12/02/2012, 13:15
12/02/2012, 13:23
ubatuba ha scritto:
fate caso i partecipanti italiani al gruppo,.......
12/02/2012, 13:26
Thethirdeye ha scritto:Davide Petrachi ha scritto:
Grazie.
Domanda: non sembra tremendamente inverosimile tutto cio?
La mia risposta è Sì.
Tuttavia, i fatti, sono questi.
Sono sotto i nostri occhi....
12/02/2012, 13:27
12/02/2012, 13:29
12/02/2012, 13:36
12/02/2012, 13:36
rmnd ha scritto:
Se la Germania ìmpera lo deve alla risolutezza dei suoi governi e alla determinazione del suo popolo.
12/02/2012, 13:42
Thethirdeye ha scritto:
Grecia, polizia: "Manette per emissari Fmi e Ue".
Dimissioni al governo, scontri in piazza
Tratto da: http://www.wallstreetitalia.com/article ... iazza.aspx
Circa 5.000 agenti in tenuta antisommossa sono dispiegati nel centro di Atene, interamente bloccato al traffico. Al momento non si segnalano incidenti. Le manifestazioni precedono quella - che si prevede particolarmente imponente - di (oggi) alle 5 del pomeriggio (le 4 in Italia) a Syntagma, in coincidenza con il previsto voto sul pacchetto di misure di austerità varato in nottata dal Governo.
(cut)
Mandato d'arresto per le autorita' dell'Unione Europea e del Fondo Monetario Internazionale. Non e' una provocazione degli attivisti anticapitalisti del movimento Occupy e nemmeno della gente che mascherata e armata di bastoni e' scesa in strada per attaccare negozi e polizia.
GUARDA IL LIVE STREAMING DA ATENE
http://www.livestream.com/stopcarteltvgr
La minaccia e' reale e arriva dal principale sindacato delle forze di polizia elleniche: vogliono vedere in manette il presidente della Commissione Ue Barroso e il numero uno dell'Fmi Lagarde. L'accusa: aver chiesto misure di austerita' impopolari e devastanti.
L'obiettivo numero uno degli avvisi di garanzia sarebbe in realta' il principale responsabile degli inviati FMI in Grecia: Poul Thomsen. Intanto l'escutivo nazionale perde altri pezzi: dopo le dimissioni del vice ministro del Lavoro, oggi hanno annunciato l'intenzione di lasciare la coalizione tre ministri del partito di estrema destra al governo. Non voteranno la riforma, rimangiandosi il patto stretto in precedenza.
La minaccia dei poliziotti ha un valore simbolico: secondo avvocati e docenti di diritto un giudice deve prima autorizzare simile avvisi di garanzia, prima che la polizia possa procedere all'arresto. Ma mostra ad ogni modo l'intensita' che la rabbia di popolazione e forze civili ha assunto nei confrotni delle autorita' europee.
CONTINUA>>>
http://www.wallstreetitalia.com/article ... iazza.aspx
12/02/2012, 13:49
Il male di tutti i mali sono i soldi. I soldi sono debito per chi li usa e guadagno per chi li crea dal nulla.
Se al moneta fosse del popolo e non delle banche private, le cose già andrebbero meglio, ma vorrei guardare ancora più lontano e immaginare un mondo senza soldi. Un mondo dove le risorse sono divise in parti uguali. Se abbiamo un cesto di mele, perché c'e' chi ha una mela, chi nessuna e chi incece ha 10 mele, il cesto e pure l'albero che le produce? Evidentemente il sistema non funziona.
12/02/2012, 14:45
Davide Petrachi ha scritto:
Un'altra cosa che mi ha fatto pensare è questa:
- la costituzione di una forza internazionale con la soppressione degli eserciti nazionali
E' notizia recentissima che l'esercito è in esubero di oltre 40.000 unità. Ora non so a cosa dovute e/o se per tagli nazionali ma così è. Infatti stanno pensando di fare uno scivolo per le pensioni... [}:)]
12/02/2012, 14:53
rmnd ha scritto:
La Grecia non deve incolpare nessuno se non sè stessa, i suoi governi e lo stile di vita del greco medio.
Troppi dipendenti pubblici, eccessivi. Troppo lassismo, troppi baby pensionati, troppa evasione fiscale e lavoro nero, troppa corruzione.
Entrano in Europa falsificando i conti.
L'Italia per molti versi ricorda la Grecia almeno per un 40% del suo territorio.
Se la Germania ìmpera lo deve alla risolutezza dei suoi governi e alla determinazione del suo popolo.
Ognuno ha quel che si merita.
12/02/2012, 14:53
vipalex ha scritto:
La cosa piu` simapatica ( per modo di dire) e che secondo questa ********** di parlamento Europeo con un prestito la Grecia si rimettera` apposto.
E come prestare soldi ad un eroinomane col cavolo che te li restituisce.
Come puoi tirare su l`economia di un paese dando 500 euro almese a un padre di famiglia ??????????
Io qui non ho piu` parole, questa non e` poverta e` pura miseria e disperazione.
Se i Greci vogliono possono vincere ma solo continuado lo sciopero ad oltranza per mesi di fila. Ma ultimamanete non credo negli esseri umani sono pochi quelli che hanno le palle per farlo.
Se vogliono vivere dovranno accettare il fallimento e ricominciare da capo e dopo un anno grazie all`introduzione della loro moneta potranno riconquistare un economia normale e ogni faglia ritornera` ad avere il proprio potere di acquisto.
Ormai lo sanno anche i maiali che l` euro e` stato un fallimento per la massa, chi ci ha guadagnato sono solo ed esclusivamente i governi che l`hanno voluto.
Da Londra
Alex
12/02/2012, 14:57
Davide Petrachi ha scritto:
Mentre leggevo il tuo topic caro TTE, sono rimasto particolarmente colpito da questa frase: "Il denaro contante scomparira' lasciando spazio ai crediti; nessuno controllera' la protezione dei dati"...
Lascia pensare se consideriamo che il tuo intervento è datato 06/10/2009 : 11:47:32...
12/02/2012, 15:58
Thethirdeye ha scritto:vipalex ha scritto:
La cosa piu` simapatica ( per modo di dire) e che secondo questa ********** di parlamento Europeo con un prestito la Grecia si rimettera` apposto.
E come prestare soldi ad un eroinomane col cavolo che te li restituisce.
Come puoi tirare su l`economia di un paese dando 500 euro almese a un padre di famiglia ??????????
Io qui non ho piu` parole, questa non e` poverta e` pura miseria e disperazione.
Se i Greci vogliono possono vincere ma solo continuado lo sciopero ad oltranza per mesi di fila. Ma ultimamanete non credo negli esseri umani sono pochi quelli che hanno le palle per farlo.
Se vogliono vivere dovranno accettare il fallimento e ricominciare da capo e dopo un anno grazie all`introduzione della loro moneta potranno riconquistare un economia normale e ogni faglia ritornera` ad avere il proprio potere di acquisto.
Ormai lo sanno anche i maiali che l` euro e` stato un fallimento per la massa, chi ci ha guadagnato sono solo ed esclusivamente i governi che l`hanno voluto.
Da Londra
Alex
Ti quoto.
12/02/2012, 16:04