Cita:
rmnd ha scritto:
ah pardon, ho inteso male il post di Bleffort. Pensavo che intendesse dire che al momento dell'impatto il comandante non fosse ai comandi.
Beh, in effetti hai inteso bene, questo filippino dice proprio questo!:
Il comandante ci ha ordinato la cena intorno alle 22-22.30 e l’ho visto con una donna che non ho riconosciuto. Ho chiesto all’altro cuoco, Jason Velasco, cosa passasse per la testa al comandante.
In quei momenti stava cadendo tutto a terra, anche il nostro cibo. Non potevo credere a ciò che succedeva. Ho fatto tante esperienze in anni di navigazione come cuoco, come un incendio a bordo, anche sulla Costa Concordia, e mi sono imposto di non avere paura. Ho guardato fuori per cercare il comandante e l’ho visto ancora in attesa del suo drink. Mi sono chiesto perché, con tutto quello che stava accadendo stava ancora aspettando il dessert per la sua ospite..
Queste parole fanno pensare che nel momento dell'incidente il comandante era a cena.
Ricordo che anche una giornalista aveva affermato che il comandante era a cena nel momento dell'incidente...
«Eravamo partiti da Civitavecchia da due ore e mezza ed eravamo tutti a cena quindi vestiti in maniera elegante,
in quanto era la prima cena alla quale ha partecipato anche il comandante. Ad un certo punto abbiamo sentito un boato al quale è seguito un black out». Racconta così il momento dell'incidente sulla nave Costa Concordia la giornalista Mara Parmegiani Alfonsi, imbarcata sulla nave per seguire un evento moda.
Fonte:http://www.unita.it/italia/l-immancabile-polemica-soccorsi-inadeguati-1.371445
Mah...secondo me la Verità non la sapremo mai...
![Infelice [:(]](./images/smilies/UF/icon_smile_sad.gif)