Da >>> http://centroufologicoionico.blogspot.it/2012/03/rispetto-per-gli-ufologi-seri.html
Quello che è successo all'ultimo Simposio Mondiale sugli UFO di San Marino, organizzato dal CUN (Centro Ufologico Nazionale) ha dell'inquietante. Il ricercatore UFO Pier Giorgio Caria si è permesso il lusso di insultare, davanti ad una platea di circa 1000 persone, molti Ufologi ed appassionati che frequentano, in modo particolare, i forum affermando che “... questo nella comunità degli ufologi e, soprattutto, nei forum che, purtroppo, io devo ribadire che i forum sono un branco di sciacalli, ignoranti, che non capiscono niente, che blaterano stando comodamente seduti col sedere sulla sedia a casa loro, di cose che non capiscono nulla, e si permettono di offendere le persone perchè, pare, che uno che filma gli UFO non è più una persona, non ha più dignità, ma diventa una specie di orsetto da luna park su cui si possono lanciare le freccette a piacimento e così non è...”. Il signor Caria dovrebbe sapere che il rispetto e l'educazione verso i suoi “colleghi” deve essere basilare, non soltanto perchè la libertà di idee ed opinioni è sacrosanta, ma soprattutto perchè si tratta di esseri umani. Nei forum e nei blog ci sono anche numerosi e seri studiosi, non soltanto “ufologi da tastiera”. Non sappiamo i motivi reali che abbiano spinto il signor Caria a scaldarsi in quel modo, per di più in un prestigioso Simposio di Ufologia. Forse perchè è stato toccato Antonio Urzi, che filma ormai da anni falsi UFO spacciandoli per reali? I grandi Hynek e James Mc Donald si staranno rivoltando nella tomba per questo scempio in cui si trova oggi l'Ufologia. Dire poi – parole di Caria – che il caso Urzi è il “caso del secolo” fa cadere le braccia e pensare che, forse, l'Ufologia è ormai (come studio) alla frutta, ormai in graduale estinzione. E questo non per demerito della maggioranza degli Ufologi seri, i quali meritano rispetto e considerazione, ma per colpa di determinati personaggi che stanno uccidendo l'Ufologia. Ora diciamo basta. Gli ufologi seri meritano rispetto. Basta con le chiacchiere da bar, vogliamo i fatti. Ma quelli veri.
Il signor Caria dovrebbe sapere che il rispetto e l'educazione verso i suoi “colleghi” deve essere basilare, non soltanto perchè la libertà di idee ed opinioni è sacrosanta, ma soprattutto perchè si tratta di esseri umani.
Nei forum e nei blog ci sono anche numerosi e seri studiosi, non soltanto “ufologi da tastiera”. Non sappiamo i motivi reali che abbiano spinto il signor Caria a scaldarsi in quel modo, per di più in un prestigioso Simposio di Ufologia.
Forse perchè è stato toccato Antonio Urzi, che filma ormai da anni falsi UFO spacciandoli per reali?
Verrebbe da dire che.... la cosa è molto probabile.
Dire poi – parole di Caria – che il caso Urzi è il “caso del secolo” fa cadere le braccia
Non solo le braccia in verità....
e pensare che, forse, l'Ufologia è ormai (come studio) alla frutta, ormai in graduale estinzione.
Questo non lo condivido affatto. Non vedo perchè le dichiarazioni discutibili di un singolo ricercatore debbano essere spalmate sull'intera ufologia nostrana.
Peccato, perchè il CUN tra pregi e difetti vanta diversi meriti e comunque dobbiamo arrangiarci con quello che passa il convento. Anche Pinotti tra luci e ombre il mio antivirus lo salva. Peccato quindi x questa mancanza di selezione all'ingresso al convegno, dove questo esagitato ha potuto sputtanare ancora una volta coloro che fanno o semplicemente seguono l'ufologia seria. Poi non mi meraviglio se il cun abortisca dei 'mostri' come chiumento
Ultima modifica di rmnd il 24/03/2012, 14:28, modificato 1 volta in totale.
E questo ad un Convegno internazionale organizzato dal CUN ?
Ma il CUN non si vergogna di aver prima invitato Caria e poi di avergli permesso di uscire con tali esternazioni ? Evidentemente no, poichè ormai il CUN appoggia certi personaggi, da Caria ad urzi, a Maussan, a Bongiovanni ! Il CUN ha deciso in questi ultimi anni di svoltare drasticamente verso questi lidi, abbandonando la seria ricerca ufologica a favore di una fuffologia mediatica fatta di scoop, sensazionalismi e deliri degni di queste persone !
Prepariamo una lettera di disappunto firmata da tutti da indirizzare al CUN, al suo Presidente Vladimiro Bibolotti ed al segretario Roberto Pinotti per quanto espresso da Caria in quello che dovrebbe essere (a detta del CUN) uno dei più seri convegni a livello mondiale sugli UFO !
Ultima modifica di Paolo Bolognesi il 24/03/2012, 14:52, modificato 1 volta in totale.
Anche perchè il suo antivirus sembra essere compatibile solo con il Rasoio di Occam. Decisamente obsoleto, quest'ultimo, per interpretare correttamente le questioni squisitamente ufologiche.
Sì Paolo... ma eviterei di accendere inutilmente miccie di antica memoria.
Ognuno è libero di dire, fare, baciare, lettera e testamento.
Dai su.....
Non si tratta di accendere miccie, TTE, ma di portare a conoscenza il CUN che la comunità ufologica non è d' accordo con la linea attuale del CUN. Quindi il CUN sarebbe delegittimato a rappresentare l' ufologia italiana.
se quella migliaia di persone ha applaudito vuol dire che è una piccola massa di imbecili che non capisce un azz di ufologia e NON CONOSCE SOPRATTUTTO LA STORIA DELL'UFOLOGIA ITALIANA
Io la conosco bene e ho una memoria di ferro:CERTE COSE NON VANNO MAI IN PRESCRIZIONE ,anche nella vita.
Oltre a ciò,mi chiedo come mai una persona dica scemenze del genere citando uno che filma ufo qua e là come fossero palloncini di una fiera.
Pinotti ha reagito cosìi perchè probabilmente si trova in uno stato di autoipnosi da anni convinto com'è la sua ufologia,cioè l' ufologia del cun sia la migliore dell'universo.
Infine,le platee numerose non mi hanno mai convinto nè piaciuto :meglio un seminario ben fatto ,mirato e attivo che questi spettacoli che lasciano poi il tempo che trovano.
Insomma,hai fatto bene a postare questi video:il mio è più bello del tuo è un gioco del cavolo e chi lo gioca,se adulto,non è certo addotto,ma...............
il sig. Pier Giorgio Caria invitato ad "un prestigioso (.....ma quando mai) Simposio di Ufologia" si è permesso il lusso di insultare....ecc.ecc...questo la dice lunga sulla posizione del CUN di fronte a certi equivoci personaggi e company che hanno a che fare solo con fuffa conclamata da più parti ...e ora da testimonial acquisiti si sentono autorizzati a insult .....maddechè??
Qualcuno in questo caso non sbaglierebbe a dire giustamente VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA !!!!!
CUN ulteriore conferma ...da un bel pezzo ...alla frutta