Signori, uno dei più bei thread che abbia mai visto sul tema del complotto del NWO, massoneria e Illuminati.
Per quello che può valere vorrei fare i complimenti per come sono trattati i temi dell'attualità dove sempre più si delinea un piano di lungo periodo di dominio del mondo.
Come fare a non rendersi conto di ciò che sta succedendo? I poteri occulti stanno posizionando le loro pedine sulla scacchiera e sono pronti a dare scacco matto al mondo! perchè la gente non capisce, quando discuto con amici e parenti stretti vedo loro bloccati sulle loro vecchie ideologie e non riescono a togliere quel velo di apparenza (per citare Schopenhauer) che copre la realtà.
Io avrei un pensiero da condividere con voi e con la vostra competenza sul tema: nella mia visione storica concepisco la massoneria come un universo multiforme, composto da diverse realtà evolutesi nel corso dei secoli.
Primo periodo: origini della massoneria1) Nasce come confraternita di scalpellini e muratori, costruttori nell'alto medioevo (massoneria operativa)
2) Riceve l'eredità delle conoscenze dei templari tra la fine del 1100 e l'inizio del 1200 occupandosi della costruzione delle cattedrali gotiche con simbologie proprie del tempio di salomone
3) Con la persecuzione dei Templari l'intero patrimonio occulto confluisce nella massoneria (massoneria esoterica, stile rosacroce)
4) sviluppo di logge massoniche parallele ispirate allo gnosticismo sumero-egizio e all'esoterismo di fattura gnostica
Secondo periodo: massoneria demoniaca (a partire dal 1650 d.C.5) concepimento di piani per il dominio del mondo
6) fondazione della loggia degli Illuminati di Weishaupt 1750 d.C. e definizione dei piani per la conquista del mondo (rivoluzioni, guerre, crisi)
7) definizione del NWO e attuazione dello stesso (Bilderberg, trilaterale, UE, etc.etc.)
Vedo inoltre una sorta di conflitto latente tra le due correnti massoniche "gnostico-esoterica" da un lato e "demoniaca" dall'altro pocihè è innegabile che dall'universo massonico sono scaturite anche realtà che ritengo positive per lo sviluppo del genere umano ispirate a principi di solidarietà, tolleranza, studio:
- Cavalieri di malta
- Boyscout
- Croce Rossa
- etc.etc.
posso concordare con voi poi che i risultati non siano sempre stati quelli sperati, ma certamente le ragioni della nascita di queste emanazioni di logge massoniche non fu malvagia.
Ebbe invece motivazioni malvagie quanto promosso da Weishaupt e supportato dalle 13 famiglie con il piano di conquista del mondo messo in atto con il NWO.
Questa dicotomia nell'universo massonico è secondo me anche alla base della nascita degli Stati Uniti d'America.
All'origine Washington, Franklin e i molti altri massoni padri fondatori degli Stati Uniti erano ispirati da quei principi di uguaglianza e di diritto alla ricerca della felicità sanciti nella Dichiarazione di Indipendenza che io assimilo a quei principi incarnati nello gnosticismo e simboleggiati da quel bafometto conosciuto e adorato dai templari. Il bafometto viene spesso associato alla figura del diavolo, erroneamente a parer mio.
La stessa statua della libertà può essere intesa come omaggio a lucifero in quanto portatore di luce (la fiaccola); ma non quel lucifero inteso come demonio, ma un lucifero che illumina il mondo con il fuoco della consapevolezza, così come fu nell'età dell'oro (Atlantide?).
Ecco che allora la nascita degli stati uniti, originariamente, voleva essere la ricostituzione di una nazione ispirata da quegli stessi principi sociali che dominavano la civiltà umana durante l'età dell'oro, conoscenze note ai templari simboleggiate dal bafometto.
Stati Uniti = Nuova Atlantide (?)
![Palla Otto [8]](./images/smilies/UF/icon_smile_8ball.gif)
Statua di G.Washington e rappresentazione del bafometto
Immagine:
16,09 KBImmagine:
20,35 KBPoi con l'avvento degli Illuminati e delle interferenze demoniache la nazione che doveva condurre il mondo sulla via della libertà cade in una serie di contraddizioni provocate dalle forze massoniche "demoniache": sterminio dei nativi, discriminazioni di razza, guerre per il predominio delle risorse, etc.etc.
Oggi assistiamo a un tentativo delle pratiche massoniche esoteriche positive di combattere l'avanzata delle forze demoniache incarnate nelle logge massoniche attinenti al NWO attraverso l'opera di artisti, intellettuali, correnti new age e mistiche che tentano di risvegliare le coscienze.
Posso chiedere il vostro "illuminato"
![Imbarazzato [:I]](./images/smilies/UF/icon_smile_blush.gif)
parere su questa mia personale ipotesi? Grazie in anticipo.
Ultima modifica di
Atlanticus81 il 08/02/2012, 22:50, modificato 1 volta in totale.