Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 166 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo
Autore Messaggio

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/02/2012, 22:04 
Cita:
MarcoFranceschini ha scritto:

L'Uomo a momenti non conosce le cause di un incidente verificatosi dieci anni or sono e pretende di dire che sono state cause naturali a distruggere Marte...
Quindi il certamente lo userei con parsimonia.
Le certezze della attuale scienza solo al pari delle certezze quando si parla di religioni.
Il tirare in ballo le cause naturali al solito implica a monte il solito ragionamento secondo noto rasoio occamiamo.
Ciò che vedi oggi di Marte è solo il risultato...
Ma le cause ?
L'unica certezza assoluta potrebbe venire solo se avessimo oggi la possibilità di tornare indietro nel tempo.
E credimi quelle che oggi sono certezze assolute nei campi più vari dello scibile umano si ridimensionerebbero e di molto.

Ma quanto ti quoto. Anzi ti straquoto.
[:264]

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
 Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/02/2012, 22:08 
Cita:
star-man ha scritto:
che ne pensate ragazzi?

Direi interessante star. Forse con le viste in pianta si potrebbe provare a fare delle sovrapposizioni.
Dove hai reperito le foto?

PS: Dove cavolo hai pescato quella schifezza di font? Forse un bel "Arial" sarebbe meglio.[;)]

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
 Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 08/02/2012, 23:21 
eh eh eh muah hai ragione per il font era solo una variante che lascio subito,passo a comic

La foto è una elaborazione del gruppo di Berlino di una immagine ESA autentica che puoi trovare nel loro archivio .

Si,hai ragione,sarebbe molto interessante avere una mappa di quest'area e poi sovrapporla a quella di Giza ma non so come averla.

Già così però possiamo vedere una rassomiglianza notevole nell'essenziale e questo incoraggia la riflessione sul rapporto tra Marte e la Terra.

Trovo interessante la struttura delle due piramidi minori ,l'area di quella che potrebbe essere stata una città e quella struttura colorata che ricorda una astronave
o una costruzione forse rituale o simbolica.

Vi propongo ulteriori quadri di commento:

Immagine:
Immagine
72,18 KB

Immagine:
Immagine
129,41 KB

Immagine:
Immagine
112,58 KB

Vi propongo di considerare questa area di Marte come molto significativa e di accostarla a Cydonia e Thitonia,una TRIADE MOLTO INTERESSANTE
CHE LA DICE LUNGA SUL PIANETA ROSSO E IL SUO LEGAME CON LA TERRA E,IN PARTICOLARE,CON L'AREA DI GIZA E LA CIVILTà EGIZIA.

Forse siamo sulla buona strada,a domani [^] [^] [^]

Ultima modifica di star-man il 08/02/2012, 23:28, modificato 1 volta in totale.

Inoltre,un ottimo sito per scrivere quello che volete!

http://www.scrivendo.it

eheheh....la verità prima o poi viene a galla no?!
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 09/02/2012, 12:40 
E' un po' prematuro per me dire che lì ci sia la prova del legame con la Terra (Cydonia forever), io nel cerchio giallo non ci vedo nulla di così interessante. Mi affascinano di più quei due colli apparentemente squadrati.

Però per proseguire in dettaglio è meglio procurarsi anche altre foto della stessa regione, altrimenti ci si perde in niente come l'altro esempio delle rocce nel deserto americano...

Immagine
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 09/02/2012, 12:57 
Ho fatto una veloce ricerca ma non trovo la zona, da quello che ho capito la foto tua Star riprende una zona di Tithonium Chasma, una delle grandi valli che sfocia nella immensa Valle Marineris (non così tanto vicino a Cydonia). Confermi o sono fuori rotta?

Una volta trovata la zona cerco altre foto.

Immagine
 Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 09/02/2012, 15:09 
si,però per sicurezza ora controllo,ciao

Secondo me,cmq,hai ragione:la zona dovrebbe essere quella,faccio una ricerca anch'io sul sito Esa per identificare precisamente le coordinate

Ah,andando un momentino ot guarda un po' qui:

Immagine:
Immagine
24,36 KB

Immagine:
Immagine
54,68 KB

Immagine:
Immagine
93,01 KB

Immagine:
Immagine
83,76 KB

secondo te,secondo voi,che ci fa una formazione naturale del genere in una specie di deserto liscio e levigato ?

[^]

Ultima modifica di star-man il 09/02/2012, 15:51, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 09/02/2012, 16:52 
CERCANDO LA FOTO HO TROVATO QUEST'ALTRA:

Immagine:
Immagine
80,54 KB

andando avanti di questo passo sarà difficile trovare un'area di Marte
che sia sicuramente naturale...daiii...è una battuta...ma ...anche la Nasa
è imbarazzata di fronte a queste cose:

MA PERCHè NON SI LASCIANO UN PO' ANDARE?

a stassera,ciau [^]

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 09/02/2012, 18:14 
Però se non metti la fonte da cui prendi la foto dome fqacciamo a verificare e trovare ulteriori foto a maggior risoluzione e foto da altre prospettive?

Immagine
 Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/02/2012, 22:44 
In effetti star se non posti i riferimenti alle immagini e' un vero ginepraio riuscire a fare qualche analisi.

Comunque, ho cercato di approfondire il richiamo che hai fatto tra la piana di giza e il Terby Crater.

Allora, partiamo prima da questa immagine:

Immagine

si tratta ovviamente della piana di Giza, solo che ho dovuto opportunamente ruotarla e ridimensionarla per riuscire ad ottenere un'immagine comparabile in termini di proporzioni. Ovviamente le dimensioni non sono confrontabili in quanto il complesso marziano e' 10 volte piu' grande di quello terrestre. In pratica tra i vertici delle due piramidi piu' esterne vi sono 1km nel caso terrestre e 10 km nel caso marziano.
Inoltre, ho dovuto anche rispecchiare l'immagine di 180 gradi in quanto la disposizione marziana e' l'esatto contrario di quella terrestre. Ma su questo terneremo piu' avanti.
Ho poi sovrapposto l'immagine a quella della piana marziana e ho indicato con dei segni i punti di corrispondenza. Le X blue che vedete sulle piramidi maggiori corrispondono ai vertici (stimati) di quelle marziane, mentre sulla piramide piu' piccola ho posto la croce blu per quella terrestre e rossa per quella marziana. Invece i segni in alto a destra sono la croce blu per la sfinge, la croce verde per un punto di controllo e la croce viola per un punto significativo della piana marziana.

Ecco come si vedono gli stessi segni su marte:

Immagine

Qui invece ho parzialmente fuso le immagini:

Immagine

Come appare ovvio vi e' una somiglianza, ma non si puo' parlare di una esatta corrispondenza, nemmeno considerando gli errori dovuti alla non perfetta individuazione dei vertici delle piramidi marziane. Inoltre non dimentichiamo che ho anche dovuto specchiare l'immagine.

Forse queste discrepanze potrebbero essere spiegate, nell'ipotesi che le piramidi rappresentino proprio le stelle della cintura di Orione, con le differenti posizioni che tali stelle potevano avere in un periodo differente.
Ora occorrerebbe valutare tali posizioni a circa 200'000 anni fa. Qualche idea?

Immagine
 Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/02/2012, 23:10 
Cita:
byrus ha scritto:
-Parentesi generalista-
Non approvo il continuo screditare della scienza ufficiale nei forum, anche perchè se oggi c'è gente che è qui scrivere è proprio grazie ad essa, la chiusura della scienza è un discorso troppo ripetitivo... no la scienza non è chiusa, è lenta ma lentamente cambia e progredisce man mano che ci si ritrova con nuovi dati contradditori. Facile per gente come noi criticare su tutto senza possedere le stesse conoscenze nelle discipline scientifiche, mi ci metto pure io... io non potrei mai essere un fisico. Se critico lo faccio senza usare troppi assolutismi (tipico della Chiesa). Piuttosto parliamo di cover up, se la scienza ufficiale fosse a conoscenza delle cose oscurate, probabilmente oggi il mondo sarebbe più consapevole e meno in crisi. Come sempre questa è la mia discutibile opinione.

Byrus, capisco la tua posizione, anche io ho una formazione prettamente scientifica e quando mi confronto con un argomento parto sempre dalle posizioni ufficiali. Certo in giro ci sono un sacco di persone che si impegnano a screditare la scienza forse perche' frustrati nella loro incapacita' di proporre alternative.
Tuttavia generalizzare questo discorso credo sia ingeneroso.
Infatti credo che molto spesso questo atteggiamento verso la scienza sia una normale reazione verso quegli interlocutori che si fanno scudo di ipotesi e teorie spacciandole come verita' assolute.
Troppo frequentemente si assiste a discussioni in cui i dogmi scientifici vengono branditi come scimitarre.

E sempre troppo spesso ci si dimentica che non esistono certezze. In sostanza manca l'umilta'.

In molte discussioni basterebbe dire che quello che la scienza espone e' al meglio delle conoscenze attuali, e non affermare, con fare assolutista, che e' sicuramente cosi, come la scienza del momento dice. E' necessario lasciare spazio anche ad altre ipotesi, altre teorie, soprattutto in quei casi in cui a sostegno di quanto esposto vi sono solo ragionamenti e logica e non riscontri o evidenze.

A titolo di esempio prendiamo la questione UFO, sicuramente un argomento pertinente per questo forum. La scienza interrogata in proposito non nega la possibilita' che esista vita extraterrestre da qualche parte nell'universo, ma nega con fermezza che gli UFO siano di natura extraterrestre per il semplice fatto che essendo i viaggi siderali fisicamente impossibili ne consegue che gli ipotetici alieni non possono essere giunti fino a noi. Ora, la persona ragionevole dovrebbe ammettere che potrebbe anche esistere la possibilita' che tali viaggi siano possibili secondo modalita' a noi sconosciute. Invece no. Difficilmente l'astrofisico ammettera' una cosa del genere e semplicemente ti liquidera' con la tesi dell'impossibilita'.

Come biasimare quindi chi critica tali atteggiamenti? [8]

Io francamente non me la sento. [^]

Immagine
 Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 09/02/2012, 23:56 
ma io sono daccordo con tutte e due,forse è arrivato il momento di diventare ...cicappini.

Per i riferimenti avete ragione,cmq le foto sono prese dall' archivio mars express dell'ESA che constadi un numero molto grande di pagine e di centinaia di fotografie.

Se mi date un po' di tempo posso ritrovare la pagina e linkarvela,intanto gaantisco sull'onore che si tratta di immagini ufficiali loro.
Grazie e alla prossima

-----------

sono tornato:

ecco qui il link per il quadro analitico del cratere Magellano:

http://www.esa.int/esa-mmg/mmg.pl?b=b&t ... s&start=10

e per la foto:

http://www.esa.int/esa-mmg/mmg.pl?b=b&t ... &start=115

gli altri tra un po'

Ultima modifica di star-man il 10/02/2012, 00:11, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/02/2012, 21:34 
Cita:
star-man ha scritto:
peccato non avere una fotografia sulla verticale delle piramidi di Marte

Scusa, ma lo hai letto il mio post qui sopra del Terby Crater?

Trovi la foto sulla verticale e la comparazione che ho fatto con Giza.
Non sara' un capolavoro, ma rende l'idea.

Immagine
 Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 10/02/2012, 22:06 
scusami ,oggi ho battagliato sul thread di chiacchiere ufologiche e stasera sono andato a ruota libera,vedo di TOGLIERE il post

scusa ancora ,ciao

Ultima modifica di star-man il 10/02/2012, 22:13, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/02/2012, 22:20 
Cita:
star-man ha scritto:

scusami ,oggi ho battagliato sul thread di chiacchiere ufologiche e stasera sono andato a ruota libera,vedo di TOGLIERE il post

scusa ancora ,ciao

Nessun problema star. Figurati.[;)]

Immagine
 Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 10/02/2012, 22:21 
GRAZIE [;)]

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 166 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]