Cita:
Angeldark ha scritto: Cita:
rmnd ha scritto: Cita:
Angeldark ha scritto:
[quote]rmnd ha scritto:
In Italia l'indignazione è salita solo quando il conto da pagare è finalmente arrivato ai cittadini .
Finalmente?Se c'è un conto salato da pagare è a causa dei politici!!
Facciamo un esempio a caso...[}:)]
Il tesoriere del partito di Bossi, Francesco Belsito, è indagato per le ipotesi di reato di appropriazione indebita e truffa aggravata ai danni dello Stato, proprio in relazione ai finanziamenti pubblici che la Lega percepisce come rimborsi elettorali. Sono anche indagate, in una operazione congiunta tra le procure di Milano, Napoli e Reggio Calabria, alcune delle persone che hanno gestito le contestate operazioni finanziarie della Lega in Tanzania e a Cipro. Belsito, a quanto si legge nel decreto di perquisizione eseguito dai finanzieri del nucleo tributario di Milano,
avrebbe distratto soldi pubblici «per sostenere i costi della famiglia Bossi». Si legge
«di esborsi effettuati per esigenze personali di familiari del leader della Lega Nord. Esborsi in contante o con assegni circolari o attraverso contratti simulati».Fonte:http://milano.corriere.it/milano/notizie/cronaca/12_aprile_3/indagato-tesoriere-lega-francesco-belsito-appropriazione-indebita-bossi-2003935208183.shtml
a fare spamming siete davvero bravi..
avete riportato la medesima notizia su tre topic diversi..
e tu ti indigni solo ora come il resto degli italiani perchè adesso non mangi più e devi pagare il conto anche per gli altri?
Ti rode eh?...
![Emoticon [:29]](./images/smilies/UF/29.GIF)
[/quote]
guarda la cosa mi lascia piuttosto indifferente, perchè se sono dei ******** a prendersi uno come belsito a guardia del tesoretto, per poi neanche cacciarlo fin dai primi di Gennaio quando è scoppiato il caso, allora cavoli loro.
Se speri che la lega sparisca per questo , allora aspetta e spera... la lega non sparisce per questo caso, sparisce se amministra male e poichè in quei comuni del nord a maggioranza leghista le cose funzionano egregiamente , la lega continuerà ad esistere. Fintanto che amministra bene, gli elettori la premiano, come accade con gli altri partiti.
A me da solo fastidio quando gli utenti , te compreso, scadono nella sciatteria (e voglio essere gentile) di basso livello , sciatteria che da loro pure piacere e soddifazione, utenti che spesso non leggono le notizie non andando oltre il titolo. Sciatteria in politica e anche per argomentazioni ufologiche. Stesso modus operandi.
Intanto è un'indagine e non una condanna.
Tra i pm inquirenti abbiamo quell'incape di Woodcock quindi è probabile che a meno di ulteriori sviluppi la faccenda sul finanziamento illecito finirà archiviata come tutte le altre indagini di Woodcock.
Eh si perchè come si legge nell'artico del corriere, i PM si sono inventati un altro teorema. Colpire la lega usando una delle sue presunte (per me lo è, ma fino ad eventuale condanna è innocente) mele marce, cioè Belsito.
Il teorema o nuovo reato inventato dai PM è questo, come riporta il corriere:
Cita:
"...NOVITA' - E' la prima volta che una procura formula una costruzione giuridica che ritiene di contestare come truffa ai danni dello Stato l'indebita percezione dei rimborsi elettorali da parte di un partito politico. L'idea sottostante è che un partito possa certamente spendere come meglio ritiene i fondi che incassa dallo Stato come finanziamento pubblico, ma deve pur sempre darne un fedele resoconto ai revisori del Parlamento. E nel caso di specie, da quel che si intuisce, alla base della contestazione al tesoriere della Lega ci sarebbe proprio il fatto che il rendiconto delle spese, presentato dal partito ai revisori, del Parlamento sarebbe stato viziato da falsità o omissioni...."
L'unico filone che probabilmente andrà avanti sarà quello a carico dello stesso Belsito.