13/03/2012, 11:22
Angeldark ha scritto:
...Si dice (non lo dice Corso nel libro!) che in realtà, il pezzo alieno fosse stato un diodo "zener" che non è un diodo normale...
13/03/2012, 11:34
Beppe71 ha scritto:Angeldark ha scritto:
Se sei uno studioso di elettronica (io non lo sono)
Appunto.Angeldark ha scritto:
Mi chiedo poi perchè volete a tutti i costi discutere su quello che avrebbe affermato il colonnello Corso, se neanche avete aperto il suo libro.
Forse la risposta la si può cercare nelle frasi che hai usato nella tua prima presentazione nel forum, che riporto integralmente:
Non è cercando di screditarmi che risolvi il tuo problema di non conoscenza delle cose. Io, nel mio piccolo, lo spunto di riflessione te l'ho dato, ora sta a te approfondirlo.
rmnd ha scritto:Angeldark ha scritto:
...Si dice (non lo dice Corso nel libro!) che in realtà, il pezzo alieno fosse stato un diodo "zener" che non è un diodo normale...
poi solo ora mi accorgo che abbiamo perso tempo a ciarlare sul diodo zener quando non si sa neanche chi abbia tirato fuori questa storia..."si dice..." ..e già questo la "dice lunga" sull'intera questione.
13/03/2012, 11:49
13/03/2012, 11:53
Beppe71 ha scritto:Thethirdeye ha scritto:
Eh già... meno male che ci sono quelli come te ad illuminare il cammino...
Non capisco perchè questa battuta....
Io non illumino nessuno, ma ritengo che se il diodo al germanio è stato regalato all'umanità da una civiltà aliena, una civiltà che è arrivata sul pianeta terra percorrendo decine se non centinaia di anni luce per poi schiantarsi nel deserto, mi chiedo perchè non ci hanno regalato subito il diodo al silicio. E perchè non subito il diodo schottky?
Perchè non ci hanno regalato subito l'iPad 3 o la Playstation 4 già montata e collaudata?
Capisco che è difficile comprendere come ad un certo punto della storia l'evoluzione tecnologica ha avuto uno sviluppo esponenziale, ma il punto è che si parla di ciò che non si conosce attribuendo ad esso "poteri soprannaturali", se non di più.
Conoscendo invece un po' di fisica, chimica e i principi base di elettrotecnica ed elettronica, oltre a una leggera infarinatura di storia, si capisce perfettamente come, quando e in che modo si sono scoperti i principi dei semiconduttori, germanio e in seguito silicio) e di li in seguito i campi di applicazione.
13/03/2012, 11:58
Angeldark ha scritto:
Ufficialmente il diodo zener è stato concepito dal fisico statunitense Clarence Zener che lavorava alla Bell...
13/03/2012, 12:07
zakmck ha scritto:
Noto con dispiacere che anche in questa discussione si cominciano a profilare le solite posizioni che tendono a sbeffeggiare gli altri interlocutori senza proporre argomentazioni a sostegno.
13/03/2012, 14:32
zakmck ha scritto:
Veramente faccio fatica a capire questa esigenza di voler a tutti i costi far notare agli altri che stanno parlando di fesserie con fare supponente e altezzoso. Proprio non ne vedo l'utilita'.
Thethirdeye ha scritto:
Ma non venire a parlarmi di ufologia o di storia (visto che hai una leggera infarinatura), perchè potresti invece essere TU, ad imparare qualcosa da me. Comprendi?
13/03/2012, 14:54
13/03/2012, 14:56
Beppe71 ha scritto:
Il transistor, che in questa discussione pare sia stato un dono degli Dei a noi scimmie umane, non è assolutamente vero che è stato scoperto dopo l'UFO crash che tanto citate. Per la precisione nel 1956 è stato assegnato il premio Nobel per la Fisica a William Bradford Shockley, John Bardeen e Walter Houser Brattain, ma in realtà il principio è stato scoperto nel 1939 (giunzione P-N). (*) Sono occorsi il resto degli anni di studi e ricerche per poter mettere a punto e iniziare la produzione del transistor. Un po' di rispetto e riconoscimento per chi in quegli anni si è fatto un mazzo così, dedicando tutta la propria esistenza a mettere a punto e spiegare scientificamente uno dei componenti fondamentali per il progresso tecnologico, altro che alieni che diamine!
http://www.ee.umd.edu/~taylor/Electrons8a.htm
[color=blue]During the 1920’s, several inventors attempted devices...
(*)Russell Shoemaker Ohl... discovered the silicon photodetector (and the first p-n junction device) when a section was accidentally cut across an (invisible) boundary between p and n regions of a silicon ingot solidifying from a doped melt
Karl Lark-Horovitz ...in 1942, Lark-Horovitz and his group began concentrating on the extraction of purified germanium crystals for use as detectors for microwave radar; they also began doping the germanium with other elements...
William Bradford Shockley...Beginning in 1939, Shockley began to seek a way of converting a crystal rectifier into an amplifying device. ...The war interrupted his work, but it was resumed in 1945...
Walter H. Brattain ...In 1929 he went to work for Bell Laboratories, investigating the behavior of copper-oxide rectifiers until interrupted by the war,...
John Bardeen...After the war he was hired by Bell Telephone Laboratories (at nearly twice his academic salary) to work on theoretical problems of solid state physics...[/color]
13/03/2012, 15:16
13/03/2012, 15:49
rmnd ha scritto:
…As in the Philade lphia Experiment, could the transistor-chip get out of hand and cause great damage and destruction? We would have to learn to control this wonderful device which could alter our world…
rmnd ha scritto:
…As in the Philade lphia Experiment, could the transistor-chip get out of hand and cause great damage and destruction? We would have to learn to control this wonderful device which could alter our world…
13/03/2012, 18:01
Beppe71 ha scritto:
A proposito di Philadelphia Experiment, io in questo genere conosco solo l'esperimento Philadelphia che di seguito è illustrato:
Philadelphia Experiment (maccheroni con prosciutto e Philadelphia)
13/03/2012, 18:17
Thethirdeye ha scritto:
Mhmm.... davvero molto discutibili le tue modalità di approccio alla tematica ufo.
Caro Beppe.... confidiamo decisamente in un aggiustamento del tiro da parte tua.
13/03/2012, 18:56
Beppe71 ha scritto:Thethirdeye ha scritto:
Mhmm.... davvero molto discutibili le tue modalità di approccio alla tematica ufo.
Caro Beppe.... confidiamo decisamente in un aggiustamento del tiro da parte tua.
Ma tu pensa... ho dato tutto il mio contributo possibile cercando di far ragionare un minimo sulla situazione ufologia attuale, con il risultato che mi sono sentito di tutto e di più compreso un voto negativo il peggior voto che si possa dare a un utente (meno di così non c'è) e tu mi fai le pulci per una battuta spiritosa? Tra l'altro su un argomento legato alla storia dell'esperimento Philadelphia che conosco piuttosto bene.
Ma per favore dai...
Piuttosto, parliamo seriamente, cerchiamo di guardare in faccia la realtà, è inutile mettere la testa sotto la sabbia, la situazione ufologica è letteralmente una fogna a cielo aperto, si passa da reperti fossili di 400 milioni di anni indicati come apparecchiature meccaniche, a astronavi aliene in rotta verso la terra, fino ad arrivare ai più bizzarri quanto fantasiosi (se va bene) complotti tra umani e alieni, per non parlare del tentativo di loschi e misteriosi figuri che incitano e diffondono false verità sulle famose abduction. E mi fermo qui.
Rmnd crede che un Antivirus possa risolvere il problema, secondo me la soluzione allo stato attuale è una bella fiammata (metaforicamente si intende), "tabula rasa" e si ricomincia da zero.
Ma ho il sospetto che siano in molti, in questo ambito, a preferire che la situazione resti così com'è.
13/03/2012, 18:56
Thethirdeye ha scritto:Beppe71 ha scritto:
A proposito di Philadelphia Experiment, io in questo genere conosco solo l'esperimento Philadelphia che di seguito è illustrato:
Philadelphia Experiment (maccheroni con prosciutto e Philadelphia)