Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio

Ufetto
Ufetto

Non connesso

MessaggioInviato: 31/03/2012, 15:25 
Cita:
Angeldark ha scritto:

Ma certo...volendo, ci puoi aggiungere anche babbo natale e la befana ...[8D]

Sono dispostissimo a discutere con te dell'argomento in un topic a parte, se hai voglia di crearlo. Il tutto con puro interesse e nessuna polemica.

Mi permetto un secondo OT: tempo fa vidi il filmato di cui angeldark ha postato gli screenshot. Per caso fu, nei limiti de possibile, analizzato da qualcuno degli esperti del forum?

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31/03/2012, 15:54 
ciao CRASH e a tutti gli altri!!!!
è da una vita che nn visito + il forum, non che mi sia cresciuta la barba, eheheheh

ho scaricato il file , guardato e sinceramente non riesco a distinguere quale sia il velivolo che dicevi sul sito, rivangando nellam mia memoria ricordo di un avvistamento che però i soggetti non si muovevano ma rimanevano fissi, probabilmente la direzione esatta era nord-ovest quindi verso la Francia, luminosi forse più di giove ed all'unisono sono scomparsi.
Credo che con il supporto di un software come Orbitron o simili, insieme a tutta l'attrezzatura si riesca a ricavare qualcosa, sempre che i dati siano attendibili.

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 31/03/2012, 17:45 
Cita:
Gemini88 ha scritto:
Sono dispostissimo a discutere con te dell'argomento in un topic a parte, se hai voglia di crearlo. Il tutto con puro interesse e nessuna polemica.

Mi permetto un secondo OT: tempo fa vidi il filmato di cui angeldark ha postato gli screenshot. Per caso fu, nei limiti de possibile, analizzato da qualcuno degli esperti del forum?

Nessun OT e nessuna polemica [;)]
Esiste una discussione nel forum, ma è scarsa di dati:
http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ ... ms=,aurora

Ho messo al volo quell'immagine per rendere l'idea, gli screenshot in questione sono stati presi da questo video che è falso:

Ne esistono altri che possono essere interessanti:

Il TR3B è il progetto più segreto degli Usa, la rete viene periodicamente ripulita da qualsiasi riferimento, l'uomo che ha tirato fuori questa storia si chiama Edgar Fouche, è un americano di origine francese:

C'è un forum dove lui parla del TR3B:
http://www.alienscientist.com/forum/for ... angles-DoD

Qui ci sono le sue credenziali:
http://www.alienscientist.com/forum/sho ... entist.com

Qualcosa in italiano:

Le mie fonti prevedono che fino al 35% del finanziamento dello "SDI" (il programma di "Guerre Stellari", ndr) fu deviato per fornire le prime spese del programma ombra più segreto dell’Air Force, iniziato nel 1982. Viene definito "Aurora Program". Aurora è il nome in codice del progetto di costruzione in corso e delle prove di volo degli apparecchi. Già dal 1992 l’Air Force aveva compilato dei piani di contingenza per spostare in altre località tutti gli aerei sperimentali e prototipi segreti dalla base di Groom, dato che questa era assediata dai curiosi (cosa che ai militari non piaceva per nulla). Tutti i velivoli sperimentali, come l’SR-75, furono rimossi verso l’inizio del 1992, spediti ad altre basi in Utah, Colorado, Alaska, Groenlandia, Diego Garcia ed in un’altra remota isola del Pacifico. I velivoli ad atterraggio e decollo brevi, soprattutto il TR-3A Batwing e il triangolare TR-3B furono trasferiti a Papoose, nella parte meridionale della cosiddetta Area S-4. Se talvolta indico questi velivoli in luoghi diversi, è perché tutte le mie ricerche e contatti avvennero nel 1994.
L’SR-75, il primo aviomezzo dell’Aurora Program, divenne operativo nell’89, dopo due anni di prove di volo e di variazioni tecniche. L’SR-75 è un aereo spia SR, ossia un aereo strategico e ipersonico da ricognizione, denominato "Penetrator". È anche chiamato "Astronave Madre", cosa che spiegherò in breve. La sua velocità supersonica raggiunge approssimativamente Mach 5. L’SR-75 dell’Air Force sostituì l’aereo spia SR-71, che smise di volare nel 1990, con la seguente dichiarazione ufficiale: "non c’è stato alcun rimpiazzo di velivoli, ora utilizziamo unicamente i nostri satelliti spia per questi lavori." Il nuovo SR-75 è in grado di posizionarsi dappertutto in meno di tre ore. Dispone di sensori multispettro, ottici, radar, infrarossi e laser. Raccoglie le immagini con un sistema elettronico, comunica i dati in tempo reale all’Intelligence e può anche illuminare i bersagli. L’SR-75 supera notevolmente la velocità dei consueti mezzi militari classificati e i record d’altitudine (fissati dal vecchio SR-71, che potrebbe ancora volare ad una velocità Mach 3.3 e raggiungere un tetto di 25.000 metri). L’SR-75 raggiunse l’altitudine di oltre 36.000 metri e velocità superiori a Mach 5, cinque volte la velocità del suono. Dal decollo all’atterraggio, il caccia stealth SR-75 può andare dal centro del Nevada al nord est della Russia (andata e ritorno) in meno di tre ore. È lungo 50 metri ed ha un’apertura alare di 30 metri. La parte ventrale dell’aereo è sollevata tre metri dal terreno; ha un effettivo minimo di tre persone (un pilota, un ufficiale di ricognizione ed un ufficiale di verifica di lancio) che può raddoppiare, inserendo anche un ufficiale di operazioni militari elettroniche. Al di sotto delle ali si trovano due motori a ciclo combinato di metano e ossigeno liquido, una derivazione dei turbo jet, i cui vani motore posti sotto le ali si protraggono fino al bordo di uscita dell’ala. I motori a Onda di Detonazione (ossia a impulsi esplosivi in sequenza, un sistema di guida simile a quello proposto da Rubbia per il suo razzo per Marte, ndr) spingono l’enorme SR-75 a velocità superiori a Mach 5, qualcuno dice superino Mach 7 con le ultime modifiche al motore. Sebbene questo aeromobile sia stato visto molte volte e sia stato rilevato da radar militari, e la sua scia di condensazione delle detonazioni a impulsi avvistata, l’Air Force nega recisamente che esista. I due grossi vani motore situati sotto ogni ala dell’enorme astronave madre SR-75 si trovano a due metri della parte inferiore dell’ala, e sono larghi tre metri e mezzo. Si potrebbe attraversare l’ugello di scarico con un maggiolone della Volkswagen!
Lo SR-74 Scramp è l’astronave "figlia", che viene trasportata dell’enorme SR-75 fino al momento del suo decollo. Il termine "Scramp" deriva da "Scram Jet" (autoreattore supersonico a combustione) e "Rocket Propulsion" (propulsione a razzo). Il mio amico Jerald (fonte confidenziale dell’Autore, ndr) fu testimone di un volo del grosso aereo nero SR-75 dell’Air Force, che portava il piccolo SR-74 radiocomandato all’interno dell’Area 51. Era stato assicurato su una piattaforma in cima al SR-75 Penetrator. Sentii parlare del modello 74 già dalla fine anni Settanta, mentre ero di stanza a Groom, dove altri due miei amici lo hanno visto. Va ricordato che l’SR-74 non può decollare dal terreno: si può solo lanciare dall’astronave madre SR-75, ad un’altitudine superiore a 30.000 metri, per poi raggiungere altitudini orbitali di oltre 240.000 metri. L’Air Force usa lo "Scramp" per lanciare piccoli satelliti spia segreti per la National Security Agency. Può lanciare satelliti di 1000 pounds, della dimensione di due metri per uno e mezzo. Lo Scramp è l’equivalente in dimensione e peso di un caccia F-16. Può raggiungere facilmente velocità di Mach 15. Al suo confronto lo Shuttle spaziale della NASA è anticaglia. La beffa è a danno dei contribuenti: se pensate che queste voci siano assurde, considerate l’YB-49 e lo XB-70 fatti volare rispettivamente nel 1948 e 1964. Ora, si consideri l’SR-75, che è stato visto diverse volte. Si dice che il Governo non sa tenere un segreto, ma chi ci crede sbaglia.
Corrono voci che abbiamo piazzato due nuovi aerei in orbita permanente. Uno di questi è lo "Space Orbital Nuclear-Service Intercept Vehicle" (SON-SIV). Il suo nome in codice è "Locust". Le navette SR-74 e il TR-3B possono scaricare unità di ricambio o SRU, carburante, liquidi ed agenti chimici al SON-SIV. Poi, i sistemi robotizzati del SON-SIV utilizzano queste consegne per rifornire, calibrare, riparare e rimpiazzare alcuni componenti sui più recenti satelliti della NSA, la CIA e il NRO (National Reconnaissance Office), costruiti per orbitare nello spazio.
Riguardo al modello operativo TR-3B un amico mi disse che non avreebbe dimenticato mai quando lo vide alla base di Papoose: era simile ad un velivolo alieno. Del TR-3B, oscuro e triangolare, non si parlava quasi mai - e semmai solo sottovoce - alla base di Groom Lake dove egli lavorava. L’aereo aveva sorvolato il Groom Lake in silenzio assoluto e si fermò d’incanto sull’Area S-4. Sorvolò silenziosamente la stessa zona per circa 10 minuti, prima di adagiarsi dolcemente in verticale sul catrame della pista. A volte una corona di luci azzurro-argentee brillava attorno alla circonferenza del massiccio TR-3B. Il modello operativo è lungo 180 metri.
Il prototipo di 60 metri e il TR-3B operativo lungo 100 metri sono denominati in codice Astra. Il primo volo operativo di ricognizione tattica del TR-3B avvenne nei primi anni Novanta. È finanziato e reso operativo dal NRO, la NSA e la CIA. Il triangolo volante TR-3B non è fantascienza, fu costruito con la tecnologia disponibile alla metà degli anni Ottanta.
Naturalmente, non tutti gli UFO avvistati sono dei triangoli volanti. Il rivestimento esterno del velivolo TR-3B reagisce alla stimolazione elettrica dei radar e può modificare il proprio potere riflettente, l’assorbimento radar ed il colore. Questo strato polimerico, se usato assieme alle contromisure elettroniche del TR-3B e l’ECMM, può far sembrare il velivolo come un piccolo aereo o un cilindro volante, o persino ingannare i ricevitori radar avversari facendogli rilevare erroneamente una serie di aerei, nessun aereo o diversi velivoli dislocati in vari parti. Un anello circolare di accelerazione, riempito di plasma e denominato MFD, "Magnetic Field Disrupter" (disturbatore del campo magnetico), circonda l’equipaggio sito nel compartimento rotabile, ed è molto più avanzato rispetto a qualsiasi tecnologia immaginabile.
I laboratori Sandia e Livermoore svilupparono la retroingegneria MFD. Il Governo farà di tutto per proteggere questa tecnologia. Il plasma, basato sul mercurio, è pressurizzato a 250.000 atmosfere a una temperatura di 150 gradi Kelvin e accelerato a 50.000 giri al minuto per creare un plasma super conduttore capace di alterare la gravità. L’MFD genera un campo magnetico a vortice, che interrompe o neutralizza l’89% degli effetti della gravità su una massa posta nelle sue vicinanze. Non fraintendetemi: non è antigravità. L’antigravità produce una forza propulsiva che può essere usata anche come mezzo di spinta del velivolo. L’MFD invece crea una "interruzione" dell’attrazione gravitazionale terrestre sulla massa interna all’acceleratore circolare. La massa dell’acceleratore circolare e tutta la massa al suo interno, come la capsula che porta l’equipaggio, l’avionica, i sistemi MFD, il carburante, i sistemi di supporto vitale dell’equipaggio e il reattore nucleare sono ridotti dell’89%. Ciò fa sì che il veicolo diventi estremamente leggero e in grado di effettuare e manovrare meglio di qualsiasi altro velivolo, eccetto naturalmente gli UFO, che noi non abbiamo costruito. Il TR-3B è una piattaforma di ricognizione ad alta altitudine Stealth, con un tempo indefinito di intervallo. Una volta giunto velocemente ad alta quota, non ci vuole molta propulsione per mantenere l’altitudine. A Groom Lake sono corse voci di un nuovo elemento, capace di catalizzare il plasma. Con la massa del veicolo ridotto dell’89%, l’aereo può volare a Mach 9, sia in verticale che in orizzontale. Le mie fonti dicono che tale performance è limitata solo dallo stress che il pilota umano può sopportare, che in realtà è molto, considerando che, oltre alla riduzione della massa, anche le pressioni gravitazionali sul pilota ("G", ndr) sono ridotti dell’89%. L’equipaggio del TR-3B dovrebbe essere in grado di elevarsi facilmente, a 40 giri al secondo. La propulsione del TR-3B è fornita da propulsori multifunzione montati sul fondo, ad ogni lato della piattaforma triangolare. Il TR-3 è un veicolo a velocità sub Mach, fino a quando non raggiunge un’altitudine superiore a 36.000 metri, allora solo Dio sa quanto può sfrecciare veloce! I tre ugelli multifunzionali, montati ad ogni lato del velivolo triangolare, usano idrogeno o metano ed ossigeno come propellente. In un sistema propulsivo liquido a ossigeno/idrogeno, l’85% della massa propellente è ossigeno. I missili nucleari termici usano un propellente all’idrogeno, accresciuto dall’ossigeno per ottenere una propulsione aggiuntiva. Il reattore riscalda l’idrogeno liquido e inietta l’ossigeno liquido nell’ugello supersonico, in modo che l’idrogeno bruci contemporaneamente all’ossigeno liquido nel postbruciatore. Il sistema propulsivo multifunzione può operare nell’atmosfera, con la propulsione fornita dal reattore nucleare, nella stratosfera con la propulsione all’idrogeno e in orbita con la propulsione combinata idrogeno/ossigeno. I tre ugelli devono solo spingere l’11 per cento della massa del TR-3B top secret. Si ritiene che i motori siano costruiti dalla ditta Rockwell.
Dall’evoluzione di materiali inusitati, dall’avionica avanzata e dai più recenti motori a propulsione nacque l’aereo Stealth. I progressi tecnologici sono stati ottenuti dalla retroingegneria derivata da "manufatti Alieni", descritti nell’ultimo documento revisionato del MJ-12 reso pubblico, redatto durante l’amministrazione Reagan. Molti avvistamenti di UFO triangolari non sono veicoli alieni, ma TR-3B top secret. La NSA, il NRO, la CIA e l’USAF ci hanno ingannato con la nomenclatura aerea. Hanno creato il TR-3, modificato dal TR-3A, dal TR-3B e il Teir 2, 3 e 4, con i suffissi come "Plus" o "Minus" aggiunti per confondere ulteriormente il fatto che ognuno di questi nomi appartiene ad un diverso aereo, e non allo stesso velivolo aerospaziale. Un TR-3B è diverso dal TR-3A, come lo è la banana dall’uva. Alcuni di questi aerei hanno un nome ed altri no. Prima che Jerald morisse, abbiamo conversato a lungo. Era sicuro di avere la documentazione comprovante l’esistenza del comitato MJ-12 e l’uso di veicoli alieni schiantati per duplicare la loro tecnologia. Credo, infine, che lo scomparso colonnello Corso, che ha reso noto il coinvolgimento del Governo con la tecnologia aliena, fosse persona onesta e altamente degna di considerazione.
Fonte:http://www.edicolaweb.net/un080201.htm

Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31/03/2012, 18:39 
Cita:
albatros1 ha scritto:

nella seconda metà degli anni settanta ho visto qualcosa del genere tre grosse luci come tuorli d'uovo ferme sulla mia testa triangolo equilatero non ho visto nessun oggetto anche se erano vicine non so perchè ma ho sempre pensato fosse una cosa sola se vi va e non mi prendete per il c...o vi racconto la storia(almeno quello che ricordo) ...alquanto strana
zona salento
P.S. non ricordo l'anno però so per certo che era marzo

Guarda, anch'io, rosso arancio scuro, molto scuro, ma in movimento, da ovest ad est, Rovigo centro. Il periodo per ricordarlo devo recuperare le carte che ho imboscate in cantina, ma siamo tra il 1997 e il 1999, inverno. Nessun rumore, spiegato come "razzo russo in rientro".

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31/03/2012, 19:39 
A me quel coso circa 14 anni fà mi era passato sopra la testa mentre ritornavo a casa una sera intorno alle 19.30, era quasi buio ed oltre le luci vedevo anche la sagoma.
Volava molto basso e molto lentamente. Ero in auto e lo vedevo già a distanza che mi veniva incontro, quando mi era passato sopra la testa ho accostato e sono sceso a guardarlo finchè è uscito fuori dalla vista.
Arrivato a casa intorno alle 20 meno 10, sento passare su e giù i caccia militari ed il via vai era durato fino alle 21.30. Siccome in Svizzera non ho mai visto aerei militari scorazzare di notte ho capito di non aver avuto una visione. Comunque non ho mai raccontato a nessuno di aver visto quel coso.

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31/03/2012, 20:02 
...a DIERELICKHUNTER...

...ciao carissimo.

Per caso ho parlato di velivolo? NO.

L'unica cosa che ho fatto è aver inserito la notizia e il link, in cui anche lì non si parla di VELIVOLO ma di un tripletto luminoso.

Quindi, prima di scrivere, meglio andare cautamente, perchè altri che leggono potrebbero interpretare sempre male e a modo proprio.

Riguardo ai dati...sono attendibili, puoi contattare direttamente il 45°GRU per informarti.

Osserva bene il filmato, c'è un tripletto luminoso costituito da una luce più grande rispetto alle altre due e insieme si spostano.
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Riguardo invece ad o.v.n.i., alcuni anni fa sul Padovano so che era stato avvistato un oggetto solido triangolare con luci ai vertici, silenzioso, con emissione di un fascio di luce dal centro, che evoluiva a pochi metri dal suolo e che lentamente si spostava...ma è una notizia che mi è giunta, senza fonti.

Scusa del mio intervento un po' secco, ma...visto come le notizie girano e vengono interpretate, ho ritenuto di sottolineare che non si parla di VELIVOLO ma di tripletto luminoso.

Ciao [8D]

Profilo  

Pleiadiano
Pleiadiano

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/04/2012, 00:20 
Cita:
byrus ha scritto:

Ho visto il calco dell'homo saurus, ce l'ha un tipo che si fa chiamare Anzul (tradotto: Angelo) che si è costruito un telescopio in guardino. Tra le varie cose aveva anche quello.

Pare però che la storia dell'uomo rettile sia in realtà una burla di qualcuno.

Diciamo che forse qualcuno si è divertito a fare degli scherzi in proposito, ma la leggenda dell'Homo Saurus, che la tradizione polesana chiamava "Sagusei", pare molto antica, e risalire addirittura al XVII secolo....

Profilo  

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/04/2012, 17:18 
Visto come lavora il Centro escluderei tranquillamente il "sempre presente" ( ma forse mai volante) TR-3 B .... Da come mi sono state descritte non mostrava nessun corpo solido all'interno.
Non capisco perché tirare in ballo sempte il "TR-3 B". Lo si "vede" dappertutto, ma magari lo avessero gli americani!

Ultima modifica di Ufologo 555 il 01/04/2012, 17:27, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/04/2012, 19:36 
ok,ora vi racconto il mio avvistamento
scusatemi per come scrivo ma faccio il contadino è non ho molta dimestichezza con la scrittura
è cominciato tutto un pomeriggio di marzo l'anno non lo ricordo comunque tra il '75 e il '78 non penso oltre allora ero adolescente e mi incontravo tutti i pomeriggi con i miei amici,quel pomeriggio decidemmo di andare dal paese ad una località al mare in quanto era periodo di passo delle anatre allora si usava fare caccia di frodo(ora grazie a dio non più)ed i cacciatori si appostavano nella pineta o addirittura nelle case ed aspettavano l'imbrunire quando questi stormi uscivano da mare e noi ci divertivamo a vedere questo tipo di caccia quando le anatre usivano nella nostra direzione.
eravamo parecchi e ci dividemmo in due gruppi uno con motorini e vespette tra cui io prendemmo la provinciale l'altro con moto da cross scesero da una strada di campagna ci dovevamo incontrare in una pineta,arrivati ad un incrocio vedemmo sopra ad un'aiula l'auto del padre di un nostro amico presente con noi ci allarmammo e ci fermammo,non c'era nessuno(l'indomani abbiamo saputo che l'auto si era fermata e gli occupanti che erano due se ne erano tornati al paese) vicino controllammo l'auto e mentre discutevamo su cosa era potuto succedere uno gridò di guardare in alto,sopra le nostre teste ci stavano tre grosse luci arancioni poste a triangolo(non sono mai riuscito a definire le dimensioni di diametro almeno due volte quello del sole) tutti eccitati ci chiedemmo cosa potessero essere,elicotteri?no nessun rumore aerei?no erano ferme,dopo un po si mossero verso la marina ci mettemo sui motorini e le seguimmo tutti eccitati ricordo l'incrocio superato poi nulla più.
poi riordo che eravamo sulla piattaforma in cemento di uno stabilimento marino era notte il cielo stellato si vedevano un casino di stelle posso presupporre addirittura che era tramontana tanto era limpida la serata quelle luci ancora sulle nostre teste dopo un pò si mossero ancora molto lentamente verso nord le seguimmo di nuovo all'uscita della marina si fermarono di nuovo ci fermammo anche noi dopo un pò molto lentamente incominciarono ad allontanarsi in direzione ovest sud ovest in pratica sud calabria sempre molto lentamente fecero un pò di strada poi un'accellerazione pazzesca e sono sparite a quel punto uno guardando l'orologio fece un'esclamazione dicendo che era tardi e ritornammo al paese
aggiungo,non ricordo nessuno però per vari motivi almeno tre persone penso di averle identificate tra cui il figlio del proprietario della macchina alcuni anni fa ho chiesto ad un amico se ricordava questo fatto mi guardò e mi disse di non pensarci e finì tutto li
aggiugo ancora che quei giorni ci furono parecchi avvistamenti tra gli abitanti del paese addirittura ricordo che ci fu qualcuno che affermava di aver visto un ufo a terra
dimenticavo non ci incontrammo con il secondo gruppo l'indomani ci dissero che avevano visto le luci da lontano anche loro

Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/04/2012, 21:03 
Lo posto qua per praticità.

10 minuti fa (20:50) avvistato oggetto luminoso da Rovigo direzione nord altezza, diciamo 30 gradi in diminuzione (quindi presumo stesse andando verso nord-est). Movimento rapido in stile ISS ma sul sito Heavens mi dicono che a quest'ora è impossibile da vedere.

Il punto luminoso (molto forte quanto può esserlo, appunto, una media ISS) era di colore arancio e al binocolo si distinguevano benissimo 2 fonti di luce. Al telescopio non ho fatto in tempo, purtroppo. Le luci non lampeggiavano, non c'erano fonti di luce colorate, ma solo due bei punti squadrati a luce fissa. Aereo?

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/04/2012, 02:09 
...a SEZIONE 9...

Ciao...

da Rovigo, da nord verso nord-est, ci sono vari aerei in direzione Venezia, che spesso se li si osservano anche al binocolo presentano due punti luce fissi anteriori, i fari.
Se possiedi una buona telecamera HD puoi ottenere un buon filmato su treppiede e ricavartene dei frame verificando appunto che molte volte su quell'angolatura sono aerei.
Se poi hai la possibilità di applicarci uno spettrografo, puoi ricavartene una database spettrografico di luci conosciute. Ma non è cosa facile da ottenere...

Il "tripletto luminoso" filmato invece, è stato ottenuto con videocamere sensibili all'i.r., su un'angolatura e direzione diversa...

Ciao [8D]

Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/04/2012, 11:49 
Infatti. Il problema però è che lì aerei "non ne passano". Senza più linee certe non si può mai dire: ma restano comunque "autostrade" prevalenti per le varie tratte e quel passaggio era, appunto, singolare. Almeno per gli aerei di linea: ieri per esempio non si è rivisto (partendo 10 minuti prima e finendo 10 minuti dopo, per compensare gli orari non necessariamente cronometrici...) Aspetto ancora qualche giorno per vedere se si rivede.

Il fatto è che non poteva essere un gioco di prospettiva: capita spesso di vedere aerei in lontananza "singoli" poi "aprirsi" nelle loro luci: questo invece nulla. Uniche fonti di luce due punti arancione, oltretutto molto più luminosi del "normale" aereo, almeno visto in quella prospettiva e a quella distanza (caspita, non mi è certo passato sopra la testa eppure era luminoso quanto una buona ISS, e un aereo così intenso l'ho sempre ben distinto, nelle varie luci e nel rumore)

Non pensavo di ricollegarlo al "tripletto", certo, magari ho sbagliato ma non essendo sicuro che potesse trattarsi di qualcosa di strano (non così strano, insomma) ho preferito non aprire niente di nuovo. Dico "niente di stranissimo" perchè non è insolito veder fenomeni strani (tra virgolette) in quella direzione. L'aria era elettrica (tempo rotto, nuvolo anche se non nella finestra dell'avvistamento), sotto c'è l'area dei Colli Euganei, zona vulcanica tutta tempestata di ripetitori: fenomeni elettromagnetici non sono rari (per quello tengo il binocolo a portata di mano e per quello ho buttato lo sguardo), ma un passaggio veloce e con due punti di luce distinti è nuova, almeno per me. Che non ho attrezzatura decente, non certo per visioni notturne in rapido movimento... Per fotografare Marte in opposizione nel 2003 ho attaccato alla fotocamera digitale (che probabilmente non sa di esserlo) l'oculare del telescopio...

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/04/2012, 13:29 
...a SEZIONE 9...

ciao...
allora facendo mente locale, il 7aprile io stavo andando a Rovigo, e da sopra un ponte ho notato una luce tipicamente giallo/arancio in direzione nord-est, ma stimarne l'angolo rispetto al suolo mentre ero in movimento in auto e da posizione elevata diventa difficile. Il cielo confermo era carico, nuvoloso, e la luce era sotto le nuvole, quindi bassa...propendo comunque per un aereo.
A volte, mi è capitato di vedere aeromobili muoversi non sempre seguendo le stesse direzioni...

Ti mando ora un messaggio privato.

Ciao

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/04/2012, 17:37 
per tornare al discorso tre lucette in movimento simultaneo mi permetto di smentire quanto scritto nel secondo paragrafo di questa pagina

http://www.45gru.it/NEWS.htm

pagina tra l'altro segnalata dall'autore della presente discussione.

per quanto mi riguarda posso segnalarvi il seguente file registrato l'estate scorsa dalla mia stazione di monitoraggio. Il Files video riproduce il passaggio di una costellazione di satelliti operativi in bassa atmosfera. Nello specifico nel mio documento filmato si vede la triade Molnya che come detto prima trattasi di una costellazione di satelliti che si muovono simultaneamente . Si controllano uno con l'altro e regolano così la loro posizione.

https://vimeo.com/album/1673791/video/28340609

[8D] [8D] [8D] [8D] [8D] [8D]

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/04/2012, 20:44 
...a GREAA...

Ciao.

Stupendo il tuo filmato e complimenti per la metodologia di lavoro.

Ma il filmato linkato, corrisponde alla data 30/08/2009 e non alla stessa data di quello filmato il 12/03/2012 dalle videocamere del 45°GRU a quanto ho capito.

Sarebbe stato molto bello che qualcun altro avesse ripreso allo stesso momento quel "tripletto luminoso", almeno così si chiudeva definitivamente il piccolo caso...

Comunque, nel link del 45°GRU non si parla di ufo o di oggetti solidi, e ciò è stato riportato anche sui vari articoli apparsi sullla stampa locale (a parte i soliti titoloni giornalistici...)...e quelli del 45°GRU stan sempre con i piedi piantati per terra, per cercare di capire in primis a canale RISTRETTO se certe fenomenologie sono naturali/artificiali conosciute oppure no. E non è cosa facile.

...quindi, non riesco capire cosa c'è da smentire, se non si parla ne di ufo ne di oggetti solidi, ma solo di un tripletto luminoso su cui ancora non ci sono stati riscontri con dati tecnici o da altre postazioni in quello stesso momento, per poter chiudere ripeto il caso.

Comunque, ottimo lavoro [8D]

Cordiali saluti [:D]

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]