Cita:
sezione 9 ha scritto:
La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci.
Franceschini, inutile ricordarti che l'uomo è un animale politico: se la politica fa schifo, anche tu fai schifo. Domandati piuttosto cosa hai fatto della tua vita: hai guardato o hai anche fatto?
Tanto per non fare politica di parte, io registro un Renzi che dice che Monti deve fare tutto quello che vuole, e Epifani che invece la vede in maniera opposta. Le cose sono molto più complesse di come le dite. Ma se anche fosse vero quanto riportano alcuni, sinceramente, mi sono stufato di sentire pseudo intellettuali che sanno solo giudicare dalla tastiera del pc. La domanda vera è: voi che idee avete? Comodo criticare, molto più difficile fermarsi un attimo e riflettere, invece di scopiazzare a destra e a sinistra.
Calmo mio caro sezione 9...pseudo intellettuali ?
Forse lo sarai tu...
Il tuo sillogismo logico
Cita:
se la politica fa schifo, anche tu fai schifo
è altresì totalmente errato e sinonimo di falso luogo comune in bocca a molti.
Cita:
Ma se anche fosse vero quanto riportano alcuni, sinceramente, mi sono stufato di sentire pseudo intellettuali che sanno solo giudicare dalla tastiera del pc. La domanda vera è: voi che idee avete? Comodo criticare, molto più difficile fermarsi un attimo e riflettere, invece di scopiazzare a destra e a sinistra.
Anche qui hai il cervello infarcito di luoghi comuni e pensieri da tifoso di curva di stadio di calcio.
La politica volente o nolente ciò che puoi erroneamente pensare dopo un tempo sufficientemente lungo degenera nel particolarismo di chi la "esercita" in virtù di un voto ricevuto.
Ed è proprio sul fatto che l'Uomo non è attualmente in grado di esprimere altri paradigmi di "governo" che non siano le nostre orgogliose pseudo democrazie che si basa l'arroganza di chi si candida per essere eletto.
Rassegnati...
Come dovrebbe rassegnarsi ad esempio la base votante la Lega Nord...afflitta sicuramente da tutti i problemi dell'uomo e della donna della strada che deve rassegnarsi a vedere i suoi eletti fare i principi ed accumulare denaro, potere e privilegi.
Iniziando dal carissimo figlio maggiore del suo esponente di punta che non avendo nessun merito e nessuna competenza in nessun settore dello scibile umano guadagna la bellezza di oltre diecimila Euro al mese con sicura lauta pensione quando e se vi arriverà.
Quando biasimi gli altri perché hanno incrinato la tua solare e romantica concezione di cosa sia la politica pensa anche a questo.
E non pensare che con i movimenti a cinque o sei stelle cambierà qualche cosa...
Grazie.
Marco1971.