Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Autore Messaggio

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio: Strani fenomeni e sfere verdastre nel Nord Italia
MessaggioInviato: 04/04/2012, 11:04 
Strani fenomeni e sfere verdastre nel Nord Italia il 31 Marzo 2012 ?

Stiamo ricevendo da giorni numerose segnalazioni in merito a un fenomeno che trova caratteristiche comuni.

La data incriminata è il 31 Marzo 2012, dopo le 21.00. Gli orati tuttavia cambiano a seconda della località da dove proviene la segnalazione. Da Milano a Brescia, arrivando addirittura a Bologna alcune persone sostengono di aver visto una sfera luminosa di un colore verde intenso che dopo aver solcato il cielo si è come spenta facendo perdere le sue tracce. Vi invitiamo se avete foto o materiale a scriverci, oppure fornici la vostra testimonianza qui sotto.

Alcune ve le alleghiamo a seguire.

Ecco alcuni estratti delle lettere giunte in redazione:

ciao! Siamo rimasti stupiti dal fatto che parecchia gente ha condiviso la nostra esperienza! Scriviamo dalla provincia di brescia x segnalare che ieri sera intorno alle 21:50 abbiamo visto una grossa palla luminosa di colore verde intenso che è poi andata velocemente a sparire dietro le montagne! Siamo rimasti scioccati e abbiamo voluto condividere con voi l'accaduto..buona giornata..

Anch'io alle 22.50 di ieri 31 marzo 2012 sui celi bolognesi ho avvistato in cielo una palla luminosa molto vicina con un nucleo verdastro ed una lunga scia. Bellissimo e sorprendente. Poi si e'alzato un forte vento ma credo non sia collegato.

sabato 31 marzo saranno state le undici di sera, a Firenze per la precisione a ponte a mensola sopra coverciano, ho visto una grande palla luminosa con una piccola scia, bianca, che procedeva a bassa quota e parallela a terra. All'improvviso una specie di luce verde ed -e' scomparsa. Non ho sentito alcun rumore.
sono molto curiosa, premetto che non credo a presenze aliene, ma vorrei sapere cosa potrebbe essere, grazie.

Sono Gabriella, Ero insieme a mio fratello, alle 22 circa di sabato 31 marzo ed un oggetto luminoso,con luce biancastra ed alone giallo, precipitava più lentamente di una stella cadente. Direzione nord-ovest rispetto all'argine sul Po a Carbonara (MN).
Non abbiamo mai visto tutto questo pur non essendo giovani e siamo incuriositi. Siamo in tanti ad averlo visto: qualcuno potrà dare una spiegazione? Grazie

Avvistato sopra Bra (CN) alle ore 21:54, colore verde-giallo-blu brillante con circonferenza e coda bianchi. Approssimando il processo di ossidazione in atmosfera al saggio alla fiamma Bunsen, i materiali di cui era composto il bolide potrebbero essere Bario e Rame, che presentano leghe molto interessanti

Potete leggere tutte le testimonianze nella pagine degli avvistamenti cliccando qui

La prima spiegazione che viene in mente è un bolide o una meteora che ha finito la sua corsa riuscendo a oltrepassare l'atmosfera e bruciando durante il tragitto.

Ma non risultano segnalazioni per la data indicata nel sito UAI http://meteore.uai.it/b2012/b2012_03.htm

Vi terremo aggiornati.

http://www.ufoonline.it/2012/04/03/stra ... arzo-2012/

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/04/2012, 11:21 
Vista anch'io, dopo le 22.30 (esco dal lavoro a quell'ora).
Ero nel parcheggio e ho guardato verso l'alto proprio nel momento in cui l'oggetto esalava l'ultimo "flash"
Verde brillante
Istintivamente ho pensato alle luci di un aereo al decollo (l'aeroporto di Firenze è a un passo) che poi si era nascosto fra le nuvole.
Ma la dinamica del flash e l'assenza di rumore mi hanno fatto poi subito pensare ad un bolide!
Bello!... peccato aver visto solo la parte finale!

Direzione stimata SudSudOvest

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

MessaggioInviato: 04/04/2012, 12:03 
Anche io dalla provincia di siena l' ho vista, stavo guardando una stella che mi sembrava cambiare colore e un po' più in la ho visto questa enorme stella cadente lasciare la scia in cielo, secondo la mia ragazza che l' ha vista meglio perchè stava guardando quella porzione di cielo ha detto che prima della scia gli sembrava di vederla ferma...direzione come sopra sud sud ovest

Ultima modifica di El sabor il 04/04/2012, 12:04, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

MessaggioInviato: 04/04/2012, 22:11 
Interessante, sempre sabato 31 a Parma, alle 22:30 abbiamo visto questo, l'unica differenza è che si vedeva che era un veivolo e non era verde...

http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=12553

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/04/2012, 17:09 
Sabato 31/03/2012

MILANO - Un misterioso avvistamento nel cielo della Lombardia ha movimentato il sabato sera. Grazie alla temperatura particolarmente mite che ha permesso di inaugurare la stagione delle cene all'aperto, parecchi testimoni nella zona di Arese, a Nord-Ovest di Milano, hanno visto il cielo solcato da un grosso globo di luce verde (come quello nella foto) che ha sfrecciato per un lungo tratto fino a raggiungere l'orizzonte, seguito nei secondi successivi dalla caduta di altri piccoli frammenti luminosi, simili a stelle cadenti. Il fenomeno, classificato tra i cosiddetti Unidentified Flying Object (Ufo) è noto come Green Fireball, si è manifestato per la prima volta in New Mexico negli anni '40 e si è ripetuto molte volte, occasionalmente, in giro per il mondo. Sospettati durante la guerra fredda di essere generati da misteriosi esperimenti nucleari segreti, i Green Fireball hanno continuato a ripetersi anche dopo la fine della tensione, ma non hanno ancora una spiegazione scientifica definitiva.

Immagine

di Debora Attanasio

fonte: http://www.leggo.it/zoom/un_ufo_nel_cie ... 3803.shtml

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

MessaggioInviato: 05/04/2012, 20:33 
Ora che ci penso ho avvistato anch'io un Green Fireball a fine aprile del 2010, alle ore 23:00 circa zona (Torrazzi) Modena, direzione sud-est.

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 06/04/2012, 10:28 
Anch'io in passato ho visto qualcosa di simile, dalla stessa dominante verdastra. Per me si tratta di di qualche tipo di Earth Grazing obj, che in particolari condizioni (atmosfera+composizione) causa fenomeni di ionizzazione simile a quelli delle aurore boreali, solo molto meno durevoli, da cui la caratteristica colorazione.

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/04/2012, 10:44 
Sfere verdastre nel nord Italia dite?

Siamo finiti, la Lega ha sviluppato l'arma definitiva :)

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/04/2012, 12:09 
Cita:
Semeru ha scritto:

Sfere verdastre nel nord Italia dite?

Siamo finiti, la Lega ha sviluppato l'arma definitiva :)

[:262] [:17] [:262]

Profilo  

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]