Siccome mi sono anche leggermente stancato di essere etichettato in tutte le maniere possibili, da comunista ad antiamericano (che NON sono certo la stessa cosa), e visto che invece mi vanto di essere decisamente "neutro" visto che riesco a vedere le nefandezze sia dell'una che dell'altra parte (anzi, vedo proprio che NON c'è una parte o l'altra...).
Direi che è ora di chiarire che io non sono CONTRO gli AMERICANI intesi come popolazione, per cui nutro profonda stima e ammirazione (a livello culturale almeno). Ma bisogna saper comprendere le nefandezze che hanno fatto nel corso della storia, senza metterci per favore davanti la parola DEMOCRAZIA, la quale è molto distante dal loro comportamento anche se la inseriscono ovunque (insieme a LIBERTA'...)
Quindi viva il popolo americano, ma cerchiamo di dare un occhiata a quello che realmente hanno fatto i loro governanti...
-
1846/1848 Guerra contro il Messico : Dopo aver cercato di annettere a sè Texas e California, gli Stati Uniti usano la scusa di uno sconfinamento sul Rio Grande (fatto in realtà dagli stessi americani) per dichiarare Guerra al Messico. (scusa Nobile : difendere il proprio Territorio) (Risultato : Annessione degli stati del Texas come pure della California, del Nevada, dello Utah, e di parti del Colorado, Arizona, New Mexico e Wyoming)
-
1861/1865 Guerra di Secessione : Gli stati del Nord e del Sud si affrontano per una nuova supremazia ECONOMICA del paese (scusa nobile : abolire lo schiavismo)
-
1898 Guerra Ispanico-Americana : Gli stati uniti prendono come SCUSA l'affondamento di una nave americana (si accerta poi infatti che fu un errore di navigazione del capitano...), per dichiarare guerra alla SPAGNA. (scusa nobile : Liberare CUBA!) (Risultato : Estensione del potere politico e militare nelle ex-isole spagnole)
-
1903 Canale di Panama : A quel tempo Panama faceva parte della Grande Colombia, alla quale gli stati uniti chiesero di Costruire e Gestire il Canale per 100 anni. La Colombia si oppose e per risposta gli Stati Uniti organizzarono una sommosa a Panama minacciando un intervento Militare se non gli fosse stata data l'indipendenza. (scopo Nobile : Liberare Panama) (Risultato : La concessione centenaria sul Canale di Panama e sul suo utilizzo..ovvero tutti i commerci dell'epoca)
-
1917Prima Guerra Mondiale - Gli Stati Uniti entrano in guerra solo nel 1917 (e senza influire mai significativamente...), solo dopo il telegramma Zimmermann da parte dei Tedeschi (intercettato...), il quale minacciava di finanziare il Messico per operazioni militari contro gli USA. (scopo Nobile : aiutare gli alleati nella guerra) (Risultato : Europa allo sfascio e dipendenza economica dagli USA)
-
1942Seconda Guerra Mondiale - Gli Stati Uniti entrano in guerra solo dopo l'attacco giapponese a Pearl Harbur, fino a quel momento l'isolazionismo era stato totale ed il popolo americano era decisamente restio all'entrata in guerra. Sono noti e accertate le deficenze americane per l'attacco a Pearl Harbur, i moltissimi soldati morti americani non devono prendersela solo con gli aerei giapponesi. Come al solito però tutto questo fu messo a tacere per moltissimo tempo. (Scopo Nobile : contrattacco al vile attacco giapponese) (Risultato: Convincere il popolo americano ad entrare in guerra)
-
6Agosto1945 Bomba Atomica : La democratica America è a tutt'oggi, l'unica potenza mondiale ad aver mai usato una Bomba Atomica contro un'altra nazione. Basta questo. (Scopo : Ridurre al MINIMO le perdite di guerra contro il giappone) (Risultato : distruzione totale e conseguenze ancora in atto)
-
1963 : Omicidio Kennedy. Quello che oggi ai più appare come un vero e proprio omicidio di stato (per diverse ragioni), è stato fatto passare come il solito complotto comunista. (Scopo Nobile : La lotta ai comunisti) (Risultato : Proseguire la guerra in Vietnam, e probabilmente far tacere le molte cose che il Presidente americano sapeva e voleva dire...)
-
Anni 80 - Afghanistan : Prima gli americani appoggiano militarmente ed economicamente la quella Talebana contro gli invasori Sovietici, tanto che i mujaheddin vennero inneggiati dal presidente reagan come "combattenti della libertà" (tra questi anche un ancora poco noto Osama...). (Scopo

ifesa della libertà) (Risultato : Far uscire i sovietici dall'afghanista ed instaurare un governo filoamericano).
-
Anni 80 - Iraq : Negli anni '80, il colpo di stato che portò al potere Saddam, vennè visto di buon grado dal potere americano, visto che disconosceva le incidenze sovietiche in zona. Ad aggravare la situazione fù però il regime Iraniano di Khomeini, con la inevitabile guerra IRAN-IRAQ (causata da un invasione irachena sotto le spinte finanziarie e militari americane). La guerra fu cruenta e sanguinaria da entrambe la parti, ma in effetti era esattamente quello che sia l'america che la russia volevano (vedi scandalo Scandalo Iran - Contras...). Pare infatti che se da una parte gli americani fornivano armi e soldi a Saddam, dall'altra fornivano informazioni logistiche importanti agli Iraniani, facendo appunto in modo di stremare il più possibile entrambe le parti. (Scopo Nobile : La difesa della libertà dei popoli) (risultato : Stremare i due paesi in modo da poter aver accesso alle risorse petrolifere della zona)
-
Anni 90 - Iraq : Subito dopo la fine (senza vincitori) della guerra Iran-Iraq, il regime di Saddam si scrollò le pressioni americane, ed invase il Kuwait con le sue armate. Immediatamente gli americani diedero vita alla prima guerra del Golfo. (Scopo Nobile : Salvaguardare la libertà) (Risultato : Impedire agli Iracheni di avvicinarsi pericolosamente ai pozzi petroliferi Sauditi e bloccare il regime di Saddam che loro stessi avevano appena finanziato).
-
Settembre 2001 New York : L'attacco alle torri gemelle, per quanto terribile, lascia infiniti punti oscuri sulla vicenda, e come già altre volte, migliaia di indizi sembra portino il governo americano ad essere quantomeno co-responsabile della tragedia. (Scopo Nobile : nessuno...) (Risultato : Portare tutta l'opinione pubblica mondiale al favore della guerra nei paesi arabi. Instaurazione di un "regime" del terrore su cui basare controlli accurati sulla popolazione...)
-
Anno 2001 - Iraq : Dopo l'attentato alle torri gemelle, sorretti dalla rabbia comune mondiale e con la scusa delle armi di distruzione di massa in loro possesso, l'america si appresta a bombardare in maniera massiccia il regime iracheno. E lo fa con una potenza difuoco mai vista (lasciamo stare gli effetti dell'uranio impoverito...). (scopo nobile : arrestare osama, fermare il terrorismo) (Risultato : instaurato un governo americano in iraq, milioni di morti, vendetta...)
Si, lo so...ho tralasciato un sacco di altre guerre dove hanno le mani in pasta...non ho parlato delle miniere di Diamanti a Sierra Leone, e di tante altre cose...ma la cosa più importante è il "Casus belli", che si ripete in tutti gli eventi.
O vogliamo dire che anche tutto questo è un invenzione di noi "comunisti" "antiamericani"....ed io che pensavo di essere solo un libero pensatore...
Ps. Per i MOD : Mi dispiace per la lunghezza e per l' OT, ma credo che inquadrare l'america in senso generale sia utile anche dal punto di vista ufologico perchè permette di approfondire le loro tematiche ricorrenti nonchè i loro comportamenti...
![Morto [xx(]](./images/smilies/UF/icon_smile_dead.gif)