ipotesi di partenza poi fatalmente si è costretti a farne alcune che non sono veramente solide; c’è chi è convinto della solidità di certe ipotesi, chi di altre, ma a ben guardare tutte hanno il loro grado di incertezza, che aumenta quando esse si moltiplicano nel ragionamento.
E’ più utile uno sforzo di analisi delle varie ipotesi a cui far seguire uno sforzo di sintesi, sempre parziale e più o meno condizionato dalla proprie predisposizioni, credenze individuali, esperienze, visione del mondo e perfino temperamento, esattamente come accade in molte altre cose della vita quotidiana.
Comunque se, come mi sembra di capire, ti piace la geopolitica, la storia militare, l’analisi dei rapporti di forza tra le varie potenze, allora forse ti potrebbe piacere leggere i libri del Console Alberto Perego (se non li hai ancora letti), che sono forse il primo tentativo fatto in Italia di leggere gli avvenimenti della guerra fredda in chiave esopolitica; io non condivido alcune sue impostazioni ed alcune delle sue conclusioni, perché risentono della sua fede religiosa cristiana, ma molte altre sì, e ne condivido la cornice di riferimento, che parte da una gran mole di fatti analizzati minuziosamente e che è ampiamente suscettibile di essere ampliata ed ammodernata e che offre più di una risposta alla domanda di questa discussione. Naturalmente il tipo di risposta deriva dalla bontà della cornice di fondo, se si cambia cornice (o se dovesse risultare falsa) allora cambierebbe anche la risposta.
Ultima modifica di quisquis il 16/01/2012, 20:52, modificato 1 volta in totale.

16/01/2012, 21:13

Ottimo consiglio quello di leggere i libri di Perego.

Io sto piano piano accrescendo la mia collezione elettronica, e quando deciderò di avere perlomeno tutti i "fondamentali" mi darò alla lettura.

Per il resto sono d' accordo, nessuno conosce la risposta per certo a questa domanda - come a quasi tutto del resto. Ma le varie opinioni sono queste.

Personalmente, ritengo palese che lo scopo della loro presenza qui sia di continuare i loro esperimenti con cavie umane.

Lo scopo o gli scopi di tali esperimenti sono per ora al di là della nostra comprensione, ma una mia ipotesi l' ho buttata lì.

Sempre personalmente, ritengo la specie dei c.d. "Grigi" l' unica sicuramente operante direttamente nel nostro mondo:

è quella universalmente riconosciuta da un numero enorme di testimoni indipendenti di ogni dove lungo decenni, l' unica

non trovo altrettanto supporto a sostegno delle descrizioni delle altre presunte specie osservate che sembrano spesso esclusiva di un singolo.

Nè ripongo troppa fiducia nel "bestiario malanghiano" come in molta parte delle tesi del Malanga, cosa che nel forum penso sappiano in molti.

Bada bene che non intendo neanche lontamente "l' unica esistente" sarebbe ridicolo, milioni di specie saranno presenti nell' Universo.

Ma non necessariamente siamo già visitati da un gran numero di esse: e qui si vede l' influenza nefasta di certa narrativa nel modo di pensare inconscio.

E' più che possibile che al momento siamo visitati da una sola specie, e del resto ogni _presenza_ andrebbe dimostrata, non assenza.

Probabile anche che siano proprio i simpatici testoni a tenere alla larga i curiosi dal nostro pianeta: proteggere l' investimento....

Aztlan

16/01/2012, 22:04

Io penso credo che un po' di questioni sono state mal poste. La verità è che degli UFO, se accettiamo la loro natura esotica, non ne sappiamo proprio un bel nulla. Potrebbero anche essere sonde programmate per visitare il pianeta a intervalli regolari, e agiscono così da millenni. Oppure potrebbero appartenere a diverse "razze". Se esiste una specie che è in grado di arrivare fin qui (che sia con sonde o personalmente poco importa) vuol dire che l'universo pullula di creature intelligenti.

Il non intervento nelle questioni terrestri, se accettiamo per vero tutto il discorso sull'ipotesi extra-terrestre, è semplicemente la cosa più saggia che una civiltà può fare se vuole salvaguardare quella inferiore. Quando si parla di shock culturale come motivazione dietro la non manifestazione degli alieni mi faccio sempre grosse risate. I problemi sono altri. Il problema è che l'incontro di una civiltà più evoluta con una meno evoluta porterebbe alla distruzione di quest'ultima. Anche se fatto a fin di bene. Sulla Terra abbiamo migliaia di esempi.
La loro tecnologia potrebbe migliorare la nostra vita? Non credo, esattamente come la fastosa tecnologia occidentale non ha migliorato la vita degli africani, anzi, l'ha peggiorata.
Potrei pensare scenari davvero disastrosi. Noi non saremmo mai in grado di riprodurre tecnologia aliena, perché se esiste è qualcosa che muove quantità di energia che sono totalmente al di fuori della nostra immaginazione (provate a spiegare per filo e per segno a un uomo dell'impero romano come costruire uno shuttle, con tutto. Pur avendolo capito mancherebbero le strutture produttive. E i bulloni? e la plastica? e l'asfalto? e il silicio per i chip? e il carburante? Dovrebbero nascere centinaia di migliaia di industrie e servirebbe mooooolta più energia di quella prodotta dal vecchio impero. Immaginate ciò per una civiltà che è centinaia di migliaia di anni più avanzata...) Molto, molto, più probabile sarebbe un'immediata dipendenza dalla *loro* tecnologia. E ciò porterebbe in un attimo al collasso di tutte le nostre strutture economiche e produttive.
Rispondi al messaggio