26/03/2012, 20:11
28/03/2012, 11:04
http://www.corriere.it/economia/12_marzo_28/monti-riforma-lavoro_1a8345a0-7899-11e1-9401-15564ff52752.shtml
«ABBIAMO IL DOVERE DI TENERE UN EQUILIBRIO, IN MODO CHE L'INTERO PACCHETTO DELLA RIFORMA SIA DAVVERO POSITIVO PER L'OCCUPAZIONE E LA CRESCITA».
Monti: fiducioso che riforma sul lavoro passerà
[color=blue]Il governo gode di un alto consenso, i partiti no
«Una legge per i giovani e i disoccupati, le imprese hanno paura di assumere perchè è molto difficile licenziare»
.... Primo fra tutti il nodo dell'articolo 18: «Le imprese hanno paura di assumere perchè è molto difficile licenziare anche per ragioni economiche» ha detto Monti, sottolineando che fra le ragioni che hanno portato ad una diminuzione degli investimenti italiani e stranieri in Italia c'è proprio l'attuale normativa sul lavoro...[/color]
28/03/2012, 12:52
28/03/2012, 14:55
sezione 9 ha scritto:
Rmnd, passare all'opposizione ti galvanizza... Tutte queste energie dovevi avercele anche quando c'erano Tremonti, Sacconi e Brunetta. Perchè a quanto mi risulta questo Governo ha solo incrementato le bastonate già fatte nelle varie manovre correttive del 2011 e nelle cosiddette "riforme" di Berlusconi...
Mi è "piaciuto" il sondaggio visto ieri sera a Ballarò: il 60% dei dipendenti pubblici sarebbe favorevole ad applicare la riforma Fornero anche al settore pubblico. Genio puro...
[color=blue]MONTI: "GLI ITALIANI VOGLIONO LA RIFORMA"
TOKYO - "Sono fiducioso" sul fatto che la riforma del lavoro passerà, anche perché l'esempio delle pensioni "mi lascia ben sperare" ed inoltre "credo nella persuasione". [/color]
28/03/2012, 15:22
28/03/2012, 15:46
sezione 9 ha scritto:
State attenti, che con la sindrome del complotto non si vedono mai i difetti veri
28/03/2012, 15:55
rmnd ha scritto:
Lo sappiamo che vi è una parte non trascurabile del PD che sull'articolo 18 la pensa esattamente come Monti e come il PDL. Un nome a caso ? Letta.
28/03/2012, 17:28
Atlanticus81 ha scritto:rmnd ha scritto:
Lo sappiamo che vi è una parte non trascurabile del PD che sull'articolo 18 la pensa esattamente come Monti e come il PDL. Un nome a caso ? Letta.
Un nome a caso? Letta (bilderberg)
28/03/2012, 21:04
28/03/2012, 21:25
sezione 9 ha scritto:
1- "complotto" lo intendevo come "vittimismo" o "sindrome da accerchiamento" ed era riferito alla destra. Della serie: non nascondete i problemi interni con la scusa del "non ci hanno lasciato fare"
2- continuo a trovare demenziale nel non indicare Berlusconi come primo servo-artefice del complotto, visto che è l'unico ad essere stato iscritto alla P2 (di cui segue fedelmente il Programma). Invece no: il problema è Letta, mentre Berlusconi ha ostacolato il complotto tanto da essere cacciato. Roba da vergognarsi
3- nel giudicare i governi avuti, i valuto i fatti: la destra ha aumentato il debito, aumentato le tasse e impaludato la crescita; la sinistra ha prodotto la metà del debito della destra, tassato come la destra e fatto crescere di più l'Italia rispetto alla destra. Potete dire che non basta, ma smettiamola di dire strumentalmente che fanno schifo uguale, se volete essere considerati obiettivi ed onesti. Vi ricordo che le critiche io le porto avanti di pari passo alle autocritiche: non fate come Berlusconi, che viveva solo di ideologia, populismo e qualunquismo, perchè davvero non se ne può più
Intanto...
Monti: il governo ha la fiducia degli italiani, i partiti no
Bersani: o si cambia o a casa
29/03/2012, 15:01
29/03/2012, 15:28
sezione 9 ha scritto:
Evidentemente anche all'Istat sono tutti comunisti. Come ti ho già detto (e ti invito, anzi, a verificare di persona), la pressione fiscale è stata aumentata dello 0,6% dal CS e dello 0,5% dal CD. Il PIL anche quello è un dato incontrovertibile. Il debito pubblico pure lui è incontestabile che il CD lo ha aumentato del doppio rispetto al CS.
Se invece fosse vero che l'economia dipende solo ed esclusivamente da quello che succede nel mondo, che i governi italiani non possono fare nulla, beh, che vuoi che ti dica, evidentemente il CD porta una sfortuna colossale. Diciamolo forte: IL CENTRODESTRA PORTA SFORTUNA.
30/03/2012, 09:59
sezione 9 ha scritto:
3- nel giudicare i governi avuti, i valuto i fatti: la destra ha aumentato il debito, aumentato le tasse e impaludato la crescita; la sinistra ha prodotto la metà del debito della destra, tassato come la destra e fatto crescere di più l'Italia rispetto alla destra. Potete dire che non basta, ma smettiamola di dire strumentalmente che fanno schifo uguale, se volete essere considerati obiettivi ed onesti. Vi ricordo che le critiche io le porto avanti di pari passo alle autocritiche: non fate come Berlusconi, che viveva solo di ideologia, populismo e qualunquismo, perchè davvero non se ne può più
30/03/2012, 10:16
30/03/2012, 13:06
Thethirdeye ha scritto:
Tu dici che non se ne può più?
Beh... io ti rispondo che non se ne può davvero più
di queste STERILI ED INUTILI diatribe tra fazioni contrapposte.