Cita:
mik.300 ha scritto: Cita:
Angeldark ha scritto:
Le telefonate dalla Capitaneria di porto di Livorno. Schettino, che è frastornato, ma non sotto choc, riceve tre telefonate in serie. E’ sempre la Capitaneria di porto di Livorno che lo chiama. L”ufficiale in servizio alla sala operativa non riesce a capire. “Come capitano, lei non è sulla nave?”. “No, non sono sulla nave e non ci torno”. Un’altra telefonata. “Capitano”, dice il funzionario di turno, “ordini superiori mi riferiscono di dire che lei deve tornare sulla sua nave”. “Non ci torno”. La terza telefonata, racconta il tassista, è concitata. Urlano da Livorno, urla Schettino. Sempre con le stesse ragioni. Il comandante a quel punto si fa accompagnare sulla banchina, ma sale sulla prima barca che lo porta a Porto Santo Stefano. Sulla nave non ci tornerà.
Fonte:http://skywalkerboh.blogspot.com/2012/01/francesco-schettino-e-la-tragedia-della.html
Sulla nave c'era il caos e lui era già sul taxi...inconcepibile!
e su facebook
c'è pure un gruppo di sostegno..
ma sarà qualche parente..
ho postato una critica,
me l'hanno cancellata..
http://www.repubblica.it/cronaca/2012/0 ... -28264563/"Il Comandante tutto il tempo al telefono"
l'ultima ipotesi: rotta suicida per una sfidaScavalcato dai secondi: "Via all'evacuazione, decidiamo noi". L'ufficiale sceso in sala macchine: "Continuavo a urlare nell'interfono che giù era tutto allagato ma nessuno mi rispondeva". Il precedente di Marsiglia, il 7 dicembre, quando già mise a repentaglio una nave carica con una manovra spericolata
se è vero
si merita l'ergastolo..
se era per lui non c sarebbe stata
nessuna evacuazione..
immaginate le centinaia di morti ?
e di sicuro nn è stato lui a fare la manovra che secondo tutti era l'unica cosa buona: spiaggiare la nave, in quanto la stessa era ingovernabile.
se poi fosse stato veramente ubriaco come alcuni passeggeri sostengono beh...siamo di fronte ad un pazzo assassino.
per quanto riguarda l'essergli parente io dico solo che se fosse stato mio padre gli avrei sputato in faccia, come spero che facciano ogni secondo in cella, dove si trova.
poi purtroppo ci sono pure i soliti imbecilli che con l'intera famiglia vanno a fare 'turismo' fotografando la nave! disgustoso.