Permettimi prima, TTE, di sottolineare che di insulti smaccati e gratuiti, IO non ho fatto alcuni, se non della velata ironia per ribattere a chi mi attaccava insolentemete (e ha poi continuato a farlo) senza portare alcun argomento.
Se basta l'esposizione dettagliata di qualche mia ipotesi per suscitare in lui tanta acredine (e violenza! "
ringrazia Dio posso solo limitarmi a scrivere... ") e farlo sentire "visionario", probabilmente dovrebbe rivedere le basi del suo credo (che ancora non ho ben capito su cosa si basi), giacchè lui è liberissimo di credere a quello che vuole, e poco me ne frega di cambiargli le idee.
E' chiaro che rispedisco i vari giudizi libertari al mittente, considerandoli quantomeno
![Emoticon [:246]](./images/smilies/UF/246.GIF)
ridicoli...
Continuo a pensare che, e gli ultimi interventi me ne hanno ancor + convinto, buona parte dei fautori delle teorie ufologiche partano dal presupposto che alieni e relativi contatti esistano a priori e l'apparato complesso di teorie e dati raccolti servano a confortare questo presupposto anzichè dimostrarlo alla base. Ne è prova l'astio rancoroso che si sviluppa in discussioni come queste (appena poco fa), dove alla fine si vorrebbe fare di tutto, compreso segregare, ma + generalmente tacciare di debunkeraggio preconcetto e razzista chi la pensa in maniera diversa.
Sono altresì consapevole che, anche se è difficile incontrarsi su un terreno comune, c'è gente disposta a confrontarsi ed ESPORRE le proprie idee e dati senza partire a ritroso da verità consacrate e ricorrere allo scadimento irresponsabile, infantile, retrocefalo dell'uso dell'alterco e delle minacce (di queste, terrò memoria)
Chiuso. Passiamo al dunque:
Cita:
Thethirdeye ha scritto: Cita:
Deckard ha scritto: Non capisco cosa c'entri la data di ritrovamento
![Infelice [:(]](./images/smilies/UF/icon_smile_sad.gif)
Per me c'entra eccome.
Una questione che mette in discussione le origine dell'uomo
sino a questo punto, tu che fai? (TU inteso come comunità
scientifica che detieni il reperto)..... Me la
nascondi per ben
25 anni?????
Ma scherziamo?
Stessa cosa è successa per il Dr.Tsum Um Nui e per i dischi di Dropa.
Nascoste le prove e tutto il resto per decenni e decenni.
Guarda che nel doumentario nessuna ha detto che sia stata nascosta.
E' stata trovata 25 anni fa, poi rivenduta ad un ricercatore nel 2006, il quale ha fatto poi ricerche per 2 anni. Non penso si possa ipotizzare che la scienza ufficiale INTENZIONALMENTE abbia nascosto tali (confermati?) risultati. Nessun debunkeraggio, quindi.
Poi, da come viene presentata nel filmato, la cosa è, praticamente all'inizio. Ora, quanto scoperto dal ricercatore, dovrà confrontasri con tutto il sistema di derivazioni preistoriche fin'ora concepito e studiato, basandosi su miolioni di fossili. Non è escluso, senza pensare a complottisti, che qualcuno lo smentisca.
Il confronto minuzioso ed estremamente complesso di un ritrovamento di un fossile preistorico particolare necessita sempre di un'insieme intrecciato e combinato di verifiche, proprio per attribuirgli, d'accordo con tutti gli studiosi (ma non per coprire verità nascoste), la giusta origine. Il filmato ha l'impostazione di uno scoop cui ormai nessuna testata nazionale sa rnunciare. Quasi sempre gli sviluppi di questi studi, decisamente meno sensazionalistici, finiscono nel nulla.
Ti confermo e RIPETO (anche se a qualcuno ciò prude (che si gratti!)) che di FALSI (intesi come studi) nell'ambito dello sbandieramento di ricostruzioni storico/preistorico/filologico ce n'è un'infinità. Altro esempio: il Codice da Vinci di Dan Brown, che nonostante sia un romanzo, molti prendono alla lettera...
Mi sono tra l'altro letto e tradotto la legge impartita adi dipendenti della Nasa, a parte i commenti di chi la riportata, LETTERALMENTE si fa riferimento al regolamento circa la quarantena ed eventuali contaminazioni di, per es. eventuali virus o malattie contratte nelle missioni. E' vero che il tutto impone un comportamento restrittivo a chi ne è coinvolto, ma le eventuali conseguenze per un contatto, anche indiretto (radio, video) alieno sono un po tirate per i capelli...
![Palla Otto [8]](./images/smilies/UF/icon_smile_8ball.gif)