Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 270 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18  Prossimo
Autore Messaggio

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 11/05/2009, 17:35 
Cita:
Pino Morelli ha scritto:

Approfitto di questa discussione, per riesumare una frase, a mio avviso storica detta da Pinotti negli anni novanta durante la trasmissione di "Misteri" condotta dalla Foschini, che vi descriverò più avanti. In quella puntata in particolare, era presente anche Giorgio Bongiovanni assieme a Hesemann, Chourinov, ecc. Giorgio Bongiovanni portò con sè una serie di filmati davvero impressionanti, mai visti in tv e persino inediti tra gli ufologi. Magari non lo erano tra gli estimatori del gruppo "Non Siamo Soli", per chi come me e tanti altri che a quei tempi andavano a trovare il gruppo a Porto S.Elpidio (AP).
Prima di passare alla frase del Pinotti, mi preme nuovamente ribadire che - lo cito spesso - Mediaset stava a Bongiovanni, come la RAI stava a Pinotti. Questo per farvi intendere che se non fosse stato per Mediaset, la RAI forse non si sarebbe mai data una svegliata. Ora mi direte: "Perchè, grazie a Bongiovanni, Pinotti si è dato una svegliata?" NO! E' questo è proprio il punto. Tutto è rimasto antiquato, e aggiungerei VOLUTAMENTE. Grazie a Bongiovanni invece (lo ribaii anche nel mio libro "UFO IMPACT!"), l'ufologia in Italia si diede una potente scrollata, permettendo a tutti di poter ammirare filmati e foto (magari alcuni anche discutibili, ma tant'è) da tutto il mondo che mai prima e mai comunque si sarebbero potuti ammirare se ci fosse stata l'esclusiva egemonia di alcune persone che non permettevano il libero accesso, divulgazione o pubblicazione di tali e tanti documenti.
Ma vi rendete conto o no che in 40 anni di pubblicazioni - tranne qualche rara eccezione - Pinotti non ha mai tirato fuori almeno, che so, 5-10 filmati italiani determinanti? Oppure qualche DECINA di fotografie anni '80 o '90 davvero esaltanti?
Per tutti quelli che avessero un minimo di desiderio di sapere perchè io preferii di salire sul carro di Baiata, vi ribadirò ormai senza più peli sulla lingua che sin dal 1997 (anno in cui esisteva ancora il sodalizio Pinotti-Baiata con le realizzazioni cartacee di Notiziario Ufo e Dossier Alieni della Futuro Edizioni), da vero appassionato mi domandavo dove fossero andati a finire davvero - e se mai esistessero, a questo punto - filmati e fotografie di una casistica che doveva pur reclamare qualcosa di grosso. E invece, nisba. Gli anni passavano e non c'era mai niente di buono. Leggevi leggevi, ti ritrovavi sempre le stesse cose.
A quel punto, ti venivano in mente due pensieri: 1) O davvero filmati e foto languivano, non esistevano. 2) Oppure c'era qualcuno che li trafugava dopo averli visionati, esaminati e inviati a... qualcun altro che sta più su...
Ergo intuire come l'ufologia sia cambiata giocoforza sia da parte di coloro i quali non ci vedevano più chiaro sul comportamento di Pinotti, sia da parte dei sempre più incalzanti affezionati di Giorgio Bongiovanni che, con la scusa delle sue stimmati, si procurava ogni ben di dio da tutto il mondo, entusiasmandoci con esclusive incredibili. Una bella botta di vita insomma, di cui tutti potemmo beneficiare.
Fino a quando Bongiovanni non si mise a vendere videocassette e riviste, facendo infuriare il suo padrino Siragusa che da sempre reclamava il motto imperante: "La Verità non si vende e non si compra"... E finì tutto. Ora dove appaiono i collaboratori più stretti di Bongiovanni? Su Notiziario Ufo! Roba da non credere. Ma questa è un'altra storia.
Passiamo piuttosto alla famosa trasmissione di "Misteri", con Pinotti inquadrato e la Foschini che incalza - nel mentre Bongiovanni spiega alcuni filmati - formulando al direttore del Cun la domandina innocente: "Pinotti! Li ha visti? (i filmati)". E lui, con un'aria di classica strafottenza però simpatica, tipica pinottiana: "I O H O V I S T O Q U E S T O E B E N A L T R O ! ! ! ".
AAAAAhhhhh.
Ma allora se hai visto QUESTO e BEN ALTRO, come mai te ne sei stato per decenni con le mani in mano a fare solo discorsi e articoli senza "mai" elargire filmati BEN ALTRO più importanti di quelli mostrati da Bongiovanni?
E badate: sono passati 14 anni da "Misteri" su Rai Due. Non mi sembra sia cambiato granchè, da allora. Anzi.
Non mi sorprende neppure che un editoriale come quello dell'Ottobre 2008 faccia riferimento quindi a tali e tanti documenti in loro possesso. Mbè? Ci mancherebbe altro? Son 40 anni che esercitate questo hobby-mestiere, vorrei vedere che non possediate nulla!
Adesso, fatevi i conti voi e ditemi se sarei mai dovuto restare al CUN anche per un solo giorno. E ditemi se hanno sbagliato tutti quelli che lo hanno fatto come e prima o dopo di me.
La mancanza di trasparenza del più importante esponente dell'ufologia italiana, ha permesso di creare faide, incomprensioni e relative fazioni anche e non solo per questi motivi. E poi, come dico sempre, il tempo sta dando e darà ragione, negli anni e nei decenni, per avvalorare anche per tutti quelli che confuteranno non so come, quello che ho scritto ed è stato fatto col fine di cercare di rendere l'ufologia in Italia il più trasparente possibile. A costo di creare "scoop", come li chiama lui, Pinotti, per vendere più copie. No, cari miei. Il nostro è un percorso di informazione. Informiamo la gente che esiste una cosa, non affermiamo che quella cosa sia vera. Questo E' FARE INFORMAZIONE. Non occultando filmati e foto tenendosi per se o per "altri" tutto.

Grazie dell'attenzione e scusate per la prolissità.

Ciao Pino,
mai parole furono più vere e meglio esposte. Grazie del tuo contributo!!!!
[:D]

"Dubitando ad veritatem pervenimus" (Cicerone)
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/05/2009, 17:37 
Cita:
zomas ha scritto:

ciao,
mi sono appena iscritto a questo forum, grazie anche alle discussioni di questi giorni sui documenti segreti del cun.
come qualcuno ricorderà (vero demultanocte?), in passato ho cercato di parlare di questo argomento sul forum del cun, appunto, ma vedo che l'amico alfredo preferisce parlarne più qui che lì.
che dire, mosso dalla curiosità mi sono iscritto qui sperando che ciò che magari non può essere detto lì, sarà, forse , detto qua.
la situazione sembra ormai entrata in una fase di stallo: noi che spingiamo per la pubblicazione dei documenti, il cun che spinge per non pubblicarli. siamo in una impasse, inutile negarlo, ma vorrei dire che alfredo non sta facendo nulla per fare una bella impressione, o per riscuotere simpatie e appoggi.
però, lasciatemelo dire, non credo che la posizione di alfredo sia una posizione che a lui piace tenere: è più la dichiarazione di un portavoce (in questo caso del cun) che magari agisce su preciso mandato del direttivo cun. come diceva jessica rabbit, non sono cattiva, è che mi disegnano così!
che poi alfredo usi degli esempi poco simpatici, della serie che ne capite voi di fisica, oppure spiegatemi questa formula, è più la voglia di svicolare innescando una polemica che conduca altrove, più che cercare effettivamente di offendere qualcuno.
in ultima analisi, la mia opinione è: c'è un nuovo presidente del cun, vladimiro bibolotti, che almeno lui, parli, oppure che lo faccia, se vuole, il nuovo direttivo, dato che il cun è l'associazione più longeva in italia, che più di altre si ritiene il punto di riferimento dell'ufologia italiana. bene, forse è giunto il momento di dimostrare, specie alle nuove generazioni, e anche ai critici, che il cun fa sul serio, che il cun è un'associazione forte e fiera di essere quello che è. fatevi avanti oppure, se non avete voglia di rischiare, passate la palla!
se poi avete bisogno di esperti in varie discipline scientifiche, dato che alfredo afferma che qui forse non c'è gente in grado di capire i documenti segreti, semmai esistessero, beh, potete sempre lanciare un appello, personalmente conosco un paio di fisici, un paio di astronomi e qualche genetista che può aiutarvi a capire quello che magari, forse, anche voi non siete riusciti a comprendere dei famosi, casomai esistessero davvero, documenti segreti.

Ciao zomas, vedo che sull'argomento siamo sempre abbastanza d'accordo, anche sulle valutazioni del comportamento di Alfredo, che non invidio proprio.

Condivido anche l'analisi sullo stallo della situazione attuale, così come condivido l'invito al nuovo direttivo a fare sul serio ;)

Ben arrivato [;)]

Ultima modifica di DeMultaNocte il 11/05/2009, 17:38, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 11/05/2009, 18:15 
per comprendere al meglio l'atteggiamento del CUN basta ascoltarsi il podcast del gruppo Sentinel/Camelot con l'intervento di "alcuni personaggi" all'ultimo incontro tenutosi al Sacrestia di Milano.
Ma poi dicono prima di non avere i METATAG sul caso di Punta raisi e poi nel podcast Benni stesso afferma di possederli!!!
Quale è la verità?

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 11/05/2009, 20:03 
ecco il file, finalmente son riuscito a ripescarlo per chi volesse ascoltarlo: http://www.facebook.com/l.php?u=http%3A ... ea4588e05b

Profilo  

Grigio
Grigio

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso

MessaggioInviato: 11/05/2009, 20:50 
ma si....l'importante è lasciarli parlare...bla bla bla....tanto sanno tutto loro e se lo vogliono tenere x loro. Quindi che stiamo a discutere?! .....boh....

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 11/05/2009, 21:50 
è vero Angel, alla fine rimangono nel loro brodo mentre l'Ufologia (quella con la U maiuscola) continua ad andare avanti!!! [:p]

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/05/2009, 22:13 
Esproprio proletario!!!!!!!! andiamo a prenderceli sti documenti.[:D]

Immagine
 Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 11/05/2009, 22:23 
[:p]
dove? forse qualche idea potrei averla [;)]

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/05/2009, 22:58 
Cita:
greenwarrior ha scritto:

Esproprio proletario!!!!!!!! andiamo a prenderceli sti documenti.[:D]

Beh, non esageriamo !

Io ad esempio non sono neanche tanto interessato a vederli questi documenti, tanto non ci capirei niente.

Mi accontenterei di una bella conferenza stampa con le maggiori testate giornalistiche, nelle quali il CUN si espone e dice chiaro e tondo come stanno le cose.

p.s. sempre se le cose stanno come ha detto pinotti.

Ultima modifica di DeMultaNocte il 11/05/2009, 22:59, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Stellare
Stellare

Il saggioIl saggio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/05/2009, 01:28 
Pensavo ......... non sarebbe il caso a questo punto di chiedere

spiegazioni direttamente a Pinotti ?

E' già intervenuto una volta.

zio ot [:)]

Grigio
Grigio

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso

MessaggioInviato: 12/05/2009, 08:18 
non sò perchè.....ma credo direbbe le stesse cose di Benni.....

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/05/2009, 15:56 
Cita:
barionu ha scritto:

secondo me la tua è una buona idea: ma come realizzarla? qualcuno ha i recapiti di pinoti?

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/05/2009, 16:00 
Cita:
zomas ha scritto:

Cita:
barionu ha scritto:

secondo me la tua è una buona idea: ma come realizzarla? qualcuno ha i recapiti di pinoti?

Sul suo sito personale c'è l'indirizzo di casa e il numero del cellulare.... ma non un indirizzo email....

Tra l'altro non so se è solito leggere e scrivere sui forum di ufologia...

Ultima modifica di DeMultaNocte il 12/05/2009, 16:00, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/05/2009, 01:03 
....Ma dare dei deficenti a tutti dalle sue pagine si'...Io gli suonerei il campanello... [}:)]Trattandosi di Irreperibilita' sospetta.Saluto Zomas ma oramai la Frittata e' fatta...E chi deve rispondere lo deve da Ex presidente.Troppo facile delegare risposte.o scaricarle sulle spalle degli altri.Ho anche io il mio metro di valutazione e in questo caso non vedo perche far ereditare pistolinate proprie ai successori.Hai detto una Caxata?Ne sei responsabile.Punto.Tutti abbiamo problemi ma c'e' chi avendone ha anche la calamita per crearli.In un contesto normale succedono conseguenze.Nel Cun no.E questo me o chiedo da anni.Come la differenza tra affidabilita' e inaffidabilita'di parecchi personaggi.Che non si Bruciano mai o si salvano in Corner.E le spese sono a carico altrui.Io posso bisticciare con Benni perche ufficialmente sono solo un Lettore ma chi ricopre Incarichi abbia la Dignita' di rispondere e di non scadere in certi teatrini.Per FAVORE.Perche qui non e' la questione comportamentale ma Etica.E chi definisce spazzatura l'Etica in uno spazio di TUTTI mi spiace ma non puo' ne' esagerare ne' intervenire come un normale Lettore.Con questo chiudo i miei interventi in questa discussione.Il Puzzle e' chiaro.I pezzi mancanti saranno nel solito Cassetto.Caso Chiuso per Me.LWD>>> [8D]

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 21/01/2012, 16:47 
Per non dimenticare ...

Ormai sono passati oltre 3 anni da questa storia ma non riesco a fare finta di niente, l'avevo già riesumata sul forum del CUN ma non è servito a nulla, probabilmente tornerò a farlo ... finchè non mi bannano.

So che sono tentativi inutili i miei ma continuo a pensare che se Pinotti e il CUN non se la sono sentita di cambiare le cose potevano lasciare ad altri questo fardello ... qualcuno più coraggioso di loro.
Lasciarlo cadere nel dimenticatoio è stata la cosa più sbagliata da fare poichè, di fatto, la vicenda è divenuta una bufala.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 270 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]