strana domanda vero?
la giro a voi,lo chiedo a chi sembra amarla al punto tale da tenerla sotto chiave,a chi la detesta, a chi se ne.......,a qualche interferente umano o non,a qualche alieno dissidente e così via.
Leggendo e rileggendo,qui e altrove,da decenni,compreso quello che scrivo io,mi sto chiedendo se qualcuno di voi è in grado o vuole dire un grazie alla terra per qualcosa,la mondo per qualcosa,anche al diavolo,se esiste,per qualcosa,a Dio,a ...fate un po' voi.
FORSE HO SBAGLIATO SEZIONE E ME NE SCUSO,ma ho postato qui perchè ormai fioccano ipotesi di ogni genere sul perchè siamo qui,dove andiamo,che c....o vogliamo,che cavolo qualcuno o qualcosa vorrebbe da noi,di chi ci si può ancora fidare,chi è veramente.ok...
Personalmente ne ho dette tante,alcune buone,altre meno buone,perfino cavolate,ma,alla fin fine,io mi chiedo perchè l'essere umano cerca sempre un perchè,dà un nome a tutti e tutto,giudica,benedice o maledisce.
In ciò io sento un paio di inquinamenti molto poco umani:
a)la tentazxione luciferina ,pseudoilluminata,di una conoscenza senza limiti con annessa idealizzazione dela scienza
b)l'attesa di un miracolo o di una catastrofe razionalizzata in mille salse
c)una SORTA DI DISAGIO,PAURA,O INSODDISFAZIONE DI FONDO
che permea l'umanità da millenni auto-costringendola a vivere perlomenisticamente invece di esplodere nel senso migliore della parola
d)una controtentazione oscura che prpone ogni genere di cavolate per sfuggire allo status del punto c)
Ci sarebbero altri punti,ma questi sono già fin troppi.
Allora,se esistiamo ancora oggi,qualcosa di buono l'avremo pur fatto no?!
Qualcosa di positivo,durevole,significativo...o no?!
E se no...è colpa di...qualcuno...oppure siamo fatti proprio così?
Sono curioso e desideroso di leggere finalmente un compendio di UMANA COSTRUTTIVITà magari anche documentato storicamente e attualmente,e non lo dico ironicamente.
IO NON CREDO CHE L'UMANITà CORRISPONDA SOLO AI PUNTI CITATI PRIMA,C'è MOLTO DI PIù,VOGLIAMO PARLARNE?
ciau