In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Rispondi al messaggio

21/02/2012, 14:28

Thethirdeye ha scritto:


Il bambino su 10 che sente le voci è semplicemente un bambino che possiede delle facoltà "speciali", che ha delle percezioni allargate o, come si dice in questi casi, che ha delle percezioni extrasensoriali.

In altre parole, sente "vibrazioni" di esseri che provengono da altre dimensioni e/o piani di esistenza. E il fatto che la percentuale si attesti, oggi, al 10%.. è il sintomo che l'evoluzione dell'uomo, attraverso il suo nuovo corredo genetico, sta (ri)tornando laddove non crede - per limitazioni imposte dall'esterno - di poter arrivare.

Altro che psichiatra..... [8)]

Sempre imho eh?


Esattamente...la psichiatria e la psicologia umane hanno prodotto nei decenni piu` guasti che benefici.
Sempre adottando come unico metro di giudizio per definire se sei in oppure out la normalita` gaussiana.
I bambini fino ad una certa eta` hanno delle strutture all`interno del cervello che sono ancora in funzione rispetto alla eta` adulta.
I bambini sono lo specchio di cosa era l`umanita` ancestrale...che aveva facolta` che oggi sono da santa inquisizione o peggio appunto da psichiatra.
Grazie.

Marco71.

21/02/2012, 14:43

MarcoFranceschini ha scritto:
Esattamente...la psichiatria e la psicologia umane hanno prodotto nei decenni piu` guasti che benefici.


mah... insomma... magari non generalizziamo.
uno psichiatra mi ha aiutato, è stata l'unica persona che mi ha ascoltato ed ha preso sul serio i miei problemi.

e per giunta gratis...

21/02/2012, 14:53

sezione 9 ha scritto:

1 su dieci fa quasi 1 miliardo di psicopatici in giro per la Terra. Dato che non vedo zombie adulti parlare con "amici immaginari", non mi pare sensato trasformare i bambini in zombie fatti e strafatti di medicinali. Già con la storia dell'iperattività stanno facendo disastri...

Che ci sia da capire, studiare, approfondire, analizzare, sicuramente sì, visto che di evoluzione del cervello sappiamo poco. Ma è proprio perchè non sappiamo bene cosa succede e come, bisogna andarci coi piedi di piombo... Quando, e se, scopriranno il confine che separa la malattia mentale dalla semplice fantasia infantile potranno intervenire. Ma, insomma, alzi la mano chi da bambino non si è mai immedesimato "credendo" davvero di essere, per il tempo del gioco, un pirata, un soldato, un pilota da corsa...

Chissà poi COSA sentono. Il pirata (immaginario) del vascello nemico (che ancora non hai) che grida all'arrembaggio? C'entra qualcosa coi bambini "ricordanti"? O magari, la butto lì, c'entra qualcosa col nuovo mondo "elettromagnetico"? Hai visto mai che un "debole" cervello infantile non subisca "interferenze".


Beh... esistono ANCHE interferenze provenienti dall'esterno.
E mi riferisco ad "entità" che nulla hanno a che fare con il
nostro mondo fisico.

E tutti, chi più chi meno, ha oggi, o ha avuto da bambino, la possibilità di interfacciarsi.
Peccato che poi, i pregiudizi, l'educazione impartita a scuola e nell'ambito
familiare, la paura di passare per "scemo" etc, inibisca completamente queste
"percezioni allargate".....
Rispondi al messaggio