In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Rispondi al messaggio

12/02/2012, 17:08

Non siamo ridicoli. SE vogliono la bomba e hanno la tecnologia, la costruiranno.

L'aiea non ha i mezzi per controllare sul serio.

12/02/2012, 17:54

L'AIEA mi ricorda ... l'ONU! [8)]

16/02/2012, 17:32

Ecco l'ennesima farsa..... [8D]

Patto del terrore tra Al Qaeda e l'Iran. Nel mirino l'Occidente

http://www.wallstreetitalia.com/article ... dente.aspx

Milano - Il re del terrore, Osama bin Laden, sarà anche morto, ma l'organizzazione Al Qaeda non sembra essere destinata a riposare. Alcuni rapporti di cui è entrata in possesso l'Intelligence americana segnalano che che Ayman al-Zawahiri, il leader di al Qaeda più conosciuto alle cronache, starebbe lavorando con l'Iran per pianificare attacchi entro anno in Occidente. Alcuni stralci della vicenda dai contorni inquietanti sono stati pubblicati sul New York Post e divenuti quindi di pubblico dominio.

Secondo la ricostruzione avanzata dal quotidiano americano fonti dell'intelligence sarebbero convinte che l'Iran sta fornendo ad Qaeda grandi quantità di materiale esplosivo e anche finanziamenti. Questo sarebbe un punto di un accordo firmato nel 2009. La difficoltà adesso è quella di capire lo stato dell'arte della situazione.

Osservatori speciali avanzano la tesi che Al Zawahiri starebbe progettando un attacco nelle modalità classiche di quelli firmati da Al Qaeda, ossia in più sedi. Se l'ipotesi di scuola dovesse corrispondere a realtà, tutto questo confermerebbe che il terrorista egiziano ha assunto il ruolo di leader della jihad globale.

Una fonte ha poi ammesso che "a finanziare l'operazione è l'Iran, che ha fornito anche la sua disponibilità per addestrare nuovi terroristi in alcuni campi in Pakistan". Il passaggio più importante per i servizi segreti americani è però un'altro: aver appreso che al Zawahiri è il solo che può ordinare l'avvio di un attacco terroristico su larga scala.

Il contatto principale di Al Qaeda in Iran è quello del siriano Yasin al-Suri, uno dei leader dell'organizzazione. Gli Stati Uniti hanno offerto 10 milioni di dollari come ricompensa per la sua cattura. Una taglia che si colloca appena sotto di quella al Zawahiri e alla pari di quella sulla testa del Mullah Omar.

16/02/2012, 18:01

Di sicuro, la violenza sarebbe ben accolta da chi propaganda legge e ordine.

Che sia vero o falso, la violenza è sempre funzionale alla violenza.

16/02/2012, 18:08

Anche se uno ti desse un pugno sul naso ...? [8D]

16/02/2012, 18:30

Thethirdeye ha scritto:

Milano - Il re del terrore, Osama bin Laden, sarà anche morto, ma l'organizzazione Al Qaeda non sembra essere destinata a riposare. Alcuni rapporti di cui è entrata in possesso l'Intelligence americana segnalano che che Ayman al-Zawahiri, il leader di al Qaeda più conosciuto alle cronache, starebbe lavorando con l'Iran per pianificare attacchi entro anno in Occidente. Alcuni stralci della vicenda dai contorni inquietanti sono stati pubblicati sul New York Post e divenuti quindi di pubblico dominio.

Secondo la ricostruzione avanzata dal quotidiano americano fonti dell'intelligence sarebbero convinte che l'Iran sta fornendo ad Qaeda grandi quantità di materiale esplosivo e anche finanziamenti. Questo sarebbe un punto di un accordo firmato nel 2009. La difficoltà adesso è quella di capire lo stato dell'arte della situazione.

Osservatori speciali avanzano la tesi che Al Zawahiri starebbe progettando un attacco nelle modalità classiche di quelli firmati da Al Qaeda, ossia in più sedi. Se l'ipotesi di scuola dovesse corrispondere a realtà, tutto questo confermerebbe che il terrorista egiziano ha assunto il ruolo di leader della jihad globale.

Una fonte ha poi ammesso che "a finanziare l'operazione è l'Iran, che ha fornito anche la sua disponibilità per addestrare nuovi terroristi in alcuni campi in Pakistan". Il passaggio più importante per i servizi segreti americani è però un'altro: aver appreso che al Zawahiri è il solo che può ordinare l'avvio di un attacco terroristico su larga scala.

Il contatto principale di Al Qaeda in Iran è quello del siriano Yasin al-Suri, uno dei leader dell'organizzazione. Gli Stati Uniti hanno offerto 10 milioni di dollari come ricompensa per la sua cattura. Una taglia che si colloca appena sotto di quella al Zawahiri e alla pari di quella sulla testa del Mullah Omar.

ma se al queida è alleata all'iran
perchè mette bombe in siria?
(così dicono..)

BALLE AL CUBO..

quando fa comodo
tirano fuori al zawairi dal freezer
per appiopparlo al nemico di turno..
Ultima modifica di mik.300 il 16/02/2012, 18:31, modificato 1 volta in totale.

16/02/2012, 18:38

La prima direttiva è "la violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci". Non so se chi ho di fronte sia o meno uno di questi incapaci, ma che almeno sia io il primo (se sono davvero così "moralmente e democraticamente superiore") ad essere "sufficientemente capace". Se A cerca in tutti i modi una via d'uscita pacifica che accontenti più o meno tutti e due, e B invece è irremovibile, allora, l'avrà voluto B.

Tutto questo va bene nei romanzi... Però mi domando se l'Occidente ha fatto tutto il possibile per cercare una "convivenza pacifica". Ho idea di no. E l'Iran ha fatto altrettanto? Credo di no... Insomma, se io porgo la mano e ricevo un pugno, la risposta è "valanga di pugni, calci, morsi e artigliate varie", ma se invece di porgere la mano ho mostrato i muscoli, dopo che almeno non si faccia le vittime.

17/02/2012, 13:10

Le accuse di contatti tra AlQaeda e Iran sono ridicole, così come erano ridicole quando queste scemenze le si dicevano su Saddam Hussein poco prima della guerra (dimostratesi tali esattamente come le armi di distruzione di massa).
I salafiti di alqaeda non possono vedere l'Iran, hanno sempre lanciato anatemi contro l'Iran (in Iraq li combattono, ed infatti gli USA li usavano nonostante la propaganda, lasciandogli campo libero al sud proprio in funzione anti-iran)... mentre abbiamo più di un sospetto che stiano operando in Libia (non certo per difendere Gheddafi) e in Siria (non certo per difendere il regime).
E' più facile che l'accordo (sottobanco, del tipo, io non vedo e non sento) l'abbiano con gli USA o i servizi israeliani.
Ultima modifica di iLGambero il 17/02/2012, 13:14, modificato 1 volta in totale.

17/02/2012, 13:41

Ci puoi contare, iLGambero! [;)]

17/02/2012, 14:03

sezione 9 ha scritto:

La prima direttiva è "la violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci". Non so se chi ho di fronte sia o meno uno di questi incapaci, ma che almeno sia io il primo (se sono davvero così "moralmente e democraticamente superiore") ad essere "sufficientemente capace". Se A cerca in tutti i modi una via d'uscita pacifica che accontenti più o meno tutti e due, e B invece è irremovibile, allora, l'avrà voluto B.

Tutto questo va bene nei romanzi... Però mi domando se l'Occidente ha fatto tutto il possibile per cercare una "convivenza pacifica". Ho idea di no. E l'Iran ha fatto altrettanto? Credo di no... Insomma, se io porgo la mano e ricevo un pugno, la risposta è "valanga di pugni, calci, morsi e artigliate varie", ma se invece di porgere la mano ho mostrato i muscoli, dopo che almeno non si faccia le vittime.

Straquoto.

17/02/2012, 16:48

mik.300 ha scritto:

Thethirdeye ha scritto:

ma se al queida è alleata all'iran
perchè mette bombe in siria?
(così dicono..)

BALLE AL CUBO..

quando fa comodo
tirano fuori al zawairi dal freezer
per appiopparlo al nemico di turno..

Infatti.E poi,perche' Al Quaeda dovrebbe dare una mano agli oppositori siriani filo americani?Forse perche' Al Quaeda e' made in CIA? [8]

18/02/2012, 12:07

Immagine

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche ... 67031.html

18/02/2012, 14:04

Sto leggendo anche io di questa notizia... umm [8)] la cosa mi inquieta

Iranian Fleet of Warships Enter Mediterranean Sea
TEHRAN (FNA)- The Iranian Navy's 18th fleet of warships passed through the Suez Canal and entered the Mediterranean Sea, an Iranian navy commander confirmed on Saturday.

The Iranian Navy dispatched its 18th flotilla of warships to the Gulf of Aden on January 21 to protect the country's cargo ships and oil tankers against the Somali pirates. The Iranian warships docked at the Saudi port city of Jeddah a few days later.
The Navy's 18th flotilla is comprised of Khark warship and Shahid Naqdi destroyer.

Iranian Navy Commander Rear Admiral Habibollah Sayyari said on Saturday that the warships have made their second ever journey through the Suez Canal following Iran's 1979 Islamic Revolution in line with the orders of the Supreme Leader for having a stronger presence in the high seas.

He said that the fleet will convey the message of peace and friendship to the region and will demonstrate the Islamic Republic's might.

The two Iranian vessels, Khark and Alvand, had crossed the Suez Canal, a strategic international shipping route in Egypt, in February 2011.

Khark has 250 crewmembers and can carry three helicopters.

http://english.farsnews.com/newstext.php?nn=9010175256

Da quanto scrivono nella loro agenzia ovvero la Farsnews sembra che vengano ""IN MISSIONE DI PACE"" [8)]

18/02/2012, 14:13

non e' la prima volta che navi da guerra iraniane entrano nel mediterraneo,giusto un anno fa capito' la medesima situazione [;)]
Ultima modifica di ubatuba il 18/02/2012, 14:14, modificato 1 volta in totale.

18/02/2012, 14:48

Iran's nuclear ambitions could lead to 'Middle East cold war', says Hague
Foreign secretary said the world would face most serious round of nuclear proliferation since invention of atomic bomb
...
Hague's comments come as officials in Washington expressed fears that Iran is ignoring economic sanctions, increasing the likelihood of Israel and or the US attacking the Islamic Republic this year.
...segue
http://www.guardian.co.uk/world/2012/fe ... iddle-east

Usa. Pentagono, Israele attaccherà l’Iran entro la fine dell’anno
WASHINGTON, STATI UNITI – Fonti del Pentagono e del Dipartimento di Stato sono sempre piu’ convinte dell’inutilita’ delle sanzioni contro Teheran e quasi certe che gli Stati Uniti saranno costretti ad attaccare o guardare Israele che attacca l’Iran entro la fine del 2012, a quanto riferisce il quotidiano britannico The Guardian.
...Segue
http://www.blitzquotidiano.it/politica- ... o-1124171/
Rispondi al messaggio