29/05/2009, 18:41
Teschio ha scritto:
Concludo dicendo che chi mi accusa di non portare tesi ne scientifiche, ne filosofiche, ne razionali, si sbaglia. La Terra cava e' una reale possibilità nel nostro universo fatto di probabilità e non di leggi deterministiche.
29/05/2009, 19:14
29/05/2009, 19:40
Knukle ha scritto:
Beh, Sognatore. Da una parte credi a teorie bislacche e improvabili, prive di qualsiasi indizio se non la fantasia di chi le ha partorite
Knukle ha scritto:
ma dall'altra vuoi la prova di teorie (e fatti) scientifici?
29/05/2009, 20:32
29/05/2009, 21:11
Teschio ha scritto:
Solo molti anni dopo la risposta e' arrivata dalla fisica sperimentale, che ha dimostrato in laboratorio quello che e' l'aspetto più sconvolgente della realtà, cioè che la Luna esiste solo perché esiste l'osservatore che la percepisce.
29/05/2009, 21:19
Knukle ha scritto:
Sai vero che questo intervento vuol dire tutto o niente. E come prima, praticamente affermi che tutto può essere e può non essere. Il che potrebbe anche essere parzialmente vero, ma la tua è un affermazione talmente vaga da non aver praticamente valore. Sarebbe come dire: Dove la porta d'ingresso? E tu rispondo: Destra o Sinistra. Non ha senso.
29/05/2009, 21:25
aufononmistufo ha scritto:
Io credo ciecamente nella teoria della Terra cava.................purtroppo anche il cranio è cavo
29/05/2009, 21:30
lucarusso ha scritto:
Mi faresti qualche esempio di questi esperimenti oppure mi dai qualche link?
30/05/2009, 08:43
Devil010 ha scritto:
aufononmistufo come mai ci credi ciecamente? cmq le prove ci sono nel fatto che se fosse cava la massa della Terra sarebbe di molto inferiore a quella reale
30/05/2009, 10:37
30/05/2009, 21:49
31/05/2009, 10:57
allora propongo una cosa seria: andare in cerca di caverne che conducono al centro della terra così da verificare se esistono passaggi sottorranei con video
31/05/2009, 11:37
leo48 ha scritto:
Io tanti anni fa lessi un libro "Viaggio al centro della Terra" da parte di un prof.
danese e un suo assistente e una guida che si addentrarono in un vulcano in
Islanda attraversarono tanti tunnel alla fine si trovarono in una immensa caverna
il cui fondo c'èra un oceano si costruirono una barca e l'attraversarono e si ritrovarono
in una città sotterranea deserta era Atlantide e dopo altre peripezie e una lotta
con un serpente gigante scoprirono una apertura che riportava in superfice ma era
bloccato misero dell'eplosivo questo creò una eruzione e furono espulsi sul
vulcano Stromboli.
Dopo ci hanno fatto anche un film.
leo48
31/05/2009, 11:48
31/05/2009, 13:16
Mauro ha scritto:
caro leo48,
non si capisce se parli seriamente,poichè
Viaggio al centro della terra ,come da te descritto, è il romanzo scritto
da Giulio Verne , autore di "fantascienza"!
Senonchè, in quasi tutti i suoi romanzi, ha previsto parecchie cose eclatanti, che poi si sono avverate(ad es .l'esatta velocità di fuga per uscire dall'atmosfera,in Dalla terra alla luna)e proprio una delle poche che, secondo la scienza ufficiale, avrebbe "sbagliato" è proprio quella della" terra cava"!! MA....MA... Verne apparteneva ad un "gruppo ermetico" che si dice, avesse "conoscenze particolari", infatti all'inizio del romanzo descrive la terra , col nucleo caldo, così come lo conosciamo ,ma se fosse così , dice, esploderebbe!!!
ciao
mauro