In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Rispondi al messaggio

16/01/2012, 19:44

Video agli infrared da elicottero della Guardia Costiera.

http://video.corriere.it/prime-immagini-naufragio/e51f6cfe-406c-11e1-a5d2-75a8a88b1277

16/01/2012, 19:47

mik.300 ha scritto:

ragazzi vi ricordate del video scandalo
della bella mora al timone
dell'aliscafo capri - napoli
per gentile concessione del capitano ?
http://www.youtube.com/watch?v=Rla6QFsgG-A&feature=player_embedded

ecco..
qui l ostesso..
il comandante cialtrone/coatto
fate voi..
ha fatto lo sborone..
vedi piscicelli che atterra in spiaggia
con l'elicottero privato,
ec. ecc.

stessa pasta..

Quoto.
Sti' Comandanti Italiani sono troppo "leggeri" e approssimativi,sia in guerra che in pace,come mai?.
Ultima modifica di bleffort il 16/01/2012, 19:51, modificato 1 volta in totale.

16/01/2012, 20:03

E' palese che una cosa del genere non la farebbe non dico qualunque comandante, ma qualunque persona sana di mente pure con la prima elementare.

Non si può far passare una nave di quella stazza in riva... è scontato che così succeda un disastro lo capisce chiunque.

E non è ammissibile che la Costa Crociere lasci il comando della sua nave più importante a uno che sia davvero così cretino.


E' palese che qui c' è qualcosa sotto, altro che la bionda al timone... avete visto troppo Benny Hill...


Intanto si rischia lo sversamento di 2000 e passa tonnellate di combustibile in mare... in un' area protetta.

Per non parlare di morti, feriti, dispersi, danni economici e di immagine per il nostro Paese...

E' qualcosa di ben più grande di quel che sembra.


Aztlan

16/01/2012, 20:38

Il problema che le compagnie di navigazione sanno benissimo e oserei dire VOGLIONO che le navi da crociera passino a "inchinarsi" di fronte a paesaggi, isole, citta' sul mare, passando a ridosso della costa.
Avviene ovunque, non solo in Italia, è pura pubblicita' per la compagnia.

Io da comandante non rischio la mia vita e quella di 4000 persone per far vedere la nave agli isolani o per far ammirare la costa ai passeggeri da vicino se non me lo chiede la compagnia stessa.........magari con lauto compenso......

succede ovunque!!!


Immagine

L'inchino: ecco una grande nave che sfiora Rio Marina
Il tema della sicurezza della navigazione sempre più al centro dell'attenzione. Pubblichiamo alcune foto dei passaggi di un gigante del mare vicine alle coste elbane. Rossi: "Chiedo regole precise per garantire la sicurezza degli isolani"

continua su: http://www.tenews.it/giornale/2012/01/1 ... ina-41041/

VENEZIA: canale della giudecca

Immagine

LA CONCORDIA NEL 2010


Immagine

A STO PUNTO I COMANDANTI SON TUTTI SCIAGURATI??? E LE COMPAGNIE NON SANNO NULLA???............BHA!!!! [xx(]

16/01/2012, 20:58

DIRETTAMENTE DA STRISCIA LA NOTIZIA!!!!!

a titolo informativo, giusto per evidenziare come i TG, tutti i TG, sparino caz....ate a tutto spiano!!!

questo video, mandato in onda da tutti i principali telegiornali:



e spacciato per un video interno della concordia al momento dell'impatto con lo scoglio è in realta' un video del 2008 girato su una nave da crociera, la Pacific Sun Cruise, in piena tempesta nell'atlantico....

GRAZIE STRISCIA!!!

16/01/2012, 21:44

CRASH3 ha scritto:

DIRETTAMENTE DA STRISCIA LA NOTIZIA!!!!!

a titolo informativo, giusto per evidenziare come i TG, tutti i TG, sparino caz....ate a tutto spiano!!!

questo video, mandato in onda da tutti i principali telegiornali:



e spacciato per un video interno della concordia al momento dell'impatto con lo scoglio è in realta' un video del 2008 girato su una nave da crociera, la Pacific Sun Cruise, in piena tempesta nell'atlantico....

GRAZIE STRISCIA!!!


Sono anni che dico che mi piacerebbe fare una piccola crociera nel Mediterraneo... giusto una settimana.

Fra quanto accaduto alla Concordia e video tipo questo mi sta passando la voglia.

16/01/2012, 22:02

Per curiosità sono andato a vedere qual è la nave da crociera più grande del mondo.

Eccola:

Immagine

Allure of the Seas

Dislocamento 100.000 cca
Stazza lorda 225.282
Lunghezza 362,3 m
Larghezza fuori tutto 60,5 m
Altezza massima 72 m
Pescaggio 9,3 m
Propulsione 6 motori diesel Wärtsilä V12, 97 MW in totale
3 pod di propulsione azimutali Asea Brown Boveri (ABB) Azipod, 20 MW per pod,
4 propulsori trasversali da prua Wärtsilä CT3500, 5,5 MW per propulsore
Velocità 22,6 nodi
Numero di cabine 2.700
Passeggeri 5.400 - 6.400

16/01/2012, 22:11

Le telefonate dalla Capitaneria di porto di Livorno. Schettino, che è frastornato, ma non sotto choc, riceve tre telefonate in serie. E’ sempre la Capitaneria di porto di Livorno che lo chiama. L”ufficiale in servizio alla sala operativa non riesce a capire. “Come capitano, lei non è sulla nave?”. “No, non sono sulla nave e non ci torno”. Un’altra telefonata. “Capitano”, dice il funzionario di turno, “ordini superiori mi riferiscono di dire che lei deve tornare sulla sua nave”. “Non ci torno”. La terza telefonata, racconta il tassista, è concitata. Urlano da Livorno, urla Schettino. Sempre con le stesse ragioni. Il comandante a quel punto si fa accompagnare sulla banchina, ma sale sulla prima barca che lo porta a Porto Santo Stefano. Sulla nave non ci tornerà.
Fonte:http://skywalkerboh.blogspot.com/2012/01/francesco-schettino-e-la-tragedia-della.html

Sulla nave c'era il caos e lui era già sul taxi...inconcepibile!

16/01/2012, 23:12

"Ciccio che hai combinao?"

http://www.bigramona.com/webzine/articoli/2012/0116_Ciccio_che_hai_combinato.html

17/01/2012, 01:05

The Guardian ha scritto:
"Ciccio che hai combinao?" http://www.bigramona.com/webzine/articoli/2012/0116_Ciccio_che_hai_combinato.html


Che brutta gente....[xx(]

17/01/2012, 09:38

http://www.repubblica.it/cronaca/2012/0 ... -28264563/ leggete

17/01/2012, 09:38

che figlio di pu..ana aggiungerei.
meno male che a bordo c'erano persone con le palle quadrate, altro che sto pezzo di mer.a
sono quelle che meritano le prime pagine al posto di questo.....ciccio!
spero che muoia in carcere.e pure presto.

17/01/2012, 09:55

infatti dall'articolo sembra un bulletto [8)]

17/01/2012, 10:30

Angeldark ha scritto:

Le telefonate dalla Capitaneria di porto di Livorno. Schettino, che è frastornato, ma non sotto choc, riceve tre telefonate in serie. E’ sempre la Capitaneria di porto di Livorno che lo chiama. L”ufficiale in servizio alla sala operativa non riesce a capire. “Come capitano, lei non è sulla nave?”. “No, non sono sulla nave e non ci torno”. Un’altra telefonata. “Capitano”, dice il funzionario di turno, “ordini superiori mi riferiscono di dire che lei deve tornare sulla sua nave”. “Non ci torno”. La terza telefonata, racconta il tassista, è concitata. Urlano da Livorno, urla Schettino. Sempre con le stesse ragioni. Il comandante a quel punto si fa accompagnare sulla banchina, ma sale sulla prima barca che lo porta a Porto Santo Stefano. Sulla nave non ci tornerà.
Fonte:http://skywalkerboh.blogspot.com/2012/01/francesco-schettino-e-la-tragedia-della.html

Sulla nave c'era il caos e lui era già sul taxi...inconcepibile!



e su facebook
c'è pure un gruppo di sostegno..
ma sarà qualche parente..
ho postato una critica,
me l'hanno cancellata..

http://www.repubblica.it/cronaca/2012/0 ... -28264563/

"Il Comandante tutto il tempo al telefono"
l'ultima ipotesi: rotta suicida per una sfida

Scavalcato dai secondi: "Via all'evacuazione, decidiamo noi". L'ufficiale sceso in sala macchine: "Continuavo a urlare nell'interfono che giù era tutto allagato ma nessuno mi rispondeva". Il precedente di Marsiglia, il 7 dicembre, quando già mise a repentaglio una nave carica con una manovra spericolata

se è vero
si merita l'ergastolo..
se era per lui non c sarebbe stata
nessuna evacuazione..
immaginate le centinaia di morti ?
Ultima modifica di mik.300 il 17/01/2012, 10:34, modificato 1 volta in totale.

17/01/2012, 10:39

mik.300 ha scritto:

Angeldark ha scritto:

Le telefonate dalla Capitaneria di porto di Livorno. Schettino, che è frastornato, ma non sotto choc, riceve tre telefonate in serie. E’ sempre la Capitaneria di porto di Livorno che lo chiama. L”ufficiale in servizio alla sala operativa non riesce a capire. “Come capitano, lei non è sulla nave?”. “No, non sono sulla nave e non ci torno”. Un’altra telefonata. “Capitano”, dice il funzionario di turno, “ordini superiori mi riferiscono di dire che lei deve tornare sulla sua nave”. “Non ci torno”. La terza telefonata, racconta il tassista, è concitata. Urlano da Livorno, urla Schettino. Sempre con le stesse ragioni. Il comandante a quel punto si fa accompagnare sulla banchina, ma sale sulla prima barca che lo porta a Porto Santo Stefano. Sulla nave non ci tornerà.
Fonte:http://skywalkerboh.blogspot.com/2012/01/francesco-schettino-e-la-tragedia-della.html

Sulla nave c'era il caos e lui era già sul taxi...inconcepibile!



e su facebook
c'è pure un gruppo di sostegno..
ma sarà qualche parente..
ho postato una critica,
me l'hanno cancellata..

http://www.repubblica.it/cronaca/2012/0 ... -28264563/

"Il Comandante tutto il tempo al telefono"
l'ultima ipotesi: rotta suicida per una sfida

Scavalcato dai secondi: "Via all'evacuazione, decidiamo noi". L'ufficiale sceso in sala macchine: "Continuavo a urlare nell'interfono che giù era tutto allagato ma nessuno mi rispondeva". Il precedente di Marsiglia, il 7 dicembre, quando già mise a repentaglio una nave carica con una manovra spericolata

se è vero
si merita l'ergastolo..
se era per lui non c sarebbe stata
nessuna evacuazione..
immaginate le centinaia di morti ?


e di sicuro nn è stato lui a fare la manovra che secondo tutti era l'unica cosa buona: spiaggiare la nave, in quanto la stessa era ingovernabile.
se poi fosse stato veramente ubriaco come alcuni passeggeri sostengono beh...siamo di fronte ad un pazzo assassino.

per quanto riguarda l'essergli parente io dico solo che se fosse stato mio padre gli avrei sputato in faccia, come spero che facciano ogni secondo in cella, dove si trova.

poi purtroppo ci sono pure i soliti imbecilli che con l'intera famiglia vanno a fare 'turismo' fotografando la nave! disgustoso.
Ultima modifica di acgunner il 17/01/2012, 10:41, modificato 1 volta in totale.
Rispondi al messaggio