Cita:
GREAA ha scritto:
PS. la domanda come dici tu Tomm era legittima.
Nonostante questo non hai risposto e stai continuando a non rispondere.
Cita:
Meno legittimo e di poco gusto era il tono da santa inquisizione che l'utente come lo chiami tu ha assunto nei miei confronti.
Mi sembre che per te il tono da "santa inquisizione" sia qualsiasi cosa osi perturbare il tuo quieto vivere. Ovvero ogni domanda che sia rivolta a cercare di comprendere quello che sostieni.
Se per altri questa è la normalità del contraddittorio che si vede ogni giorno sui forum, per te sembra un'affronto insostenibile.
Proprio per questo ti dicevo che più continui con queste tue reazioni scomposte, più confermi l'idea che già in molti si sono fatti di te.
Cita:
Se appunto almeno questo utente avesse la cortesia di identificarsi ma non fa nemmeno quello, che te devo di?
In quale parte delle domande che ti ho posto la mia "identificazione" ti avrebbe fatto rispondere?
Spiegamelo pure con calma.
Cita:
In uno dei nostri scambi gli ho detto chiaramente che io non sono un chimico ne fisico ne altro di ciò e che quindi cerco di capire le cose per quanto mi é dato di capirle.
Esatto: non sei un chimico nè un fisico, nè sembri essere un meccanico. Quindi non si capisce (e continua a NON CAPIRSI) da dove tu potessi avere estrapolato le tue certezze nei riguardi del tipo di sostanza contenuta nei serbatori e sul funzionamento dell'elicottero (catalizzatori compresi)
Le mie domande erano semplicemente la logica conseguenza delle tue affermazioni, che contrastavano con quello che tu stesso riportavi.
Per spiegartelo ancora una volta: non potevi sapere cosa ci fosse nelle taniche, così come non potevi conoscere il funzionamneto dell'elicottero SOLO con un'osservazione da lontano.
Di questo se ne rende conto anche un sasso inanimato.
Di questo tu ancora non hai spiegato nulla.
Queste rimangono quindi ancora domande (le STESSE DOMANDE) che non hanno ancora trovato risposta.
Ti è più chiaro così?
Cita:
In seguito ho invitato il pecorone a dichiararsi e rivelarci il motivo di tanto suo sentenziare.
Il motivo del mio CHIEDERE è stato detto: quello che dici non ha senso, te l'ho spiegato mille volte.
Non puoi conoscere e riconoscere quei dettagli solo da un'osservazione a distanza, quindi il tuo racconto o è incompleto, o si basa su altro (che non sia solo quell'osservazione di cui hai raccontato)
Ti ho chiesto dettagli ma tu non hai risposto e CONTINUI a non rispondere, indice del fatto che il mistero rimane tale (non solo per me, ma probabilmente ANCHE PER TE)
Cita:
In particolare gli ho chiesto se lui fosse laureato in una qualche materia scientifica che siamo soliti trattare a livello amatoriale qui sul forum.
Anche questo fa parte del quadro tragicomico che ha caratterizzato quella chat.
Cioè: tu mi hai chiesto se avessi qualche laure specifica solo perchè ti ho detto (dopo che tu NON HAI RISPOSTO) cosa sia propriamente una catalizzazione.
Ovvero: il tuo livello di conoscenza di questi argomento è così basso che per te una semplice definizione è così "tecnica" da dovere necessitare di una laurea specifica.
Questo conferma ancora una volta che tu NON POTEVI riconoscere a distanza quei dettagli, perché sei ovviamente avulso da ogni tipo di conoscenza in materia.
E non stai facendo ancora nulla per rispondere a quelle SEMPLICISSIME domande e chiarire una volta per tutte come potevi conoscere i dettagli tecnici (cannado miseramente, tra le altre cose, nel dettaglio di maggiore importanza: quello relativo all'acqua pesante)
Cita:
Ho anche affermato in quell'occasione che se il pecorone mi avesse dimostrato in una qualche maniera che lui si trova in una posizione professionale tale da conferirgli autorità in merito, io mi sarei scusato dei miei presunti errori.
Caro il mio GREAA, qui non solo sbaglia, ma sbagli in maniera talmente pacchiana che solo su questa frase si potrebbe aprire un topic apposito.
Prima di tutto: si ho una laurea "tecnica" che mi ha portato a sostenere esami (tra le altre cose) di fisica, chimica e meccanica.
Secondo: la tua richesta di "esibire il titolo" è arrivata dopo una BANALISSIMA definizione del concetto di catalizzazione.
Ovvero una cosa che potrebbe conoscere anche un ragazzino di 2a media, ma che per te è così assurda che infatti quando ti ho chiesto cosa faccia un catalizzatore, tu non hai saputo fare altro che rispondere con una tautologia: "un catalizzatore catalizza"
Terzo: se tu pensi che in quest'epoca abbia ancora valore il principio di autorità (ovvero: me lo dice chi ha "titolo" quindi è vero per forza) allora davvero non hai capito un tubo né di scienza né di ricerca di confine (E mi chiedo quindi con quale coraggio tu potessi sbandierare i links al tuo sitarello definendolo come "divulgazione scientifica". Tzè)
Cita:
Essere o non errere un professore.questo é il dilemma hahahahah
Il dilemma è conoscere o non conoscere le cose di cui si parla.
Nel tuo caso il dilemma è stato risolto: no, non avevi idea di cosa stessi parlando, e l'hai confermato.
Per il resto, se per te occorre essere "professori" per avere un'infarinatura minima di concetti elementari come quello di catalizzazioe o di acqua pesante, continuo a dire che sei veramente messo male.
Cita:
Poi per finire
ammesso e non concesso che il pecorone sia laureato in una qualche materia scientifica, anche se fosse questo non gli permetterebbe di arrogarsi il diritto di schernire, attaccare e confondere le conversazioni altrui con fare da inquisitore.......
Il titolo accademico è una tua fissa che abbiamo vista come è nata: dalla semplice constatazione che di fronte alla richiesta di due banali definizioni, tu hai fatto scena muta, per poi ricorrere ad una tautologia e subito dopo googlare come un ragazzino qualsiasia non riuscendo a trovare altro che una definizione 1) incomplete 2) che non rispondeva a quanto ti avevo chiesto 3) di cui comunque evidentemente hai capito poco.
Detto questo: il diritto di RICHIEDERE SPIEGAZIONI (ed è quello che ho fatto) ce l'ha CHIUNQUE frequenti un forum.
Qui salta fuori nuovamente la tua intolleranza verso chi osa mettere in discussione la tua parole, e non stai facendo altro (in tutti questi messaggi) di ribadirlo ogni volta.
La tua figura è sempre più delineata come quella del livoroso immaturo pieno di se, che piuttosto che rispondere a LEGITTIME e LOGICHE domande, preferisce rintanarsi nell'aggressività e nello scherno di quello che tu avverti come "nemico".
L'unica cosa che posso dirti è: impara a vivere e CRESCI un po', ne hai bisogno.