In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Rispondi al messaggio

25/11/2011, 21:20

fosse solo per la pelliccia:

Immagine:
Immagine
20,92 KB

[V]

25/11/2011, 22:08

Thethirdeye ha scritto:

Messaggio di nemozero

quando vostra moglie/fidanzata/compagna vi domanda la pelliccia mostrategli questo....http://www.corriere.it/animali/11_novem ... 85c1.shtml

Ma perchè scusa... ci sono ancora mogli e/o fidanzate
che OGGI fanno questo genere di richieste? [8)]

Fortunatamente sono rimaste in poche.

26/11/2011, 17:09

cari amici,
mah..!
come da titolo topic, penso che uno agisca da come è stato abituato, e secondo l'ambiente in cui ha vissuto, anche qui, alcuni "inorridiscono" per l'uccisioni di alcuni animali, ma non si farebbero problemi a schiacciare una mosca o un altro insetto [;)]
In India c'è una casta di "santoni", che viaggia con una mascherina.per non uccidere..i microbi! [8D]
ciao
mauro

28/11/2011, 08:29

Blissenobiarella ha scritto:

PM hai ragione...

Quello che mi chiedo io è come la pelliccia sia potuta diventare uno status simbol... é agghiacciante.

Chissà, .... forse da epoche ancestrali, quando la glaciazione ha fatto danni seri.
Forse già da allora, per fronteggiare il freddo, pochi individui potevano permettersi una copertura adeguata.

Avete mai letto "Il paese dalle ombre lunghe", di Hans Ruesch?
Da sempre il grasso non è propriamente sinonimo di bellezza, eppure, in questo libro, si narra di luoghi dove, per necessità vitali, la persona grassa è anche la più bella, la più ambita, ... la più ricca.
Forse c'é qualche legame di questo tipo anche per quanto riguarda ... le pellicce.

28/11/2011, 15:58

cara Bliss,
Quello che mi chiedo io è come la pelliccia sia potuta diventare uno status simbol... é agghiacciante.

mi sembra ovvio [;)] guardando certi prezzi
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_abbigl ... isone.aspx
alcuni paragonabili a tre o quattro stipendi da operaio [;)]
come "ostentazione di ricchezza", non sapendo o fregandosene di come
sono prodotti [;)]
ciao
mauro

28/11/2011, 16:08

secondo me la questione è ancora più perversa. Oltre al messaggio percepibile che per l'uomo la vita è semplice merce, c'è lo svuotamento dei significati ancestrali del rapporto uomo-natura...prova a pensarci...

28/11/2011, 16:34

cara Bliss,
conta molto anche la "disinformazione", sul come si fanno certi abiti in pelle o pelliccia, io l'ho visto solo ultimamente nel web, (anche se potevo immaginare)
Un altro esempio tra i tanti, quasi a tutti piace , soprattutto in bagno,
un bel rubinetto "lucido" [8D], ma se avessero lavorato, come me, un mese,in una "pulitura metalli"(in Piemonte).... potrebbero pensare...-ma anche se non è proprio lucido-... [8D] [:D]
ciao
mauro
Ultima modifica di mauro il 28/11/2011, 16:35, modificato 1 volta in totale.

28/11/2011, 18:27

Non hai torto, mauro...
Come spesso accade la mancanza di consapevolezza gioca sempre un ruolo fondamentale in questi casi

29/11/2011, 22:56

Mi chiedo come possano esistere persone del genere.
Secondo me non meritano di vivere se hanno un tale disprezzo per la vita. Non uccidono la gente solo perchè andrebbero in galera ma la cattiveria necessaria per farlo cell'hanno tutta e purtroppo la sfogano su animali innocenti che hanno avuto la sola sfortuna di capitare con questi rifiuti umani

Basterebbe che quel genere di gente morisse domani stesso e la popolazione mondiale si assesterebbe a un livello sopportabile per il pianeta terra..

09/03/2012, 09:31

e questo? http://www.express-news.it/assurdo/150- ... eo-orrore/
questa e' crudelta' pura!

09/03/2012, 13:18

99,99% di specie animali vivono in armonia tra di loro, nel rispetto della natura e del pianeta in cui vivono.

1 specie animale inquina, sporca, distrugge, danneggia, compie atti di crudeltà verso il suo prossimo e verso gli altri esseri viventi della Terra (o Gea... come preferite). L'esempio dei pulcini è devastante... provate per un attimo a ribaltare il punto di vista.

La verità è che il pianeta e tutti i suoi abitanti starebbero meglio senza di noi. Noi, che a conti fatti dimostriamo di non centrare nulla con questo pianeta.

Il titolo del topic è quanto mai azzeccato!

[:(]

09/03/2012, 14:13

mi hanno ucciso la gatta solo perche' incinta ,neanke se qst stupidi vicini mi crescessero loro i gatti. i miei tesori nn si allontanano mai da casa percio' non procurano danni a questi stro... ( anke se nn so ke danno puo' fare un gatto , massimo rubare la salsiccia ke hanno lasciato sul tavolo?).mi hanno fatto fuori lei e i miei 2 niki ( un maschio e una femmina).la mia cara micia ke camminava solo qnd andava a fare i bisogni e per spostarsi da una sedia all'altra non dava loro nessun problema. allora xk li uccidono? xk a loro gli animali nn piacciono

09/03/2012, 20:07

Comunque, dai, non fate troppo rumore per un "albero che cade"! La maggioranza della gente la pensa come noi ...[:)]

09/03/2012, 20:59

nihal181 ha scritto:

mi hanno ucciso la gatta solo perche' incinta ,neanke se qst stupidi vicini mi crescessero loro i gatti. i miei tesori nn si allontanano mai da casa percio' non procurano danni a questi stro... ( anke se nn so ke danno puo' fare un gatto , massimo rubare la salsiccia ke hanno lasciato sul tavolo?).mi hanno fatto fuori lei e i miei 2 niki ( un maschio e una femmina).la mia cara micia ke camminava solo qnd andava a fare i bisogni e per spostarsi da una sedia all'altra non dava loro nessun problema. allora xk li uccidono? xk a loro gli animali nn piacciono

[:211] [:211] [:211] [:211] [:211] [:211] [:211] [:211] [:211] [:211] [:211]

09/03/2012, 21:04

cara nihal181,
se hai delle prove, ci sono delle leggi che tutelano.[;)]
ciao
mauro
Rispondi al messaggio