02/03/2012, 14:46
La mia opinione è che i “dischiani” si siano comportati nei confronti dei nostri antenati omindi (ovvero scimmieschi) un pò come il biologo cattolico S. George Mivart suppone che Dio abbia agito nei confronti dei primati del Neocene: attendendo cioè che i nostri progenitori preumani sviluppassero una massa encefalica sufficientemente voluminosa da consentire un approfondimento ragionevolemtne complesso per quanto riguarda la tecnologia e altre discipline, e quindi istruendoli per quanto possibile.
Secondo me tale ipotesi consente di risolvere un problema che ha sempre fatto discutere gli antropologi, è cioè perchè mai l’uomo manifesti tante caratteristiche fisiche e comportamentali proprie di un animale domestico. La relativa mancanza di pelo, la differenziazione di colore della pelle, la dentatura debole in mascelle sempre meno pronunciate, il temperamento ipersensibile sono tratti che ricordano nettamente quelli sviluppati da cani, maiali, cavalli e altri mammiferi da noi addomesticati. La tendenza più recente degli antropologi è oggi quella di ammettere che l’uomo è un animale addomesticato, sostenendo peraltro che, a differenza degli altri, si tratterebbe di una creatura che si è autoaddomesticata. Sennonché, dal momento che non è mai stato chiarito come una qualche specie sia riuscita ad autoaddomesticarsi, tale ipotesi ha costituito un ostacolo insormontabile nella teoria dell’evoluzione umana.
Ma se supponiamo che l’uomo sia stato fin dall’inizio addomesticato dai “dischiani”, in maniera non molto diversa da quella in cui il cane è poi stato addomesticato dall’uomo, il paradosso insito nello stesso concetto di autoaddomesticamento viene eliminato. In ogni caso resta ancora da stabilire quando l’addomesticamento dell’uomo abbia avuto luogo. Può essere cominciato fin dall’epoca degli australopitechi, gli uomini.scimmia dell’Africa, circa un milione di anni fa (…).
Personalemtne ritengo che i “dischiani” siano vissuti fra gli uomini, come maestri e guide, fino al periodo Neolitico, circa diecimila annifa, quando la padronanza delle tecniche dell’agricoltura permise ai nostri antenati di sviluppare la loro ricchezza e il loro numero, e con ciò anche degli schemi comportamentali che i loro istruttori extraterrestri non avevano contemplato nè previsto: accaparramento, schiavismo e guerra. A questo punto, presumo, i “dischiani” si ritirarono, mantenendo delle basi in quei posti dove avrebbero avuto la minima probabilità di essere incontrati e anche visti dai loro devianti protetti: e cioè nelle profondità marine.
Queste due supposizioni non sono solo plausibili da un punto di vista intrinseco, ma aiutano anche a spiegare la diffusione di miti e leggende persistenti, che sarebbero altrimenti incomprensibili. La principale è quella che si ritrova presso quasi tutti i popoli, e cioè la leggenda riferita a un periodo preistorico (noto per esempio come l’età dell’oro per i Greci e l’età del sogno per gli aborigeni australiani), in cui gli Dei camminavano sulla Terra istruendo l’umanità; un rapporto terminato quando gli uomini cominciarono a manifestare più tendenze distruttive di quanto gli Dei intendessero tollerare…
02/03/2012, 17:00
02/03/2012, 23:44
Thethirdeye ha scritto:Angeldark ha scritto:
Esiste una discussione sul sangue RH negativo:
http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ ... hTerms=,rh
Notare che alcuni video non sono più reperibili... [}:)]
Il primo l'ho ritrovato e sostituito....
14/03/2012, 01:06
14/03/2012, 21:17
Gli ominidi, vissuti tra 14.500 e 11.500 anni fa, avrebbero avuto un aspetto inedito, un vero e proprio mix di caratteristiche anatomiche primitive e moderne.
14/03/2012, 21:23
14/03/2012, 21:54
14/03/2012, 22:09
14/03/2012, 22:20
14/03/2012, 22:23
14/03/2012, 22:33
Aztlan ha scritto:
Francamente, per il rasoio di Occam è molto più probabile l' ETH, è la più verosimile.
L' equazione di Drake già fornisce la certezza matematica che c' è Vita intelligente nell' Universo oltre a noi...
Quindi in caso di ipotetici Visitatori, è assai più probabile parlare di extraterrestri piuttosto che di extratempo o altro, che sono per ora speculazioni...
Comunque, questo penso proprio sia abbastanza fuori tema qui...
Tornando a bomba, l' idea che gli Atlantidei non siano di questo pianeta è appunto frutto di una interpretazione piuttosto che un' altra del mito originale.
Il quale parla di una Civiltà molto avanzata precedente la nostra, e composta di uomini come noi alla base, ma con una "elite" di "semidei" al vertice.
Per cui se si volesse pure interpretare in questa chiave extraterrestre la "discendenza divina" si tratterebbe solo della ristretta cerchia al comando, ma la Civiltà sarebbe composta comunque da uomini e donne della nostra specie umana...
Poi come sempre quando si parla di Atlantide ognuno la (re)interpreta come preferisce....
14/03/2012, 23:38
15/03/2012, 00:09
18/03/2012, 09:34
Aztlan ha scritto:
Cina, scoperti fossili ominidi, forse una nuova specie umana.
http://mysterium.blogosfere.it/2012/03/ultimora-scoperti-in-cina-resti-fossili-forse-una-nuova-specie-umana.html
23/03/2012, 12:32