Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/01/2012, 21:23 
Cita:
Raziel ha scritto:

chiamala buona cosa!!! scommetto che se dicessi ci servirebbe una "striscia" di terra verso la costa orientale americana diresti il contrario.

Perchè l'America ci ha dato materie prime? ho...i loro debiti!!!,poi non capisco perchè non ci Emigri dato che perdi il sonno la notte.[:D]
Qualcuno ancora si ostina a non capire che la Terra che ci permetterebbe di svilupparci e far sviluppare loro è quella d'Africa.[^]

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/01/2012, 21:45 
io non ci perdo il sonno, assolutamente... anzi al contrario di te ed altri non faccio entrare la politica o le mie preferenze personali in ogni stupidaggine, come questa, in cui tu ci vedi semplicemente una sorta di affrattellamento forzato ai cari fratelli africani in lotta contro i corrotti e decandenti imperialisti yankee. [8D]

Alfred Tennyson - Locksley Hall

«All’Italia è mancata una riforma protestante e una sana borghesia calvinista»
Mario Monti
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/01/2012, 22:05 
Cita:
Raziel ha scritto:

io non ci perdo il sonno, assolutamente... anzi al contrario di te ed altri non faccio entrare la politica o le mie preferenze personali in ogni stupidaggine, come questa, in cui tu ci vedi semplicemente una sorta di affrattellamento forzato ai cari fratelli africani in lotta contro i corrotti e decandenti imperialisti yankee. [8D]

Si Raziel ..ho capito tutto di te!.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/01/2012, 22:08 
Cita:
Raziel ha scritto:

chiamala buona cosa!!! scommetto che se dicessi ci servirebbe una "striscia" di terra verso la costa orientale americana diresti il contrario.

Mi sembra che sei stato tu a pizzicare con la politica con questo post.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/01/2012, 23:58 
no, io ho detto che è una follia, e chi la sostiene, guardacaso lo sta facendo in chiave anti americana, che può essere una posizione, anche se non condivisibile per me, ma arrivare a dire che non sarebbe male svuotare il mare per unirci all'africa, e avere così il governo unico della faccia orientale del pianeta in contrapposizione agli sporchi yankee, tanto più se detto da persone che sono tanto "attente" quando si parla di altre cose, all'ambiente, mi fa veramente schifo, e ho detto tutto. Felice che tu abbia capito tutto di me da questo dialogo, se sei bravo quanto presuntuoso potrebbe essere vero.

Alfred Tennyson - Locksley Hall

«All’Italia è mancata una riforma protestante e una sana borghesia calvinista»
Mario Monti
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/01/2012, 11:38 
Cita:
Raziel ha scritto:

no, io ho detto che è una follia, e chi la sostiene, guardacaso lo sta facendo in chiave anti americana, che può essere una posizione, anche se non condivisibile per me, ma arrivare a dire che non sarebbe male svuotare il mare per unirci all'africa, e avere così il governo unico della faccia orientale del pianeta in contrapposizione agli sporchi yankee, tanto più se detto da persone che sono tanto "attente" quando si parla di altre cose, all'ambiente, mi fa veramente schifo, e ho detto tutto. Felice che tu abbia capito tutto di me da questo dialogo, se sei bravo quanto presuntuoso potrebbe essere vero.

Forse dalle mie parole hai capito che sono un sostenitore di questo progetto folle?,anzi al contrario,il mio discorso lo hai travisato,mettendoci tu in mezzo la politica,io intendevo un avvicinamento fisico con l'Africa nel senso Umano e molto economico specifico per noi Italiani,ma non con questo folle progetto.
Poi in merito alla politica,tutti nel Forum sanno che sono avverso alla politica guerrafondaia dei come dici tu "yankee" non è un mistero,è con questo?,non posso esprimere il mio parere su come la penso?,io odio le guerre di conquista qualunque nazione la attua,posso accettare solo quelle per difendere il proprio territorio.

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/01/2012, 13:06 
è vero che se le correnti calde del mediterraneo smettessero di riversarsi, in quelle fredde, dell'atlantico, si sconvolgerebbe il quadro climatico fino al prodursi di una glaciazione?

e chiedo anche:
il volume di acqua che andrebbe ad aggiungersi nell'oceano, non "ruberebbe" terra ad altri, potrebbero sparire isole?

Ultima modifica di molly il 26/01/2012, 13:12, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/01/2012, 15:57 
Cita:
molly ha scritto:

è vero che se le correnti calde del mediterraneo smettessero di riversarsi, in quelle fredde, dell'atlantico, si sconvolgerebbe il quadro climatico fino al prodursi di una glaciazione?

e chiedo anche:
il volume di acqua che andrebbe ad aggiungersi nell'oceano, non "ruberebbe" terra ad altri, potrebbero sparire isole?

Provo a risponderti io anche se non sono un Climatologo:
-1) Nello stretto di Gibilterra ci entra acqua con una temperatura più fredda di quella che nè esce dal Mediterraneo,di conseguenza questa acqua riscaldata mischiandosi con parte di quella della Corrente del Golfo,sale lungo le Coste della Spagna per arrivare nelle Coste dei Paesi del Nord,facendo stemperare un Clima che in mancanza di questo ulteriore afflusso,scenderebbe di parecchi gradi ancora sotto di quelli che vi sono attualmente e di conseguenza tramite le correnti a Getto che scendono dall'Artico e dalla Groenlandia verso l'Italia e nel Mediterraneo in generale,farebbe ancora più freddo,in pratica tutta l'Europa del Nord diventerebbe un Ghiacciaio perenne.
Per il secondo quesito,secondo me:si

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 29/01/2012, 20:24 
Cita:
Non è improbabile che un giorno l'uomo, infastidito dal fatto che tre quarti del suo pianeta siano ricoperti dall'acqua, non si limiti a imparare a respirare sott'acqua, ma gli venga in mente di abbassare il livello del mare per guadagnare nuove terre....

Può darsi, per esempio l'idrogeno derivante da una grande massa d'acqua potrebbe essere sfruttato in processi di produzione energetica da fusione; ma prima l'uomo dovrebbe essere ben certo di aver capito come controllare il clima del pianeta ed aver sviluppato i mezzi di per controllarlo; solo allora una cosa del genere potrebbe essere fatta tenendo basso il livello di rischio; inoltre dovrebbe sapere bene come convertire ad uso agricolo terre che fino a poco tempo prima erano fondali marini. Inoltre tutto il pesce che perderebbe il proprio habitat non dovrebbe andare sprecato, dovrebbe essere recuperato per fini alimentari e bisognerebbe evitare l'eventuale estinzione di un certo numero di specie marine; e poi dovrebbe aver raggiunto uno stadio di armonia e concordia planetaria difficile oggi da immaginare; altrimenti si scatenerebbero guerre per il controllo delle nuove terre e saremmo punto e a capo. Insomma, la vedo come minimo molto lontana nel tempo, posto che tutti fili liscio nel frattempo.

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/01/2012, 20:47 
La tecnologia oggi è in grado di far crescere piante da frutto nei deserti e di poterli irrigare,è la volontà che manca,lo scopo si sa' è ben preciso.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 29/01/2012, 20:58 
Cita:
bleffort ha scritto:

La tecnologia oggi è in grado di far crescere piante da frutto nei deserti e di poterli irrigare,è la volontà che manca,lo scopo si sa' è ben preciso.

Con riferimento a quanto diceva Enkidu, ossia alla possibilità di svuotare in parte gli oceani (e non o non solo il mediterraneo), mi sembra che oggi non ci sia affatto la tecnologia per fare ciò e per prevedere, controllare ed evitare il mutamento climatico ed il probabile disastro ambientale che oggi ne seguirebbe.

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]