Cita:
acgunner ha scritto:
ma si, si...quotatevi e provate a difendere una feccia come questo idiota di comandante...
caxxo quanto vorrei vedere se con vostra figlia morta nell'incidente, o vostra moglie o vostro padre o chi caxxo volete voi, se dicevate 'beh ma povero, sto linciaggio mediatico no! è troppo! lasciamolo in pace! e sta tel da dove salta fuori!? sono indignato!!'
siamo davvero all'assurdo...
Io sono indignato del solito linciaggio mediatico usa e getta.
Dovrebbe interessarti la questione di principio, perchè questo linciaggio mediatico, (con tanto di esibizione del capitano in manette scortato da due carabinieri) , può colpire domani, come ha colpito in passato, anche persone innocenti e del tutto estranee.
E se anche l'eventualità di perseguitare un innocente fosse matematicamente evitata, ciò non giustificherebbe mai il linciaggio mediatico. Vige da noi il tanto decantanto 'stato di diritto'? Allora lo si applichi. Ma non dovrebbe essere solo un codice deontologico giornalistico ma anche espressione di una sensibilità che parta dal basso, nella educazione all'interno delle famiglie.
Ammettiamo come sembra e probabilmente è , che Schettino sia un pallone gonfiato, imprudente e spaccone, e alla prima difficoltà si dimostri un pusillanime.
Penso che la magistratura o chi per essa debba stabilire le responsabilità penali e non morali di Schettino.
La stampa dovrebbe evitare di 'sbattere il mostro in prima pagina'.
Perchè se un essere umano ha tutto il diritto di perdere la propria dignità per sua scelta, nessuno si deve permettere di farlo al suo posto.
Rendere pubblica per esempio quella telefonata è stata una carognata, qualunque cosa abbia fatto o non fatto Schettino.
La stessa stampa ora crea l'eroe De Falco, suo malgrado..fino a un certo punto se non verrà smentita la news di una sua partecipazione questa sera a Porta-a-Porta....Già ieri sera la presenza al tg3 del suo 'braccio destro' non è stata una grande lezione di stile.
Braccio destro che elogiava il suo superiore De Falco e in modo non tanto velato biasimava l'operato di Schettino sotto le domande incalzanti del giornalista-avvoltoio di turno.
Spero che questo De Falco smetta di rilasciare interviste alla carta stampata e non commetta l'errore di andare in tv per una sicura quanto scontata standing ovation...altrimenti a suo modo e per motivi diversi, diventa un altro quaquaraqua.