Cita:
cagliari79 ha scritto: interessantissimo!
l'ipotesi di blisse è correttissima, tuttavia non mi sento di escludere che possa esserci qualcosa di vero nell'articolo. Se per modificare il colore degli occhi è necessaria una piccola modifica del dna, e se nella sua famiglia nessuno ha avuto gli occhi chiari, o comunque di colore diverso dal nocciola/nero, allora può darsi che possa realmente vedere in assenza di luce.
Beato lui, ora le compagne lo prenderanno di "mira" (con quegli occhioni!!!)
![Clown [:o)]](./images/smilies/UF/icon_smile_clown.gif)
Si, il bimbo è bellissimo ^_^. Bisogna vedere come prenderà la sua diversità...Mia nonna aveva degli occhi particolarissimi, unici, di un grigio chiarissimo e sono sempre stati il suo cruccio, pregava perchè nessuno di noi li ereditasse (e infatti nè figli nè nipoti nè pronipoti li hanno ottenuti).
Il colore chiaro degli occhi, se vogliamo escludere (in modo arbitrario) il normale retaggio genetico potrebbe essere causato da un errore nella sintesi della melatonina. Non mi azzarderei a pensare ad un caso di albinismo oculare, visto che a parte il colore degli occhi, il bambino non sembra avere problemi di vista
In definitiva, non credo di tratti di una bufala al 100% ma solo di un caso interessante storpiato e distorto dal passaggio fra i media.