Ciao a tutti, sono nuovo qui e mi sono appena presentato nell'apposita sezione
Vorrei raccontarvi un episodio capitatomi l'altro ieri e chiedervi se per caso qualcuno ha vissuto la stessa esperienza.
Uscivo da lavoro verso le 18,15, lavoro alla Fiat di Mirafiori; attraversando il parcheggio dipendenti di Corso Unione Sovietica ho notato in cielo, in direzione sud-ovest, un oggetto molto luminoso, decisamente più grande di una stella, stazionario. Il cielo non era stellato, c'era un po' di nebbia/foschia e l'illuminazione delle strade non permetteva di distunguere nitidamente altre stelle.
Mi sono fermato e ho provato a prendere come punto di riferimento un lampione per vedere se l'oggetto si spostava con la rotazione terrestre col passare dei minuti, ma non sembrava muoversi. Sono rimasto ad osservarlo una decina di minuti, ho fatto un video col cellulare, ma la scarsa qualità del mio telefono fa sembrare l'oggetto un semplice puntino luminoso nel cielo.
Dopo di che, sono andato in palestra, e quando sono tornato alle 20,30 circa ho riguardato il cielo e l'oggetto era ancora lì. Ho riprovato a prendere lo stesso lampione come riferimento e la sua posizione era identica. Il tempo di cenare e uscire la sera, che l'oggetto non c'era più, non si era spostato in un altro punto, era semplicemente scomparso. Il cielo non era particolarmente nuvoloso. Normalmente in quella porzione di Cielo non avevo mai visto stelle così luminose, Sirio rispetto al mio terrazzo si stanzia a sud-est, l'oggetto era nella direzione opposta ed era parecchio più luminoso di Sirio.
Qualuno di Torino ha visto qualcosa di simile?
Grazie del parere che saprete darmi, posso provare ad inviarvi il video, ma io stesso reputo la qualità troppo scarsa per trarne delle conclusioni.
Ciao!