Avvistamenti dell'aeronautica militare, considerati "ufficiali" & Esperienze personali su IR. Segnalate il Vostro avvistamento su UfoPlanet
Rispondi al messaggio

ufo a Copertino

17/04/2012, 16:14

cari amici,
http://www.lecceprima.it/cronaca/ufo-av ... rtino.html

ciao
mauro

17/04/2012, 16:17

non è un uccello? [8D]

17/04/2012, 17:20

adheesh ha scritto:

non è un uccello? [8D]

a me sembra proprio un piccione, con la coda aperta e le ali piegate verso il basso nel naturale movimento per volare...

18/04/2012, 02:33

Piccione o tortora

Sul forum del CUN mostrano delle foto a confronto che sembrano togliere ogni dubbio
http://cunnetwork.freeforumzone.leonard ... d=10207853

Tuttavia non ho capito se l'autore delle foto ha visto l'oggetto in cielo o se lo ha notato solo nelle foto.

EDIT
Nell'articolo dicono:
"l'Ufo avrebbe effettuato una serie di movimenti orizzontali a velocità elevatissima, per scomparire poco dopo. Al momento dell'avvistamento, infatti, le condizioni meteorologiche erano buone, con tempo sereno, nubi a strati, rade.“

Quindi la testimonianza escluderebbe l'ipotesi di un uccello
Oppure il testimone mente ...
Ultima modifica di gippo il 18/04/2012, 02:55, modificato 1 volta in totale.

18/04/2012, 11:33

gippo ha scritto:
EDIT
Nell'articolo dicono:
"l'Ufo avrebbe effettuato una serie di movimenti orizzontali a velocità elevatissima, per scomparire poco dopo. Al momento dell'avvistamento, infatti, le condizioni meteorologiche erano buone, con tempo sereno, nubi a strati, rade.“

Quindi la testimonianza escluderebbe l'ipotesi di un uccello
Oppure il testimone mente ...

Opto per la n. 2.

18/04/2012, 11:50

Messaggio di mauro

cari amici,
http://www.lecceprima.it/cronaca/ufo-av ... rtino.html

ciao
mauro

Immagine

Il presunto oggetto ha davvero una strana forma.... [:)]

18/04/2012, 11:57

Thethirdeye ha scritto:
Il presunto oggetto ha davvero una strana forma.... [:)]

Guarda che è un volatile, una tortorella fotografata dal basso con le ali "in chiusura", assumendo così una sagoma non immediatamente riconoscibile.

Un raffronto:
Immagine

Simulazione della sfocatura:
Immagine

18/04/2012, 12:05

Grazie Insider.... [;)]

18/04/2012, 12:11

Thethirdeye ha scritto:

Grazie Insider.... [;)]
E di cosa? Invece sai cosa sarebbe interessante scoprire? Quale versione ha fornito il testimone ai CC e in che modo il portale LeccePrima ha confezionato la notizia.
A mio giudizio, l'avvistamento rientra in quell'ampia casistica dove ci si accorge dell'intruso solo dopo aver scattato la foto. Se così fosse ci troveremmo di fronte a dichiarazioni mendaci al solo fine di ufficializzare un avvistamento con la segnalazione fatta ai CC.
Il testimone, a mio avviso, non la racconta giusta e presumo non abbia fatto tutti i conti prima di rendere pubblica questa testimonianza, sebbene anonima.

18/04/2012, 12:15

Alla luce del confronto d'immagine fatta da insider si può chiaramente affermare che lo scatto ha ritratto un volatile. E lapalissiano...
Un salutone.

18/04/2012, 16:51

_INSIDER_ ha scritto:
E di cosa? Invece sai cosa sarebbe interessante scoprire? Quale versione ha fornito il testimone ai CC e in che modo il portale LeccePrima ha confezionato la notizia.
A mio giudizio, l'avvistamento rientra in quell'ampia casistica dove ci si accorge dell'intruso solo dopo aver scattato la foto. Se così fosse ci troveremmo di fronte a dichiarazioni mendaci al solo fine di ufficializzare un avvistamento con la segnalazione fatta ai CC.
Il testimone, a mio avviso, non la racconta giusta e presumo non abbia fatto tutti i conti prima di rendere pubblica questa testimonianza, sebbene anonima.

Considerando che l'oggetto (volatile) si vede in una sola foto direi che non ci sono dubbi sulla falsità della dichiarazione del testimone.
Come dici tu, la denuncia ai carabinieri è servita per ufficializzare l'evento in modo da avere maggiori credenziali per vendere la notizia.

Dalle mie parti si chiama truffa ...
Se i carabinieri non fanno qualcosa diventerebbero, di fatto, ignari complici della truffa.

18/04/2012, 16:59

...E la gente si diverte ancora così ...[:(]

18/04/2012, 17:12

gippo ha scritto:
Se i carabinieri non fanno qualcosa diventerebbero, di fatto, ignari complici della truffa.

Io presumo che si siano limitati a registrare quanto segnalato dall'anonimo fotografo, ma sarei proprio curioso se qualcuno del posto facesse notare loro quanto emerso e le incongruenze della testimonianza.

18/04/2012, 20:42

Si potrebbe fare ma tanto a che pro servirebbe...
Rispondi al messaggio