Immagine:
8,22 KBDATI
a)area luganese,paese di Comano
b)inverno 2011-mese di gennaio -ore 23 circa
c)notte serena,poca luce ambientale
d)foto scattate da una mia amica dalla sua terrazza guardando il cielo in direzione nord-sud
e)luminescenza immobile ,rigonfia al centro,vista per caso e durata circa 15 minuti con dissoluzione progressiva.
f)attendibilità della persona: 80 %
g)qualità :l'originale cartaceo è migliore,ma tutto sommato la foto postata è fedele
:::::::::::
Immagine:
9,81 KBImmagine:
8,96 KBDATI
a)area alto Ticino- Leventina- zona Carì
b)agosto 2011 - ore 01 circa -
c)notte serena - nessuna luce ambientale
d)foto scattata da conoscenti in vacanza nella zona dal loro chalet
guardando il cielo da nord-ovest a sud-est sopra il ghiacciaio del Campo Tencia
e)luci in movimento apparse come si vede nella terza foto che non ho messo qui per ragioni di spazio,ma che vedete nel primo post del thread
f)attendibilità delle persone 75/80 %
g)qualità delle foto postate qui rispetto allo stampato,buona
h)secondo i testimoni, le luci hanno assunto progressivamente luminosità,una certa oggettualità,variando di forma e di velocità
percorrendo il cielo in direzione sud-est piuttosto lentamente per poi sparire rimpicciolendo.
:::::::::::::::
Immagine:
9,93 KBDATI
come vi ho scritto,questo è un fake fatto con un cellulare da una mia amica qualche mese fa utilizzando l'impronta che stava sulla spina elettrica del cell
Illuminandola con una luce ambientale diretta e muovendo la spina lentamente è riuscita a fare una serie di foto dove prende forma un...ufo
abbastanza convincente.
La foto postata qui non è molto fedele all'originale cartaceo che ho nel mio archivio,forse ho sbagliato io impostando i dati della fotocamera
Il fatto è che in tutti questi giorni non potevo verificare col cell il risultato sul forum ma non penso sia il caso di postare le altre.
in sostanza,le foto più interessanti sono quelle sopra soprattutto la seconda,ma io non ho ipotesi in merito.
QUELLO CHE MI DISPIACE DI PIU,E QUI DO RAGIONE A IDENTIFLYOBJET,
è la mancanza di foto di due avvistamenti fatti dal sottoscritto circa 4 anni fa che vi posso descrivere in due parole senza chiedere alcun atto di fede:
a)di ritorno dal primo tempo partita di finale dei campionati di calcio vinti dall'Italia
e guidando molto prudentemente con un mal di denti pazzesco,percorro un rettilineo all'uscita dal paese di Vezia per entrare a Massagno.
La strada è libera,non c'è nessuna auto,il cielo è sgombro,ai lati della strada non si vede alcuna luce...
Ad un certo punto la mia auto viene letteralmente investita e avvolta da un fascio di luce bainchissima proveniente in diagonale dalla sinistra e dall'alto :io vedo l'interno completamente bianco ,la cosa dura circa 10 secondi poi sparisce di colpo.
Fermo l'auto ed esco guardando molto bene l'area:niente e nessuno,nè in cielo,nè ai lati,nè sulla strada.
Rientro in auto e mi accorgo che il mal di denti è completamente sparito.
Arrivo a casa,un tantino shoccato,eco in tarrazza,fumo una o due sigarette ascoltando la cronaca del secondo tempo che esce dalal finestra dei vicini.
Ad un certo punto mi rilasso sulla poltrona e guardo il cielo ,coì,tanto per giuardare e poi ero ancora un po' frastornato.
Dunque,quella sera penso che nessuno era interessato al cielo quindi quello che stavo vedendo poteva avere un senso.
Il cielo era sgombro sulla destra e sulla sinistra,io stavo guardando da ovest ad est,mentre al centro vedevo un ponte nero oscurissimo compatto che si spostava lentamente verso sud senza sfilacciarsi
Non sembravano nubi,sembrava quasi materia semisolida simile ad un arcobaleno come forma ma di un nero totale.
Non avevo il cell in quel periodo,solo un binocolo:sono andato a prenderlo e ho guardato a lungo quella schifezza spostarsi in modo compatto verso sud e notando che man mano che si spostava rimpiccioliva non perdeva di consistenza,compattezza e colore,un nero assoluto.
Le luci della città lì erano abbastanza forti ,ma quel nero totale lo vedevo bene rispetto al resto del cielo poichè ne nascondeva man mano una porzione.
Scusate se continuo,ma questa vcosa mi colpisce ancora oggi quando ne parlo.
Due sere dopo sono fuori sulla terrazza ,e osservo la collina di S.Bernardo di Comano ,direzione est-ovest
Sulla collina c'è una bella chiesetta,parecchie luci poco brillanti,il cielo era sereno quella notte ed erano circale 23.
Ad un certo punto vedo salire apparentemente dietro la chiesa ma in prospettiva,due luci luminosissime:una sale in verticale veloce l'altra si ferma,fa una angolo retto e si sposta verso sud in orizzontale sul crinale della collina.
La guado e vedo una cosa che il binocolo mi conferma:mo ve la dico così passo per pazzo...
La lucina brillantissima gettava davanti a sè un arco sottilissimo e luminoso su cui poi sembrava...rotolare o viaggiare
Io la vedevo volare arco dopo arco e sparire poi dopo un 5 minuti verso sud
ADESSO PRECISO UNA COSA:QUELLE SERE NON AVEVO TOCCATO UN GOCCIO D'ALCOOL,ANCHE PERCHè AVEVO PRESO UN CALMANTE LEGGERO PER IL MAL DI DENTI,NON AVEVO SNIFFATO Nè FUMATO ROBA...ERO TRANQUILLO E NEL PIENO POSSESSO DELLE MIE FACOLTà MENTALI.
Questi avvistamenti sono stati strani e emotivamente significativi oltre all'effetto diretto sul mio male di denti che non si è più presentato per giorni nonostante il problema che l'aveva proocato.
IN PIù,E QUESTO è DAVVERO INTERESSANTE,NEL WEEKEND SI è VERIFICATO IL PASSAGGIO PIù SIGNIFICATIVO A DISTANZA DI ANNI DI AEREI MILITARI SVIZZERI,A COPPIE DI CACCIA ALTERNATE A MEDIA E BASSAC QUOTA.
IO HO CONTATO IL SABATO E LA DOMENICA 14 PASSAGGI E PARLANDO CON LA GENTE DEL POSTO,LA SENTIVO COMMENTARE LA COSA COME UN FATTO MAI VISTO PRIMA.
Verificando poi abbiamo saputo che ufficialmente non era in corso alcuna manovra militare.
QUESTO è UN DATO STORICO CHE PARLA DA SOLO e che potrebbe confermare che quella settimana nell'area luganese è successo dvvero qualcosa di strano.
ciau
![Approvazione [^]](./images/smilies/UF/icon_smile_approve.gif)
PS
MA PERCHè CE L'HANNO CON ME? eh eh eh muah...forse perchè finora gli è andata sempre tutto sommato ...buca