12/03/2012, 19:42
Angeldark ha scritto:
@Rmnd
Clarence Zener ha scoperto l'effetto Zener nel 1930, ma il diodo che utilizza quell'effetto è stato scoperto dalla Bell Labs intorno al 1950, se non conosci la percentuale esatta del drogaggio degli elementi che compongono il diodo, con l'effetto zener teorico non ci fai nulla.
C'è gente che si chiede come abbiano fatto a trovare quelle percentuali di drogaggio tra miliardi di possibili e inefficaci combinazioni...guarda il caso "intorno al 1950" ZAC...ecco pronto il diodo zener...
12/03/2012, 19:47
Gemini88 ha scritto:
ricordo di aver letto che nessun pilota Alleato abbia mai riportato un attacco da parte dei Foo Fighters.
12/03/2012, 20:19
Ufologo 555 ha scritto:Gemini88 ha scritto:
ricordo di aver letto che nessun pilota Alleato abbia mai riportato un attacco da parte dei Foo Fighters.
Per forza: erano "UFO-telemetrici"; osservavano e basta.
12/03/2012, 22:13
rmnd ha scritto:
ecco , infatti, 1930.
Sul drogaggio non ti seguo..
non è una pozione magica. Non è la formula della coca cola.
Il principio dell'effetto zener, simile negli effetti di quello a valanga, lo ottieni con un forte drogaggio e lavorando nella zona di rottura.
Non ha senso parlare di drogaggio esatto su miliardi di combinazioni possibili. La teoria era disponibile, la tecnica pure visto che lo hanno realizzato. Ma non è più magico o fantasmagorico dei normali diodi rettificatori a giunzione o no.
Il drogaggio lo puoi variare proprio per far lavorare il diodo su zone di breakdown diverse.
Non è alchimia. E' fisica.
12/03/2012, 22:28
Angeldark ha scritto:rmnd ha scritto:
ecco , infatti, 1930.
Sul drogaggio non ti seguo..
non è una pozione magica. Non è la formula della coca cola.
Il principio dell'effetto zener, simile negli effetti di quello a valanga, lo ottieni con un forte drogaggio e lavorando nella zona di rottura.
Non ha senso parlare di drogaggio esatto su miliardi di combinazioni possibili. La teoria era disponibile, la tecnica pure visto che lo hanno realizzato. Ma non è più magico o fantasmagorico dei normali diodi rettificatori a giunzione o no.
Il drogaggio lo puoi variare proprio per far lavorare il diodo su zone di breakdown diverse.
Ah non mi segui...se sbagli le percentuali di drogaggio il diodo non funziona o si rompe, certamente queste possono variare ma entro certi limiti, oggi siamo nel 2012 ma qui stiamo parlando di 6o anni fà, e per allora scoprire questi dati equivaleva a cercare un ago in un pagliaio...
Comunque esco da questa discussione che è assurda, il mio antivirus elimina te perchè non leggi i libri...![]()
12/03/2012, 23:59
rmnd ha scritto:
Certo che è assurda e anche imbarazzante..
Non perdo tempo a leggere i libri di Corso..francamente ritengo più istruttivo studiare (come ho fatto ai tempi dell'università) fisica dei semiconduttori sui testi specifici invece di farmela spiegare da quella 'bonanima' bontempone e racconta storie di Corso
13/03/2012, 00:14
Thethirdeye ha scritto:rmnd ha scritto:
Certo che è assurda e anche imbarazzante..
Ma perchè non entri nel merito delle cose che ti sta dicendo Angel, invece di ripetere a pappagallo che la discussione è assurda e imbarazzante? No eh....
13/03/2012, 06:30
rmnd ha scritto:
13/03/2012, 08:44
13/03/2012, 09:34
Beppe71 ha scritto:rmnd ha scritto:
Il fatto è che a seguire questa discussione, la prima cosa che viene in mente è che negli anni '50 la terra era popolata da scimmie. Nella Scienza le scimmie erano solo un po' più grandi, gli scimmioni, che passavano il tempo a lanciarsi noccioline e mangiare banane. Poi un Alieno bussò alla porta dello Zoo e fece vedere il diodo Zener e gli scimmioni smisero di mangiare banane e nel giro di poco tempo mandarono un proprio simile sulla Luna.
Scherzi a parte, per uno che ha studiato elettronica e telecomunicazioni, leggere le fesserie in questa discussione equivale a fare un passo di 1.000 anni indietro.
Mi chiedo com'è che nel resto del mondo la gente si evolve, mentre in ufologia c'è una totale involuzione. Mah.
13/03/2012, 10:13
Beppe71 ha scritto:
Mi chiedo com'è che nel resto del mondo la gente si evolve,
mentre in ufologia c'è una totale involuzione. Mah.
13/03/2012, 10:49
Thethirdeye ha scritto:
Eh già... meno male che ci sono quelli come te ad illuminare il cammino...
13/03/2012, 10:52
dslump ha scritto:
Da quello che ho capito in quegli anni si stavano effettuando studi per creare i transistor e altre tecnologie tipo laser, visori notturni ecc... ma a livello teorico e ben lontani dalla loro costruzione. Ad un certo punto si verifica un UFO crash e fotunatamente la tecnologia contenuta in quella macchina riesce in pochi anni a farci risolvere tali problemi? Sicuramente mi sfugge qualcosa nel vostro ragionamento
cut
P.P.S. non ho letto il libro di Corso
Beppe71 ha scritto:
Scherzi a parte, per uno che ha studiato elettronica e telecomunicazioni, leggere le fesserie in questa discussione equivale a fare un passo di 1.000 anni indietro.
Mi chiedo com'è che nel resto del mondo la gente si evolve, mentre in ufologia c'è una totale involuzione. Mah.
13/03/2012, 10:58
Angeldark ha scritto:
Se sei uno studioso di elettronica (io non lo sono)
Angeldark ha scritto:
Mi chiedo poi perchè volete a tutti i costi discutere su quello che avrebbe affermato il colonnello Corso, se neanche avete aperto il suo libro.
Forse la risposta la si può cercare nelle frasi che hai usato nella tua prima presentazione nel forum, che riporto integralmente:
13/03/2012, 11:00
Paola_(Leopizzi)_Harris![]()
Status: Eliminato
Rael![]()
Status: Eliminato
betty_barney_hill
Status:
Eliminato
Corrado_Malanga
Status prima scansione: Quarantena
Status seconda scansione: Eliminato
UMMO![]()