In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Rispondi al messaggio

17/01/2012, 15:17

Thethirdeye ha scritto:

GIANLUCA1989 ha scritto:

MA chi C [}:)] [:(!] [xx(] [:(!] ha messo quella persona li???
Il solito Raccomandato? Non posso credere che una persona
così abbia passato i test psicologici!!! Come ha fatti a passarli????

Sono pronto a scommettere che, viste le conoscenze dell'idiota in questione,
ci sia dietro qualche politico del nostro parlamento dietro la sua nomina.
Sai... politici, appalti, armatori.... il passo è molto breve.... [8)]

Credo anche io che sia così. [:(!]

17/01/2012, 16:22

...hahha siamo stati catapultati in acqua...ma per favore......si catapultati direttamente su una lancia.....

cmq i comportamenti delle persone non devono distruggere categorie di lavoro o altro, una persona e' responsabile di se stessa e delle proprie azioni.

nell'800 lo avrebbero impiccato o fatto fare il giro di chiglia.

17/01/2012, 16:24

acgunner ha scritto:

Hannah ha scritto:

In giro su Internet ci sono voci secondo cui ci sarebbe una sorta di depistaggio nei confronti del capitano e che il tizio avvistato sugli scogli anche dalla Rettondini e spacciato per il capitano non sarebbe lui ma un membro dell'equipaggio.

Se fosse così, allora siamo veramente al complotto più bieco. Ormai non ci si deve meravigliare di nulla.

Ora a questo punto, due sono le alternative. 1) Il capitano Schettino è veramente un incapace e un assassino e merita di marcire in galera se ha abbandonato la nave prima degli altri. 2) I passeggeri in quella confusione hanno visto qualcun altro fuggire e l'hanno scambiato per il capitano. Forse perché era vestito da capitano?
E il mistero si infittisce. A questo punto, qualunqe notizia rischia di non essere né affidabile né attendibile.

In genere, tragedie come queste, in un'ottica di complotto servono anche a distrarre da altre tragedie.

ma che è sta storia del complotto!? ma che complotto ci deve essere!?
ma siamo seri per favore.
qui c'è un mentecatto che ha sulla coscienza dei morti e solo per circostanze fortunate nn c'è stata una tragedia ancora piu grande.
lasciamo stare i complotti quindi, qui si tratta solo di demenza di un......comandante! bleah!!

Quando ho scritto, non avevo ancora sentito i messaggi perché stavo con il cellulare. In ogni caso, l'ipotesi Schettino-uomo di m..da era tra le due considerate.

Illuminante per certi versi l'editoriale di Gramellini su LaStampa di oggi: "non mi preoccupa lo Schettino in sé, mi preoccupa lo Schettino in me".
da http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplR ... ID_blog=41

17/01/2012, 16:34

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche ... 75735.html

Brutte prevedibili notizie [:(]

17/01/2012, 16:46

Giovanardi vuole il test su Schettino per eventuali tracce di droga o alcool http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche ... 87994.html

17/01/2012, 18:37

la miseria, finalmente ho potuto ascoltare bene le telefonate...e c'è da mettersi le mani nei capelli

17/01/2012, 18:45

Su Twitter De Falco è il nuovo idolo
"L'Italia ha bisogno di uomini come lei"
Dopo la telefonata con cui intimava al comandante Schettino di tornare sulla Concordia

"Comandante, torni sulla nave!"

18:33 - Il suo tono deciso e risoluto ha già fatto breccia nel buon senso di chi lo ha ascoltato e ancora di più degli appassionati della rete. Su Twitter il nuovo idolo è proprio Gregorio De Falco, capo della sezione operativa della Capitaneria di Porto di Livorno che ha intimato al comandante Schettino di tornare sulla Concordia e di eseguire gli ordini.

Sul social network il tag "defalco" spopola. Molti lo ammirano a tal punto da essere un modello: "E' l'Italia migliore. Quella onesta che non si mette in mostra. Che viene fuori per caso. Più che eroi, esempi di serietà. Per tutti". Peccato, scrive qualcuno, che di personaggi ligi al dovere come lui non se ne trovino tutti i giorni: "E' lui l'Italia vera. Ma perché l'Italia vera non si trova mai dove dovrebbe essere?". Agli internauti è piaciuta la sua decisione: "Grande freddezza e sangue freddo. Non un eroe ma un professionista come dio comanda". E c'è anche chi fa una battuta: "Averlo conosciuto prima avremmo affidato il governo tecnico a De Falco".

Il confronto tra il comportamento di Schettino e quello di De Falco viene subito chiamato in causa: "Nell'Italia degli Schettino e dei De Falco voglio essere una De Falco". Quella telefonata e il clamore suscitato fa scaturarire a un altro utente di Twitter una triste considerazione: "Sembra strano meravigliarsi di ciò che dovrebbe essere normalità! Ma essendoci tanti Schettino, un De Falco sembra un eroe". E' come se l'atteggiamento dell'ufficiale della Capitaneria di Porto avesse avuto come effetto quello di far riflettere gli italiani: "Chissà quanti 'De Falco' anonimi ci sono in questo Paese... e quanti 'Schettino' noti", scrive un altro su Twitter.

Un altro tag che va forte è una frase dello stesso De Falco: "vadaabordoc.". Un'esortazione, un grido intimidatorio che ha colpito il popolo della rete. Quella frase che ordina a Schettino di fare ritorno subito sulla Costa Concordia "dovrebbe essere detta a tutti quelli che nella vita di ogni giorno dicono 'non è un problema mio'", chiosa un altro iscritto a Twitter.

Non è da meno nell'applaudire il senso del dovere mostrato da De Falco nemmeno il social network Facebook. Già si contano diverse pagine che alcuni fan hanno dedicato all'ufficiale della Capitaneria di Porto di Livorno. Scrive una donna che è appena diventata sua fan: "Comandante De Falco: l'Italia ha bisogno di uomini come lei".

from TGCOM24

17/01/2012, 19:01

Immagine
Ultima modifica di The Guardian il 17/01/2012, 19:07, modificato 1 volta in totale.

17/01/2012, 19:10

Mah... non mi sono mai piaciuti i linciaggi... e tanto meno le glorificazioni. De Falco, che registrava la telefonata, stava semplicemente facendo il suo lavoro, non ci vedo nulla di eroico in questo e voler forzare in tal senso lo trovo alquanto inopportuno.
Spero che tutte le ricostruzioni corrispondano al vero perché mi pare che sia già stato fatto il processo ed emessa la sentenza.
Nel caso fosse tutto vero (e ribadisco il SE, dato che ad oggi nessuno ha potuto sentire la versione del comandante della nave), penso che il peso che si dovrà portare sulla coscienza sarà un fardello enorme che non augurerei a nessuno. Ovviamente dall'altra parte ci sono dei morti, ma non ho voglia di mettermi a sparare sentenze.
Certo che un errore, per quanto grave, può cambiarti radicalmente la vita e segnare uno spartiacque immenso, non solo per te stesso, ma anche per gli altri.

Non mi piace poi tutto questo clamore mediatico... lo trovo davvero fastidioso... e anche per questo evito di guardare la tv in questi giorni.

17/01/2012, 19:14

L'Italia "ha bisogno di eroi"; a comandare poi, ci sono ... gl'imbecilli! [8)] (Mi sembra di vedere la "nave Italia" ...) [8)]

17/01/2012, 19:15

iLGambero ha scritto:

Mah... non mi sono mai piaciuti i linciaggi... e tanto meno le glorificazioni. De Falco, che registrava la telefonata, stava semplicemente facendo il suo lavoro, non ci vedo nulla di eroico in questo e voler forzare in tal senso lo trovo alquanto inopportuno.
Spero che tutte le ricostruzioni corrispondano al vero perché mi pare che sia già stato fatto il processo ed emessa la sentenza.
Nel caso fosse tutto vero (e ribadisco il SE, dato che ad oggi nessuno ha potuto sentire la versione del comandante della nave), penso che il peso che si dovrà portare sulla coscienza sarà un fardello enorme che non augurerei a nessuno. Ovviamente dall'altra parte ci sono dei morti, ma non ho voglia di mettermi a sparare sentenze.
Certo che un errore, per quanto grave, può cambiarti radicalmente la vita e segnare uno spartiacque immenso, non solo per te stesso, ma anche per gli altri.

Non mi piace poi tutto questo clamore mediatico... lo trovo davvero fastidioso... e anche per questo evito di guardare la tv in questi giorni.

Credo che nessuno voglia fare del Comandante De Falco un eroe... solo un esempio di come vadano affrontate certe situazioni critiche.

Su Schettino... Se uno sbaglia ed ammette le sue colpe è un conto... se uno sbaglia e vuole prendere in giro il mondo è un altro.

17/01/2012, 19:45

Ragazzi ma davvero non vedete....

Come ha fatto notare TTE: Chi darebbe il comando della propria nave migliore a un mentecatto del genere [?]

Suvvia qui parecche cose "coincidono"....

Aztlan

17/01/2012, 19:46

Complotti, èh ...[8D]

17/01/2012, 19:59

Aztlan ha scritto:

Ragazzi ma davvero non vedete....

Come ha fatto notare TTE: Chi darebbe il comando della propria nave migliore a un mentecatto del genere [?]

Suvvia qui parecche cose "coincidono"....

Aztlan

Ma pensate che vengano fatti dei test psicoattitudinali ai membri dell'equipaggio???
Quando navigavo come ufficiale di macchine, preso e assunto........tutto qua!!!!
e se ne vedono delle belle a bordo........ [8)]

17/01/2012, 19:59

The Guardian ha scritto:

Credo che nessuno voglia fare del Comandante De Falco un eroe... solo un esempio di come vadano affrontate certe situazioni critiche.

Su Schettino... Se uno sbaglia ed ammette le sue colpe è un conto... se uno sbaglia e vuole prendere in giro il mondo è un altro.

Quoto! [:264]

Sembrava prassi consolidata far passare quei bestioni pericolosamente vicino alla costa, ed oltrettutto non venitemi a dire che le compagnie non sanno [8]

Complotti?.... mmmah! mi sembra molto azzardato..... su quali basi?

Piuttosto manovra illegale e drammaticamente sbagliata fatta da uno che poi se ne è vergognosamente scappato!
Purtroppo ci sono dei morti [:(]
Rispondi al messaggio