In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Rispondi al messaggio

«Il Papa è morto», su Twitter è un falso!!

09/03/2012, 09:08

http://www.ilmattino.it/articolo.php?id ... ACURIOSITA

Immagine:
Immagine
31,72 KB

NAPOLI - Un falso tweet in quattro lingue, sul profilo Twitter intestato al cardinale Tarcisio Bertone, questa sera ha annunciato niente meno che l'avvenuta morte di papa Benedetto XVI. Naturalmente una notizia falsa. È sul profilo con la foto del cardinale segretario di Stato, intestato «S.E. Tarcisio Bertone» all'indirizzo CardBertone, che questa sera intorno alle 19.00 è comparso il seguente messaggio in italiano: «Il Santo Padre Sua Santità Benedetto XVI si è spento improvvisamente nel pomeriggio di oggi. Lo annunciamo ora con dolore e costernazione».

A distanza di pochi minuti, le versioni, più stringate, in spagnolo, inglese e francese. Sul social network sono stati subito pubblicati numerosi twitt, che hanno definito falsi sia il profilo del card.Bertone, sia la notizia della morte del papa, priva di riscontro ovunque.

«È una cosa senza alcun fondamento, sia il tweet che la notizia riportata», ha spiegato il direttore della sala stampa della Santa Sede, padre Federico Lombardi. «Una cosa che non ha senso, priva di ogni credibilità - ha aggiunto il portavoce vaticano - e quindi non degna di qualsiasi attenzione».

09/03/2012, 09:14

sono gli anonymous....ed è l'inizio

09/03/2012, 09:23

dici che è opera di anonymous? a che pro? lol cmq hanno delle password robustissime in Vaticano...

09/03/2012, 12:46

Alle Iene ieri sera hanno preannunciato una severa hackerizzazione.

09/03/2012, 12:59

cavolo, pure i cardinali c'hanno la pagina di twitter?

09/03/2012, 13:14

Sono tutte scuse. Queste sono solo azioni che servono a legittimare l'innalzamento del livello dei controlli in rete. Sanno benissimo, soprattutto in Vaticano, che il marciume che sta uscendo in questo periodo - grazie alla velocità e alla diffusione di notizie su internet - soffocherà la classe politica italiana e metterà in cattivissima luce ANCHE la Chiesa e i suoi vertici.

09/03/2012, 13:26

Sempre la solita storia:

PROBLEMA - REAZIONE - SOLUZIONE

Un paradigma già visto migliaia di volte...

Solo che la soluzione non è per noi comuni mortali... è sempre e solo esclusivamente per LORO e per i loro affari!

[xx(]

13/03/2012, 01:25

Stavo facendo una riflessione per assurdo.

Facciamo finta che i profeti abbiano avuto modo di elaborare le loro profezie attraverso la possibilità di visionare il futuro.

Un ipotetico profeta potrebbe essersi affacciato a questo e al precedente secolo e osservare, come al telegiornale, un flash dei principali eventi del nostro tempo. Concentrandoci sui papi:
- Papa Giovanni Paolo I che muore dopo circa un mese dall'elezione al soglio pontificio
- L'attentato a Papa Giovanni Paolo II
- La falsa notizia della morte di Benedetto XVI, interpretata erroneamente come vera [:0]

Può il profeta essere stato tratto in inganno da una falsa notizia del nostro presente / suo futuro ?!?

Magari il profeta ha capito male e siamo già entrati nel periodo della grande tribolazione (ogni riferimento a Malachia è del tutto casuale)

D'altronde anche Fatima aveva previsto la morte violenta del papa, che poi non si è verificata... ma questa è tutta un'altra storia che merita un 3D a parte (sempre che non ci sia già)...

...

Avevo premesso che si trattava di un ragionamento per assurdo, vuoi anche per l'ora tarda...

[|)] [|)] [|)]
Rispondi al messaggio