06/02/2012, 10:35
06/02/2012, 11:21
06/02/2012, 11:45
Massimo 555 ha scritto:
L'Ufologia stessa!
06/02/2012, 12:08
06/02/2012, 12:41
06/02/2012, 12:51
06/02/2012, 12:57
07/02/2012, 00:23
07/02/2012, 09:22
07/02/2012, 10:02
Atlanticus81 ha scritto:
Prove certe temo che non ne avremo mai; ma come abbiamo tenuto in considerazione il creazionismo fino a Darwin e la teoria evoluzionistica poi, perchè non possiamo tenere in considerazione ora la teoria dell'ibridazione? La scienza ha determinato il progresso dell'umanità nel momento in cui ha scardinato i dogmi religiosi precedenti ad essa; ora mi sembra che sia proprio la scienza a barricarsi dietro alcuni dei suoi dogmi.
zakmck ha scritto:Enkidu ha scritto:
Per questo sono anche andato a guardarmi alcune cose riguardo l'evoluzione umana, e ho scoperto alcune cose che non sapevo ancora, e che mi hanno lasciato interdetto.... in particolar modo, notizie dell'Homo Heidelbergensis, una specie umana vissuta in Africa, Medio Oriente ed Europa da 600.000 a 100.000 anni fa....
Sono perfettamente d'accordo con quanto riporti. In effetti personalmente credo che tutta la parte relativa all'evoluzione in generale e in particolare a quella umana cosi come ce la raccontano, sia basata unicamente su opinioni e interpretazioni personali piuttosto che su fatti e riscontri concreti.
Il caso che citi relativo all'"Homo Heidelbergensis", e con esso tutte le varie suddivisioni di specie umane precedenti che in realta' mostrano insignificanti differenze con l'uomo attuale, sono solo la punta dell'iceberg di queste farneticazioni, utili solo a giustificare le diversita' concettuali tra gli evoluzionisti.
Di fatto le differenze anatomiche sono inesistenti e possono semplicemente rientrare in quelle che si possono considerare semplici varianti dell'Homo sapiens.
Questo e' anche testimoniato dalla contemporaneita' di molti ritrovamenti, cosa che sarebbe a dir poco impossibile se fosse vero il percorso evolutivo da una specie all'altra. Ad esempio sono stati rinvenuti resti di "Homo Erectus" risalenti a 27'000 e a 13'000 anni fa.
Per contro, non bisogna poi dimenticare ritrovamenti molto piu' datati, come ad esempio il ragazzo rinvenuto negli scavi di Gran Dolina, risalente a 800'000 anni fa', del tutto simile, se non praticamente identico, all'"Homo Sapiens". E non si tratta di archeologia misteriosa:
Lo stesso paleoantropologo che rinvenne i resti dichiaro' il proprio stupore. Al massimo si sarebbe aspettato di trovare una faccia simile al ragazzo di Turkana, mentre invece si trovo' una faccia del tutto simile ad un ragazzo moderno. In seguito, riavutosi dallo shock, si affretto' a "creare" una nuova specie immaginaria, l'"Homo antecessor" in quanto secondo l'albero genealogico evoluzionista nessun "Homo sapiens" poteva esistere 800'000 anni fa'.
Sono quindi portato a ritenere che le varie specie umane ritrovate non siano tra loro collegate da un ordine cronologico, ma siano tutte esistite contemporaneamente e abbiano invece seguito dei percorsi paralleli. Certo questo complica notevolmente l'individuazione dell'origine della specie umana, per la quale tuttavia ho ben altre spiegazioni che l'impossibile evoluzione dalla scimmia.
07/02/2012, 12:41
zakmck ha scritto:
Non troverai mai un accademico che consapevolmente si discosti dalle linee comunemente tracciate dalla comunita' scientifica ufficiale, pena la scomunica e la pubblica interdizione. Anche davanti alle evidenze piu' lampanti, si trovano sempre delle scappatoie per far rientrare tutto nei canoni stabiliti. E quando questo non fosse possibile, ho il sospetto che sia piu' conveniente far sparire la prova piuttosto che sostenere una tesi che verrebbe fortemente osteggiata e che metterebbe in serio pericolo persona e professione
07/02/2012, 13:13
07/02/2012, 13:48
Atlanticus81 ha scritto:
E poi, tutti quegli oggetti 'fuori posto' o tutte quelle costruzioni 'impossibili', come vengono spiegate?
- Le linee di Nazca = ovvio, percorsi rituali... ma ve li immaginate? e poi perchè?
- I moahi dell'Isola di Pasqua = ma è altrettanto ovvio hanno disboscato un'isola per tirare su effigi dei loro dei
- Stonehenge = certamente un calendario astronomico costruito 5000 anni fa quando l'uomo era all'età della pietra
07/02/2012, 14:09
07/02/2012, 14:24
Travis ha scritto:
gusto per curiosità, tu queste cose come le interpreti?